Sony Xperia Z2: video in 4K
Al Mobile World Congress di Barcellona, Sony presenterà il suo nuovo smartphone Xperia Z2, sempre dotato di un sensore fotografico da 20 mega pixel, ma questa volta in grado di effettuare riprese video a risoluzione 4K. Il SoC sarà un quad-core Snapdragon 800 e il sistema operativo Android KitKat 4.4.2
Cominciano a trapelare informazioni sul nuovo top di gamma smartphone che Sony presenterà in occasione del MWC di Barcellona. Il nuovo Xperia Z2 sarà sostanzialmente molto simile all'attuale Z1, con il display LCD multi-touch che passerà da 5 a 5,2 pollici, mantenendo comunque una risoluzione Full HD (1920 x 1080 punti). Leggermente più potente anche il SoC quad-core Qualcomm Snapdragon 800 che passa da 2,2 GHz a 2,3 GHz (Qualcomm MSM8974AB), mentre la RAM sarà sempre da 2GB. Inalterato dovrebbe rimanere il sensore fotografico Exmor RS da 20,7 mega pixel con processore BIONZ, capace però ora di effettuare riprese video fino a risoluzioni 4K (presumibilmente Ultra HD 3840 x 2160 punti a 30 fps).
Lo spazio di archiviazione sarà sempre da 16GB, espandibili via slot microSD. Il sistema operativo potrà contare sull'ultima versione Android KitKat 4.4.2. Per tutti gli ulteriori dettagli dovremo attendere l'apertura del MWC 2014 (dal 24 al 27 febbraio).
Fonte: Xperiablog
Commenti (17)
-
Emidio dicendo NUOVO forse ti riferisci dal momento quando si sono staccati dal svedese Ericsson. Non perché anche il modello Xperia ARC doveva dominare nel 2011 poi sappiamo come andata a finire che Galaxy S2 a stravinto come vendite.
Tornando al momento attuale certamente rispetto il suo punto di vista ma temo che verso fine anno il prossimo concorrente S V stradominera anche questa volta. Ciau. -
Ora come ora SONY (se non vuole fare la fine della taiwanese HTC che peraltro non tanto tempo fa era la regina del mondo Android) bisogno cambiare in modo deciso la ruota. Bisogna cambiare la strategia e puntare se necessario in modo massiccio sul Marketing, adottare i schermo li Amoled per i top - gamma, processori ottacore e rivedere la linia estetica. Da estimatore del marchio nipponico mi auguro che gia da questo anno inizia a guadagnare cote di mercato sulla corazzata Samsung che piaccia o meno ha saputo adeguarsi puntando sul hardware a ' l'avanguardia (a discapito di ottimizzazione software) guadagnando in poco tempo il vertice ai danni della finica Nokia e appunto HTC. Ora insieme alla statunitense Apple rappresenta il duo d'oro nel ambito mobile ma mi auguro per il bene di noi consumatori che qualcuno li diano un bel po di fastidio giusto per darsi una mossa nel ambito INNOVAZIONE visto che ultimamente non sano piu cosa semnifica cio. E chissà se non sia proprio il SAMURAI giapponese a dare la scossa questa volta o perlomeno SPERIAMO.
-
Originariamente inviato da: Emidio Frattaroli;4092880Sony è entrata in questo mercato solo recentemente. E solo dallo scorso anno ha iniziato ad attaccare la fascia più alta del mercato, prima con lo Z e poi con lo Z1. In questo senso, non sono d'accordo con alystra. Sony ha appena iniziato.
Certo è che lo Z1 non eccelle proprio dove uno si aspetterebbe da un prodotto Sony: audio, displa..........[CUT]
Io noto un surriscaldamento solo quando uso ehmm.. mtorrent sul note e solo all'inizio, in qualsiasi altro utilizzo non sento niente di che.
Poco fa aggiornavo in contemporanea le app del playstore e dello store di samsung, quindi attivazione, installazione e controllo di AVG di due store differenti e niente sbalzi di calore. Durante il gaming, ma ci gioco per pochi minuti, niente. In multiwindow niente, Visione di film in streaming e non, niente. Scansione di avg e mbm, mentre navigo ecc, niente.
Quando attivo il Mtorrent, si, poi il calore scompare dopo poco e quando lo tengo sotto carica con pila quasi a zero si sente.
Forse è anche la Sview cover che filtra il calore...non saprei -
Originariamente inviato da: Emidio Frattaroli;4092880Sony è entrata in questo mercato solo recentemente. E solo dallo scorso anno ha iniziato ad attaccare la fascia più alta del mercato, prima con lo Z e poi con lo Z1. In questo senso, non sono d'accordo con alystra. Sony ha appena iniziato.
Certo è che lo Z1 non eccelle proprio dove uno si aspetterebbe da un prodotto Sony: audio, displa..........[CUT]
beh... Sony Ericsson di terminali di fascia alta ne ha fatti, io stesso avevo/ho un Satio...che non ha mai funzionato alla perfezione
Non basta cambiare il nome sociale per ripartire da zero.
La pecca di SE ed anche di Sony è sempre stato il lato sw, vendono hw a terzi per i cell, che lo sfruttano meglio...per assurdo. -
Originariamente inviato da: alystra;4093003Ora come ora SONY (se non vuole fare la fine della taiwanese HTC che peraltro non tanto tempo fa era la regina del mondo Android) bisogno cambiare in modo deciso la ruota. Bisogna cambiare la strategia e puntare se necessario in modo massiccio sul Marketing, adottare i schermo li Amoled per i top - gamma, processori ottacore e rivedere la linia es..........[CUT]
Io ogni volta che devo cambiare smart nella scelta parto sempre da un SE o ormai Sony per poi acquistare sempre altro per i soliti motivi, e mi dispiace.
Non riescono a sfruttare neanche il marchio walkman, per dirla tutta, è assurdo e questo fa capire quanto siano ottusi. -
Bhe anche io dovrei sostituire l'attuale S4 e si mi piacerebbe tantissimo prendere un flagship SONY ma sinceramente non mi convince per nulla (poi magari le vere BOMBE le svegleranno al prossimo MWC del mese prossimo), chissà ma ora come ora penso che prendero il prossimo NOTE IV NEL Ottobre prossimo, sempre se SONY non mi cambia idea nel frattempo. VEDREMO.
-
Ma pardon, quando dite che lo schermo dello Z1 (ma anche dello Z), cosa intendete di preciso? Perché a me, come fedeltà cromatica, risulta che sia forse il cellulare col miglior pannello che ci sia, insieme al Nexus 5