Panasonic DX900
Disponibile da fine febbraio in Europa il primo TV a cristalli liquidi in linea con le specifiche dettate dall'Ultra HD Alliance, un modello certificato THX 4K con luminosità di 1000 cd/m2, pannello local dimming a 512 zone dalla struttura a nido d'ape per la riduzione del blooming, processore HCX+ con 4K Studio Master Pro, copertura al 98% del range DCI e piattaforma smart Firefox OS
Assieme al primo lettore Ultra HD Blu-ray DMP-UB900, Panasonic ha presentato a Las Vegas il nuovo TV LCD 4K DX900, il primo di questa tecnologia a rispettare le specifiche Ultra HD Premium. Compatibile quindi con i contenuti HDR-10, definiti dalle specifiche SMPTE ST2084 EOTF, il nuovo TV è caratterizzato da una luminosità massima di 1000 cd/m2. Il DX900 può vantare anche la certificazione THX 4K e adotta un pannello con scansione 3000 Hz BMR (Backlight Motion Rate).
La retro illuminazione è di tipo LED direct local dimming con 512 zone di controllo, isolate tra loro grazie a una struttura honeycomb per minimizzare gli aloni luminosi e il "blooming". Per questo modello è stato sviluppato il nuovo processore HCX+ (Hollywood Cinema eXperience plus) che dispone di una LUT (LookUpTable) con registro a ben 8000 punti e tecnologia 4K Studio Master Pro per una copertura al 98% del gamut DCI-P3.
La piattaforma smart Firefox OS, che include servizi VOD come Amazon Instant Video e Netflix,.verrà prossimamente aggiornata con diverse nuove app, disponendo inoltre della nuova funzione "send to TV" per la condivisione con device Android. Per la riproduzione audio viene impiegato un sistema a due vie/quattro altoparlanti, con driver al neodimio e quattro radiatori passivi per un migliore resa sulle basse frequenze.
La serie DX900 sarà disponibile in Italia da fine febbraio, con prezzi consigliati di 4.000,00 Euro e 5.000,00 Euro rispettivamente per le versioni TX-58DX900 e TX-65DX900.
Fonte: Panasonic Italia
Commenti (121)
-
A luci accese il nero LCD sembra nero ma il near black ti viene negato sempre, al CES c'era una foto che mostrava come in un LCD si perde il 20% di informazioni che per ovvie ragioni sono tutte in basso.
-
Originariamente inviato da: sasadf;4531536No. Il 55 lo ho avuto ed è troppo piccolo.
Guardo la tv da 4.20m e il 60 era quasi perfetto.
A questa distanza a mio avviso dovresti andare assolutamente su una diagonale più grande possibile, in termini di risoluzione pura un 58 4k a 4.20 metri è inutile (ma pure un FHD). -
Originariamente inviato da: sasadf;4531536No. Il 55 lo ho avuto ed è troppo piccolo.
Guardo la tv da 4.20m e il 60 era quasi perfetto.
..........[CUT]
Ah ecco eri gia sottodimensionato con il 60 allora... -
Originariamente inviato da: Plasm-on;4531749Ah ecco eri gia sottodimensionato con il 60 allora...
Ho rimisurato: 3,30 m
Si. Col full hd un 65 da oltre 3m è quasi sottosfruttato. Il 4k pure peggio...ecco perché il 58, mi sa che è poco. -
Concordo. Visto che hai un comparto audio niente male io ripeto, punterei assolutamente ad un 65.. sai i pargoli come vedono bene la peppa cosi
(almeno la mia apprezza )
-
Originariamente inviato da: Cetto_La_Qualunque;4531359Perché investire ancora soldi (che poi si riflettojo sul prezzo finale d'acquisto) sulla tecnologia lcd ?
Io non ci vedo grossi vantaggi perché in una scena così si accenderanno comunque tutti i led e vedrai così:
http://www.flatpanelshd.com/picture...00_large_31.jpg
mentre qualcun' altro che avrà speso gli stessi soldi su..........[CUT]
Confronto troppo drastico. Un LCD di qualità, come il Samsung JS9000, ha un'ottima profondità del nero, e non vedresti assolutamente blu come nell'immagine in alto. Ti dirò di più: se non spegni le luci, non riesci a notare differenze tra il nero del JS9000 e quello dell'OLED. -
Perché è risaputo che i film si guardano con la luce accesa...
-
Personalmente li guardo con la luce spenta. ......andrebbero guardati a luce spenta
-
Originariamente inviato da: Capitano Levi;4535709se non spegni le luci, non riesci a notare differenze tra il nero del JS9000 e quello dell'OLED.
Ah con le luci accese si, infatti in cucina (dove ci son sempre le luci accese) ho un lcd che fa un figurone -
Originariamente inviato da: Capitano Levi;4535709Ti dirò di più: se non spegni le luci, non riesci a notare differenze tra il nero del JS9000 e quello dell'OLED.
Su quella immagine le differenze si notano eccome anche in ambiente illuminato, almeno sul quantitativo di stelle riprodotto, al buio poi si noterebbero blooming e nero non nero.