Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Samsung The Premiere LSP9T: UST 4K HDR10+

di Emidio Frattaroli, pubblicata il 02 Settembre 2020, alle 11:31 nel canale 4K

“Samsung annuncia a sorpresa un nuovo videoproiettore laser con ottica ultra-corta a risoluzione 4K, il primo certificato HDR10+”


- click per ingrandire -

Samsung presenta il suo nuovissimo proiettore smart 'The Premiere' che offre, nel comfort della propria casa, un'esperienza cinematografica di grande effetto. Disponibile nei modelli LSP7T da 120 pollici ed LSP9T da 130 pollici, il nuovo proiettore utilizza un sistema d'illuminamento con triplo laser da 2.800 lumen e risoluzione 4K.

Il nuovo proiettore consente di risparmiare spazio e di essere utilizzato ovunque. Dal design semplice e minimalista che si sposa con qualsiasi spazio, The Premiere è dotato di una soundbar integrata con woofer incorporato, suono surround Acoustic Beam ed è, per il modello LSP9T, il primo proiettore al mondo certificato HDR10+.

"Questi ultimi mesi hanno portato tutti noi a rivedere il nostro rapporto con la tecnologia, in un modo che nessuno si sarebbe mai potuto aspettare”, ha dichiarato Benjamin Braun, Chief Marketing Officer, Samsung Europe. "In Samsung, non solo accogliamo questi cambiamenti, ma puntiamo a rimanere un passo avanti, innovando con lo sguardo al futuro".

"La nostra missione è creare tecnologie innovative e rivoluzionarie, e quale modo migliore per annunciare le nostre novità, se non con questa rivoluzionaria esperienza virtuale? Oggi abbiamo dato solo un assaggio di ciò che Samsung è in grado di proporre, mentre continuiamo a ideare prodotti per una vera e propria ‘Life Unstoppable’. Oggi trascorriamo più tempo a casa e la televisione, come mai prima, è uno strumento che ci accomuna e riunisce. Ci collega al mondo mentre seguiamo le notizie e ci permette di immergerci nel nostro intrattenimento preferito. Il desiderio di poter vivere la migliore esperienza televisiva possibile non è mai stato così forte".

Il nuovo proiettore sarà disponibile entro la fine dell’anno in Germania, Francia, Italia, Spagna, Regno Unito, Belgio, Paesi Bassi, Austria, Svizzera e paesi nordici. Il prezzo non è stato ancora comunicato.



Commenti (3)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: Frengo70 pubblicato il 02 Settembre 2020, 12:27
Good news

Mi sembra un ottimo prodotto dalle caratteristiche dichiarate e nella speranza di una buona qualità delle immagini (mi riferisco a messa a fuoco sui bordi). Chissa il prezzo, che farà sicuramente la differenza ed il successo del prodotto.
Commento # 2 di: CyberPaul pubblicato il 02 Settembre 2020, 13:22
Si sa nulla della tecnologia? LCD, LCoS o DLP?
Commento # 3 di: adslinkato pubblicato il 04 Settembre 2020, 16:02
La tecnologia utilizzata non è stata dichiarata, anche se non è così assurdo puntare su un DLP XPR UHD.

Piuttosto, trovo particolarmente interessante la presenza nel modello maggiore di un triplo laser che consente l'eliminazione della ruota colore; altrettanto interessante sarà capire come viene gestita la componente verde, a parità di potenza meno intensa delle altre.