Bluesound Powernode Edge

Riccardo Riondino 19 Settembre 2022, alle 11:26 Audio

L'ecosistema Bluesound si espande con un amplificatore/streamer ultra compatto, che permette di formare un sistema Hi-Fi aggiungendo semplicemente una coppia di diffusori


- click per ingrandire -

Bluesound presenta il Powernode Edge, un amplificatore/streamer DirectDigital dalla potenza di 2x40W/8 ohm. Basta quindi collegare una coppia di diffusori passivi per formare un sistema Hi-Fi stereo. In alternativa si può abbinare al Bluesound Pulse Sub per una configurazione 2.1, oppure usarlo per amplificare i canali posteriori in un sistema surround Bluetooth. Dagli altri modelli della casa importa il pannello di controllo tattile con tasti di preselezione e sensore di prossimità. La compattezza (219 x 44.5 x 193 mm LxAxP) permette di inserirlo con discrezione in ogni ambiente, grazie anche alla staffa da parete orientabile inclusa.


- click per ingrandire -

La piattaforma BluOS permette l'integrazione in un sistema multi-room formato da fino a 34 dispositivi su connessione Ethernet Gigabit e 8 collegati in Wi-Fi. Si può accedere direttamente ai 20 servizi musicali integrati o a migliaia di stazioni radio Internet tramite la BluOS Controller app, compatibile con PC Windows/Mac, dispositivi Android e iOS. La BluVoice skill abilita i comandi vocali con Alexa, Google Assistant e Siri per controllare i lettori in tutta la casa. Viene supportato anche il protocollo AirPlay 2, il Bluetooth aptX HD con ricetrasmissione per cuffie wireless, nonché la riproduzione mediante porta USB.


- click per ingrandire -

Non manca l'uscita a basso livello per subwoofer, mentre altre sorgenti possono essere connesse agli ingressi HDMI eARC,  Toslink e linea. Oltre al Dolby Digital, è inclusa la decodifica di file Hi-Res MQA. Il dispositivo è compatibile con diversi protocolli system integration, tra cu Crestron, Control4, ELAN, RTI e URC.

 Il Powernode Edge sarà disponibile dal prossimo 3 ottobre al prezzo di €699.

Per ulteriori informazioni: www.pixelengineering.it 

Fonte: Home Theater Hi-Fi

Commenti (4)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
  • pace830sky

    19 Settembre 2022, 16:44

    Senz' altro una soluzione interessante, non lo dico in confronto con altri amplificatori, ma solo perché sto ragionando sulla necessità di compattare la mia attuale soluzione low-cost (pc+dac+amplificatore in classe D) che volumetricamente non ingombrerebbe di più ma che va a sommare un bel po' di cavi e cavetti ad una stazione PC già bella incasinata di suo.
  • AlbertoPN

    20 Settembre 2022, 07:58

    Considera poi che la app BlueOS è la più completa ed user friendly (seconda solo a Roon, per quel che mi riguarda), compatibile anche con Amazon Music (se ti interessa), per cui un vero valore aggiunto. Questa nuova amplificazione dichiara metà potenza nominale rispetto al modello di PowerNode più costoso ancora a listino, per cui se l'ambiente è compatto ed hai una coppia di diffusori di buona/alta efficienza, non avrai nessun problema. L'eventuale uso della uscita Sub integrata e della porta HDMI eARC sono poi la ciliegina sulla torta.

    A mio parere questo prodotto non è nato tanto come alternativa economica al fratello maggiore, quanto per distanziarsi ancora più dai cugini NAD (modelli non Masters, senza quindi Dirac) e creare una vera alternativa di mercato senza prodotto sovrapposti.
  • pace830sky

    20 Settembre 2022, 11:54

    Grazie per l'approfondimento, su questo progetto sono ancora in fase di riflessione iniziale, ancora non so dove potrei andare a parare.
    Al momento sto - spero - completando l' upgrade della postazione multicanale, ho ppena spacchettato il nuovo sinto ed impacchettato il vecchio + behringer... l' obiettivo è più o meno quello, spendere qualcosa per avere una configurazione con meno apparecchi in giro...)
  • AlbertoPN

    20 Settembre 2022, 14:09

    Originariamente inviato da: pace830sky;5213362
    Grazie per l'approfondimento, su questo progetto sono ancora in fase di riflessione iniziale, ancora non so dove potrei andare a parare.


    A me l'argomento piace e diverte, per cui quando avrai finito di riflettere e ti andasse anche solo di condividere le tue idee/prospettive con un amico di forum, sono a disposizione in caso

Focus

News