Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube

Samsung 2021: Micro LED e Neo QLED 8K

di Franco Baiocchi, pubblicata il 02 Marzo 2021, alle 19:11 nel canale 4K

Samsung (ri)presenta la nuova gamma per il 2021, relativa alle tecnologie MICRO LED e Neo QLED, la rinnovata gamma di Lifestyle TV, i monitor e le soundbar


- click per ingrandire -

In occasione dell’evento virtuale Unbox & Discover, Samsung Electronics ha presentato le tecnologie MICRO LED e Neo QLED, la rinnovata gamma di Lifestyle TV, i monitor e le soundbar che ne arricchiranno il portafoglio 2021. Rispetto a quanto era stato già annunciato nel corso del CES di Las Vegas - rigorosamente online (ne abbiamo parlato in questa news) - stavolta Samsung ha aggiunto alcune informazioni tecniche in più e ha tolto anche alcune riserve sulla effettiva disponibilità di qualche prodotto.

Samsung utilizza la sua tecnologia con Micro LED anche per la realizzazione di televisori tradizionale dedicati ad un mercato consumer. La nuova gamma MICRO LED sarà disponibile in tutto il mondo nei formati da 110 e 99 pollici a partire dalla primavera 2021 e nel formato da 88 pollici il prossimo autunno. Sarà poi disponibile anche una versione da 76 pollici. Con la nuova linea MICRO LED sarà possibile suddividere lo schermo in 4 aree, ottenendo così 4 schermi in uno. Con 4Vue (Quad View), i consumatori potranno guardare contemporaneamente contenuti provenienti da  quattro fonti diverse.

I nuovi TV Neo QLED si basano sull'omonima tecnologia e sono dotati di processore quantistico Neo Quantum e dai nuovi Quantum Mini LED di dimensioni pari a 1/40 dei LED tradizionali. In arrivo sul mercato italiano nella primavera 2021, la line up Neo QLED sarà composta da Neo QLED 4K, con un’offerta in termini di dimensioni da 50” a 85” e prezzi al pubblico suggeriti a partire da 1.799 euro. La famiglia 8K, formata da QN800A e QN900A, sarà disponibile in dimensioni da 65” a 85” e prezzi al pubblico suggeriti a partire da 3.999 euro.

Presentata per l'ennesima volta la gamma di Lifestyle TV con i vari The Frame, The Sero, The Terrace ed il proiettore UST The PremiereIl nuovo The Frame passa da 500 megabyte a 6 gigabyte di spazio di archiviazione per le foto; ci sono nuovi modi di personalizzazione, dalla nuova staffa da muro Slim Fit Wall Mount a nuove opzioni di colore per le cornici e lo spessore diventa più sottile con 24,9 millimetri.


- click per ingrandire -

Presentata anche la nuova linea di soundbar Q Series con tecnologia Q-Symphony, che sincronizza l’audio del TV Samsung con la soundbar e crea un suono tridimensionale. Il modello Q950A è la prima nel settore a presentare un incremento del numero di canali a 11.1.4, con funzionalità Bass Boost e Tap Sound che permette di eseguire brani solo toccando la soundbar con il dispositivo.

“Siamo fieri della costante  ricerca di innovazione di Samsung, che permette di migliorare il quotidiano dei consumatori. Nell’ultimo anno, tecnologie prima ritenute un “accessorio” sono diventate una necessità, da quando le nostre case si sono trasformate in ufficio, scuola, palestra e altro ancora”, spiega Bruno Marnati, Vice President divisone Audio Video di Samsung Electronics Italia. “Con i consumatori che trascorrono più tempo a casa, la presenza degli schermi nella nostra vita ha assunto maggiore rilievo e, nel 2021, Samsung continuerà a ridefinire il ruolo dei TV in base alle esigenze e alle passioni dei propri clienti”.

Per maggiori informazioni sui prodotti Samsung: samsung.com/it



Commenti (1)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: ciocia pubblicato il 03 Marzo 2021, 17:39
A quando monitor 32 pc microled? Per dire addio finalmente a tutti i problemi di retroilluminazione dei VA e IPS...