NAD C 399 HybridDigital DAC Amplifier

Riccardo Riondino 29 Settembre 2021, alle 13:31 Audio

Il marchio canadese introduce il primo prodotto basato sulla piattaforma Modular Design Construction di seconda generazione, dotato di DAC ESS Sabre ES9028, terminale HDMI eARC, ingresso per giradischi, stadio cuffia ad alto voltaggio, Bluetooth aptX HD bidirezionale e modulo opzionale MDC2 BluOS-D


- click per ingrandire -

NAD ha presentato il C 399 HybridDigital DAC Amplifier, il nuovo integrato di riferimento della serie Classic. Utilizza la tecnologia di amplificazione HybridDigital nCore, finora prerogativa della serie Masters. La potenza erogata è pari a 2x180W, 2x250W continua/impulsiva. Dai componenti Masters importa anche il DAC ESS Sabre ES9028 32 bit/384 kHz, lo stessso dei Masters M10 e M33. Si tratta inoltre del primo ad integrare l'architettura Modular Design Construction di 2ª generazione, applicata nel nuovo modulo opzionale MDC2 BluOS-D presentato congiuntamente. Tra le sue caratteristiche principali la tecnologia Dirac Live Room Correction, la piattaforma streaming Hi-Res BluOS, la connettività AirPlay 2 e il supporto per i comandi vocali. Grazie alla comunicazione bidirezionale inoltre, l'MDC2 BluOS-D permette di trasmettere musica in streaming da sorgenti locali collegate al C399 a componenti BluOS compatibili in altre stanze.


- click per ingrandire -

La disponibilità del modulo MDC2 BluOS-D è annunciata per Natale. Il C399 integra un modulo Bluetooth aptX HD bidirezionale, che consente lo streaming 24 bit da dispositivi mobili e la riproduzione su cuffie compatibili. Dispone inoltre di uno stadio cuffia ad alto voltaggio e bassa impedenza d'uscita, che promette quindi di pilotare anche modelli impegnativi. Come ingressi digitali offre quattro S/PDIF (due ottici / due coassiali) e una porta HDMI eARC, che consente di riprodurre l'audio di un televisore controllando il volume con il suo telecomando. Per le sorgenti analogiche ci sono due ingressi linea e uno per giradischi con testina MM ad elevata accettazione e basso rumore. Lo stadio fono integra inoltre un nuovo circuito che promette di eliminare il rumore subsonico senza compromettere la risposta sui bassi. La connettività viene completata dai doppi morsetti altoparlanti, l'uscita preamplificata e quelle per due subwoofer.

Il NAD C399  HybridDigital DAC Amplifier sarà disponibile da novembre a 1999 US $.

Per ulteriori informazioni: www.pixelengineering.it

Fonte: What Hi-Fi

Commenti

Focus

News