McIntosh MDA200, unità di conversione aggiornabile

Riccardo Riondino 18 Novembre 2022, alle 11:18 Audio

McIntosh lancia una convertitore basato sul DA2 Digital Audio Module intercambiabile, dotato di sette ingressi digitali, HDMI ARC incluso, DAC Quad Balanced 32 bit, certificato Roon Tested e utilizzabile anche come preamplificatore


- click per ingrandire -

McIntosh presenta l'unità di conversione MDA200, basata sul DA2 Digital Audio Module che esordì sul pre/DAC C53 del 2019. L'apparecchio si propone come un acquisto definitivo, grazie all'intercambiabilità della scheda che permetterà futuri aggiornamenti. Le connessioni del DA2 includono quattro ingressi S/PDIF (due Toslink/due coassiali), una porta USB e un ingresso MCT per le meccaniche di trasporto SACD della casa. Il DAC 32 bit otto canali Quad Balanced supporta file Hi-Res DXD 384 kHz e DSD512. I terminali includono anche un ingresso solo audio HDMI ARC per collegarsi al televisore e riprodurre le colonne sonore Dolby Digital e DTS. Con il telecomando sarà possibile controllare anche il volume e l'accensione del televisore tramite protocollo CEC.


- click per ingrandire -

Le uscite sono disponibili in formato single ended RCA e bilanciato. L'apparecchio può svolgere anche la funzione di preamplificatore, dato che le uscite si possono impostare a livello fisso o variabile. La certificazione Roon Tested garantisce che venga riconosciuto automaticamente da Roon e che funzioni regolarmente tramite i vari protocolli di comunicazione. 

Il McIntosh MDA200 è disponibile in preordine a un prezzo equivalente a £4.995, con spedizione da novembre per gli USA e Canada e il resto del mondo a seguire subito dopo.

Fonte: AV Forums

Per ulteriori informazioni: www.mpielectronic.com

Commenti

Focus

News