Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Marantz PM7000N, ampli integrato HEOS

di Riccardo Riondino, pubblicata il 27 Settembre 2019, alle 09:44 nel canale AUDIO

“La casa giapponese presenta un integrato Current Feedback con supporto HEOS e AirPlay 2, dotato di moduli discreti HDAM-SA3, ingresso per giradischi, componenti High-Grade, supporto file Hi-Res, porta USB e controllo con Alexa, Siri e Google Assistant ”


- click per ingrandire -

Marantz ha presentato l'amplificatore integrato PM7000N, il primo modello Current Feedback con tecnologia multiroom HEOS. La piattaforma HEOS, così come quella Apple AirPlay 2, consente l'accesso a servizi come Spotify Free e Premium, Amazon Music, TuneIn e Deezer tramite connettività LAN/WLAN, riproducendo lo stesso programma in una o più stanze o diversi programmi in varie stanze. L'amplificazione è affidata ai pregiati moduli HDAM-SA3 totalmente discreti, con brevi percorsi speculari dei canali destro/sinistro e componenti SMD. La potenza erogata è di 2x60W/8Ω, 2x80W/4Ω (20÷20k Hz, THD 0,02%).

Il design simmetrico con tecnologia Current Feedback consente di minimizzare la controreazione negativa migliorando la capacità di pilotare carichi impegnativi. Per prevenire interferenze, il circuito digitale è installato in un contenitore schermato e le schede digitali wireless possono anche essere disattivate indipendentemente, utilizzando la funzione "Pure Mode". La sezione fono integra un FET per semplificare il percorso del segnale, eliminando i condensatori di accoppiamento, ed ottenere un'elevata impedenza di ingresso. Vengono inoltre impiegati componenti High Grade e un trasformatore toroidale blindato nello stadio di alimentazione.


- click per ingrandire -

Gli ingressi sono in totale otto: quattro analogici, giradischi con testina MM incluso, tre S/PDIF e una porta USB per unità di memoria, con uscite per registratore e subwoofer mono. Si possono riprodurre file Hi-Res WAV, FLAC/ALAC 24 bit/192 kHz e DSD 5,6 MHz. Per lo streaming è disponibile un modulo Bluetooth e non manca il controllo vocale con Amazon Alexa, Apple Siri e Google Assistant. Il PM7000 si riattiva automaticamente quando rileva un segnale audio digitale, mentre il telecomando del televisore può essere programmato per gestire il volume, muting, selezione degli ingressi, accensione/spegnimento dell'amplificatore.

Il Marantz PM7000N sarà disponibile dal 15 novembre a £999/$999.

Fonte: What Hi-Fi



Commenti (11)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: killakid pubblicato il 19 Ottobre 2020, 18:03
Da quel che capisco, leggendo in giro, non è possibile collegare direttamente un disco esterno che non sia autoalimentato dalla presa usb del Marantz. O sbaglio?
Commento # 2 di: marklevi pubblicato il 19 Ottobre 2020, 19:17
nella foto del retro si legge 5V 1A, che è il doppio del mio Panasonic BR450 e già fa partire gli HD portatili da 2,5 senza alimentatore esterno. Quindi mi pare discretamente attrezzato
Commento # 3 di: killakid pubblicato il 20 Ottobre 2020, 09:36
Grazie mille, per me sarebbe dirimente, non ho nessuna voglia di mettere in piedi un NAS o simili, che non mi servirebbe a nient'altro.
Commento # 4 di: marklevi pubblicato il 20 Ottobre 2020, 17:20
che c'entra il Nas? sia il Marantz che il tuo Panasonic 820 leggono gli HD direttamente e li alimentano anche. Certo non sarà sufficente per un HD da 3,5, diciamo quelli più grandi e pesanti da Pc desktop, ma quelli normali da notebook (2,5 pollici) andranno tranquillamente.

Comunque, se vuoi fare una prova prima, usa l'820
Commento # 5 di: killakid pubblicato il 20 Ottobre 2020, 20:01
Infatti, se non riuscissi a far leggere l'hdd al Marantz via usb, dovrei farglielo leggere via LAN wifi, o tenendo acceso il pc o mettendo in piedi una condivisione, se non sbaglio per quello serve un nas.
Commento # 6 di: marklevi pubblicato il 20 Ottobre 2020, 21:36
scusa ma dal tuo primo messaggio mi sembrava di capire che tu volessi proprio connettere un HD direttamente al Marantz.

E ti ho detto che ha la presa Usb alimentata così come ce l'ha il tuo Panasonic. Oltretutto è scritto nell'articolo che legge i file direttamente dall'Usb.

E ho scritto che ha una potenza doppia di quella del mio Pana 450, quindi non vedo motivi per preoccuparsi.

Per mettere in Rete un HD a volte basta connetterlo al proprio modem/router, accedere al pannello di controllo da browser e attivare qualcosa per la condivisione. Non serve per forza il Nas
Commento # 7 di: killakid pubblicato il 21 Ottobre 2020, 10:32
Certo, la mia domanda era legata al fatto che non so bene come funzionano i dischi autoalimentati, non avendone mai avuto bisogno, e che vorrei evitare di collegare un disco esterno alimentato per ridurre cavi etc. Sulla soluzione router, ho provato ma la mia Vodafone Station fa un po' i capricci e non riesco a farle visualizzare i dischi collegati alla USB
Commento # 8 di: marklevi pubblicato il 21 Ottobre 2020, 18:14
si ma come ti ho detto lo puoi fare con il tuo Panasonic, visto che io l'ho fatto col mio misero 450.

Per quanto riguarda i formati audio ci sono delle limitazioni che ora non ricordo mentre lato video legge di tutto un po'.

Ho perso 2 minuti a vedere la scheda di questo PM7000 e da HD legge tutto, dagli Mp3, WMA ai Flac, WAV e DSD...
Commento # 9 di: killakid pubblicato il 28 Ottobre 2020, 11:43
Alla fine l'ho ascoltato, mi è piaciuto e l'ho preso. Devo dire che dalle prime prove ne sono soddisfatto. Non ho ancora provato a collegare dischi autoalimentati, ma da un hdd esterno legge bene sia mp3 che FLAC con tag e copertine. La app è abbastanza funzionale, per quanto migliorabile (non sono riuscito a trovare una funzione che consenta di aggiungere brani a una playlist, per quanto se ne possano creare dal pc in formato m3u).
Commento # 10 di: marklevi pubblicato il 28 Ottobre 2020, 13:00
bene

non conosco l'app Marantz Denon, hai cercto in giro? es Youtube
magari qui lo dice:
https://www.youtube.com/watch?v=-jSz6sS1_UA
« Pagina Precedente     Pagina Successiva »