FiiO R7, lettore di rete / DAC / amplificatore cuffie Hi-Res Audio
Il produttore cinese ha introdotto un modello desktop con sistema operativo Android 10, convertitore ESS Sabre, ricetrasmettitore Bluetooth, amplificatore per cuffie bilanciato, ingresso USB asincrono, connettività LAN/WLAN/AirPlay e certificato Roon Ready
FiiO ha lanciato lo streamer / DAC / amplificatore per cuffie R7, più simile a un classico sistema Hi-Fi mini. Supporta file Hi-Res Audio 32 bit/768 kHz PCM, DSD512 e MQA, grazie al DAC ESS Sabre ES9068AS. L'amplificatore per cuffie bilanciato, con livello di guadagno regolabile su cinque livelli, si basa su un chip THX-788+ capace di erogare 3.600mW / 32 ohm. Sul frontale si trova un display touchscreen da 5" e le uscite cuffia su jack da 6,3mm, bilanciato da 4,4mm e bilanciato XLR. La connettività include il supporto DLNA tramite Ethernet/Wi-Fi, Apple AirPlay e Bluetooth 5.0, gestito da un SoC Qualcomm Snapdragon 660. Vengono supportati i codec aptX, aptX HD, LDAC e LHDC, nonché la trasmissione verso cuffie e altoparlanti senza fili.
La memoria interna da 64 GB si può espandere fino a 2TB tramite schede Micro SD. Sono disponibili un ingresso USB-C asincrono, una USB Host per unità di memoria e periferiche esterne, tre uscite analogiche, di cui una bilanciata XLR, ingressi e uscite digitali S/PDIF coassiali e ottiche. Grazie al sistema operativo Android 10, si può accedere al Google Play Store e scaricare le applicazioni di servizi streaming come Qobuz, TIDAL, Apple Music, Amazon Music e Spotify. L'apparecchio inoltre è certificato Roon Ready. I partner ideali sono i diffusori attivi FiiO SP3, che arriveranno più avanti nel corso dell'anno.
Il FiiO R7 è disponibile al prezzo di $699.99.
Fonte: What Hi-Fi