MQA entrerà in amministrazione controllata
Il principale finanziatore della compagnia ha espresso la volontà di uscirne e si cerca un compratore
MQA Ltd, la compagnia che ha sviluppato il formato MQA per la musica liquida, entrerà in amministrazione controllata. Al momento non ci sono ancora molti dettagli: lo scarno comunicato rilasciato recita quanto segue:
"In seguito alla recente accoglienza poisitiva registrata dall'ultima tecnologia di MQA (SCL6), si è registrato un crescente interesse a livello internazionale per l'acquisto di MQA Ltd. Allo stesso tempo, il principale finanziatore di MQA sta cercando di uscire dalla compagnia. Per cogliere tutte le opportunità che il mercato ha da offrire e velocizzare il processo, la compagnia ha subito un processo di ristrutturazione, che include l'avvio dell'amministrazione controllata ed è comparabile al Capitolo 11 negli Stati Uniti".
In pratica il principale finanziatore di MQA Ltd ha espresso la volontà di uscire dalla compagnia abbandonando il suo ruolo: si cerca quindi un acquirente e nel frattempo sono state attivate varie procedure come parte di una ristrutturazione interna non meglio dettagliata. La già citata amministrazione controllata fa parte di queste procedure necessarie per salvaguardare gli interessi di MQA Ltd. Attualmente il formato MQA è supportato da vari prodotti ed è presente sui servizi streaming nugs.net e soprattutto Tidal, che lo sfrutta per offrire i brani di maggiore qualità con il piano di abbonamento Tidal HiFi.
Ovviamente non mancheremo di riportare i nuovi sviluppi, necessari per capire sia il futuro del formato sia le eventuali ripercussioni su Tidal.
Fonte: What Hi-Fi