
McIntosh DA2 Digital Audio Module Kit
La casa americana ha avviato la distribuzione del nuovo modulo digitale con HDMI ARC e DAC aggiornato, installabile nelle elettroniche della casa dotate del precedente DA1
McIntosh annuncia la disponibilità come kit di aggiornamento del nuovo modulo digitale DA2, già integrato nei pre/DAC C53 e C2700. Gli apparecchi che possono essere aggiornati sono quelli equipaggiati con il precedente DA1: gli amplificatori integrati MA9000, MA8900, MA7200 e MA5300, il sintoamplificatore MAC7200 e il preamplificatore C49. I terminali del DA2 includono un ingresso solo audio HDMI ARC per collegarsi al televisore e riprodurre le colonne sonore Dolby Digital e DTS. Con il telecomando sarà possibile controllare anche il volume e l'accensione del televisore tramite protocollo CEC.
I restanti ingressi sono gli stessi del DA1: quattro S/PDIF (due Toslink/due coassiali), una porta USB e un ingresso MCT per le meccaniche di trasporto SACD della casa. Il DAC 32 bit otto canali Quad Balanced supporta file Hi-Res DXD 384 kHz e DSD512, mentre il DA1 si ferma al DSD256. L'installazione del DA2 Digital Audio Module Upgrade Kit richiede l'intervento di un rivenditore o di un centro assistenza McIntosh. Il modulo viene distribuito negli USA da novembre al prezzo di 1000 dollari e dovrebbe essere disponibile a breve nel resto del mondo.
Per ulteriori informazioni: www.mpielectronic.com
Fonte: Home Theater Hi-Fi