Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Marantz PM7000N, ampli integrato HEOS

di Riccardo Riondino, pubblicata il 27 Settembre 2019, alle 09:44 nel canale AUDIO

“La casa giapponese presenta un integrato Current Feedback con supporto HEOS e AirPlay 2, dotato di moduli discreti HDAM-SA3, ingresso per giradischi, componenti High-Grade, supporto file Hi-Res, porta USB e controllo con Alexa, Siri e Google Assistant ”


- click per ingrandire -

Marantz ha presentato l'amplificatore integrato PM7000N, il primo modello Current Feedback con tecnologia multiroom HEOS. La piattaforma HEOS, così come quella Apple AirPlay 2, consente l'accesso a servizi come Spotify Free e Premium, Amazon Music, TuneIn e Deezer tramite connettività LAN/WLAN, riproducendo lo stesso programma in una o più stanze o diversi programmi in varie stanze. L'amplificazione è affidata ai pregiati moduli HDAM-SA3 totalmente discreti, con brevi percorsi speculari dei canali sinistro e componenti SMD. La potenza erogata è di 2x60W/8Ω, 2x80W/4Ω, (20÷20k Hz, THD 0,02%).

Il design simmetrico con tecnologia Current Feedback consente di minimizzare la controreazione negativa migliorando la capacità di pilotare carichi impegnativi. Per prevenire interferenze, il circuito digitale è installato in un contenitore schermato e le schede digitali wireless possono anche essere disattivate indipendentemente, utilizzando la funzione "Pure Mode". La sezione fono integra un FET per semplificare il percorso del segnale, eliminando i condensatori di accoppiamento, ed ottenere un'elevata impedenza di ingresso. Vengono inoltre impiegati componenti High Grade e un trasformatore toroidale blindato nello stadio di alimentazione.


- click per ingrandire -

Gli ingressi sono in totale otto: quattro analogici, giradischi con testina MM incluso, tre S/PDIF e una porta USB per unità di memoria, con uscite per registratore e subwoofer mono. Si possono riprodurre file Hi-Res WAV, FLAC/ALAC 24 bit/192 kHz e DSD 5,6 MHz. Per lo streaming è disponibile un modulo Bluetooth e non manca il controllo vocale con Amazon Alexa, Apple Siri e Google Assistant. Il PM7000 si riattiva automaticamente quando rileva un segnale audio digitale, mentre il telecomando del televisore può essere programmato per gestire il volume, muting, selezione degli ingressi, accensione/spegnimento dell'amplificatore.

Il Marantz PM7000N sarà disponibile dal 15 novembre a £999/$999.

Fonte: What Hi-Fi



Commenti