Diffusori multiroom Audio Pro A48 HDMI ARC

Riccardo Riondino 19 Settembre 2022, alle 10:23 Diffusori

La casa svedese lancia il suo più potente sistema attivo multiroom, utilizzabile anche al posto di una soundbar grazie all'ingresso HDMI ARC


- click per ingrandire -

Audio Pro presenta il sistema di altoparlanti A48, il modello attivo più potente dell'intera gamma. Il design rispetta i toni minimalisti della casa scandinava, ideali per le case moderne. I trasduttori sono due woofer da 13 cm e un driver larga banda BMR (Balanced Mode Radiator), caratterizzato da una dispersione di 180° sul piano orizzontale / verticale. A pilotarli sono amplificatori classe D dalla potenza di 130W + 30W per canale, mentre il controllo tramite DSP assicura la massima resa. Come tutti i più recenti altoparlanti Audio Pro, l'A48 è compatibile con tre sistemi multi-room: il protocollo Audio Pro, Apple AirPlay 2 e Google Chromecast.


- click per ingrandire -

La connettività include Spotify Connect e Tidal Connect, il Wi-Fi dual band e il Bluetooth (4.2). L'ingresso HDMI ARC permette di sostituire una soundbar, controllando il volume dal televisore tramite CEC. Sono presenti anche un'uscita a basso livello per subwoofer e un ingresso Toslink.

"Cerchiamo sempre di trovare le soluzioni che il mercato è alla ricerca, con prodotti che si rivolgono agli ascoltatori più esigenti, senza farli spendere una fortuna.Naturalmente oggi esistono ottimi prodotti hi-fi, ma il nostro obiettivo è quello di sviluppare prodotti che offrano un nuovo rapporto qualità-prezzo. Progettiamo le prestazioni sonore dei nostri diffusori in modo da offrire la stessa qualità di prodotti che si trovano a un prezzo molto più elevato. Abbiamo dedicato molto tempo allo sviluppo di questo diffusore ad alte prestazioni, in modo che gli utenti possano ottenere dall'A48 un sound domestico davvero sbalorditivo", afferma Jens Henriksen, CCO di Audio Pro.

Gli Audio Pro A48 sono disponibili con finitura satinata bianca o nera e griglie magnetiche in tessuto al prezzo di € 1.200.

Fonte: Exhibo

Commenti

Focus

News