McIntosh MDA200, unità di conversione aggiornabile
McIntosh lancia una convertitore basato sul DA2 Digital Audio Module intercambiabile, dotato di sette ingressi digitali, HDMI ARC incluso, DAC Quad Balanced 32 bit, certificato Roon Tested e utilizzabile anche come preamplificatore
McIntosh presenta l'unità di conversione MDA200, basata sul DA2 Digital Audio Module che esordì sul pre/DAC C53 del 2019. L'apparecchio si propone come un acquisto definitivo, grazie all'intercambiabilità della scheda che permetterà futuri aggiornamenti. Le connessioni del DA2 includono quattro ingressi S/PDIF (due Toslink/due coassiali), una porta USB e un ingresso MCT per le meccaniche di trasporto SACD della casa. Il DAC 32 bit otto canali Quad Balanced supporta file Hi-Res DXD 384 kHz e DSD512. I terminali includono anche un ingresso solo audio HDMI ARC per collegarsi al televisore e riprodurre le colonne sonore Dolby Digital e DTS. Con il telecomando sarà possibile controllare anche il volume e l'accensione del televisore tramite protocollo CEC.
Le uscite sono disponibili in formato single ended RCA e bilanciato. L'apparecchio può svolgere anche la funzione di preamplificatore, dato che le uscite si possono impostare a livello fisso o variabile. La certificazione Roon Tested garantisce che venga riconosciuto automaticamente da Roon e che funzioni regolarmente tramite i vari protocolli di comunicazione.
Il McIntosh MDA200 è disponibile in preordine a un prezzo equivalente a £4.995, con spedizione da novembre per gli USA e Canada e il resto del mondo a seguire subito dopo.
Fonte: AV Forums
Per ulteriori informazioni: www.mpielectronic.com