Il Tempio al Roma Hi-Fi 2021
Il Tempio porterà a Roma numerosi prodotti con cui allestirà 3 sale con sorgenti analogiche Kuzma e Oracle, digitali Lumin e Matrix Audio, elettroniche EAR Yoshino, Cary Audio e Tsakiridis, con diffusori Vienna Acoustics, Usher, Golden Ear, Acoustic Energy e Falcon Acoustics
Roma, novembre 2021. Tra le sale suonanti più prestigiose del prossimo Roma hi-fidelity, in programma sabato 27 e domenica 28 novembre all'hotel Mercure West di Roma, vi segnaliamo le tre sale d'ascolto de Il Tempio di Catania, distributore di più di 30 marchi da 15 paesi.
In attesa di capire quali saranno le esatte configurazioni delle tre sale, vi proponiamo un elenco della maggior parte dei prodotti che saranno in funzione, partendo dalle sorgenti, analogiche e digitali. Saranno in funzione i seguenti giradischi: il Kuzma Stabi S con braccio Kuzma Stogi S, Oracle Paris MKV con braccio Oracle Paris e Oracle Origine con il suo omonimo braccio. In tutti e tre i casi saranno utilizzate testine Benz Micro.
Tra le sorgenti digitali spiccano i tre network player Lumin, ad iniziare dal nuovo Lumin X1 con design 'dual mono' e nuovo processore per la riproduzione nativa di stream DSD 512 e PCM 768; il nuovo X1 utilizza un DAC con doppio ESS Sabre ES9038Pro con gamma dinamica di 140 dB, circuiti separati per sezione analogica e digitale e nuovo alimentatore.
DAC con doppio ESS Sabre ES9038Pro anche per il Lumin T2, compatibile con stream DSD 512 e PCM 384 con alimentatore switching a doppio stadio e basso rumore. Ci sarà infine anche il Lumin D2 con DAC Wolfson WM8741 (uno per canale), design nativamente bilanciato con uscite XLR e uscita digitale USB. Tutti i player Lumin sono Roon Ready, certificati MQA e compatibili con i principali servizi di streaming come Spotify Connect, TIDAL, Qobuz eTuneIn.
Accanto a trittico Lumin ci saranno anche due ulteriori player Matrix Audio che sono campioni del rapporto qualità prezzo, ovvero il nuovo X-Sabre 3, con telaio in alluminio a compartimenti separati per alimentazione e DAC, display OLED ad alta risoluzione e interfaccia WiFi 2,4G e 5G; ci sarà anche il modello Element X con telaio in alluminio a 'doppio guscio', uscite XLR fino a 15,8 Volt RMS e amplificatore per cuffie integrato con uscite bilanciate e potenza fino a 650mw per carichi di 650 ohm. Entrambi i player Matrix Audio utilizzano DAC ESS Sabre ES9038Pro e master clock Crystek CCHD-950,
Altrettanto imponente la parata di prodotti per la preamplificazione e l'amplificazione dei segnali analogici. Iniziamo con due preamplificatori valvolari EAR Yoshino, il piccolo e meraviglioso EAR 868 con finitura cromata a specchio, disponibile con e senza stadio phono; è accompagnato dall'iconico EAR 912 con vu-meter, doppio ingresso phono, gain regolabile e telaio in alluminio pieno.
Ci saranno poi tre amplificatori integrati. Il Cary Audio SLI-100 da 100W per canale con quattro KT150 in configurazione push-pull, il modello EAR 834 di EAR Yoshino da 50 watt per canale, con otto EL34, due ECC85 e due ECC83 e infine il Tsakiridis Hermes da 25 watt per canale con otto EL84 (quattro per canale) in configurazione 'doppio push-pull', ingresso USB 24/96, uscita cuffie e potenziometro ALPS motorizzato.
Tra i diffusori, spiccano i grandi sistemi da pavimento Beethoven Concert Grand Reference di Vienna Acoustics: un diffusore senza compromessi che non vediamo l'ora di ascoltare. All'estremo opposto, almeno come prezzo, ci saranno i nuovi bookshelf Usher S-520 che continuano a stupire per lo straordinario rapporto qualità prezzo. Ci sarà anche una coppia di Usher SD-500 con tweeter al diamante e prestazioni ai vertici della categoria.
A seguire, ci saranno altri tre sistemi bookshelf, ad iniziare dalle Golden Ear AoN2 con tweeter HVFR (High-Velocity Folded Ribbon), woofer da 6" e 1/2 e mid-basso da 6", le Acoustic Energy AE500 con entrambi i driver (medio-basso e tweeter) in fibra di carbonio e per finire le Falcon Acoustics LS3/5A in edizione speciale.
Per maggiori informazioni: iltempioesoterico.it - milano-roma-hi-fidelity-audio-show.it