Panasonic DMP-UB900 BD 4K a 790 €
Panasonic svela il prezzo suggerito al pubblico del lettore Ultra HD Blu-ray che sarà in vendita anche in Italia dal prossimo mese di Aprile
Mostrato per la prima volta ad IFA 2015 e annunciato a Las Vegas lo scorso gennaio, il lettore Ultra HD Blu-ray di Panasonic UB900 è attualmente al vaglio della severa commissione THX, per essere il primo riproduttore 4K certificato a vantare questo ambito riconoscimento. Ricordiamo anche che il player sarà in grado di gestire numerosi servizi di video-on-demand OTT a diffusione locale e mondiale.
UB900 dovrebbe eccellere anche per qualità audio, utilizzando componenti di qualità hi-fi, separando la gestione dei segnali audio e video e supportando formati audio ad alta risoluzione come DSD e ALAC, oltre ai consueti formati WAV/FLAC/MP3/AAC/WMA. Il nuovo Panasonic sarà dotato di due uscite HDMI (una solo audio), uscite audio analogiche sbilanciate 7.1, una ulteriore uscita stereo RCA, oltre a quelle audio digitali (coassiale elettrica e TOSLink ottica).
Il Panasonic UB900 sarà commercializzato nel mercato Italiano a partire dal mese di Aprile, indicativamente al prezzo consigliato al pubblico di 790€ IVA inclusa
Per maggiori info sui prodotti Panasonic: www.panasonic.it
Commenti (121)
-
Originariamente inviato da: Emidio Frattaroli;4541380Comunque ti aspettavo a Roma: la taratura dell'Epson LS10000 era spettacolare e c'era uno schermo da 3 metri di base. Peccato.
Avevo una congiuntivite fortissima che non mi permetteva di guidare: ancora oggi vedo doppio e fatico a mettere a fuoco. Sarebbe stato doppiamente inutile: anche perchè la visione al Gran Galà dell'Hi-Fi aveva già chiarito i punti forti e i punti deboli della macchina.
IO questo EPSON, come i precedenti modelli, lo lascio sullo scaffale: non mi ha convinto per prezzo e prestazioni.
Come dice Jedi, sono ormai cinque anni che non mi decido a prendere un VPR serio: ma veramente non me ne convince uno, sia per il prezzo (perchè con una famiglia sulle spalle sono più squattrinato che mai), sia perchè non mi ha stupito nessuno dei tre contendenti all'ultima fiera.
Incrocio le dita perchè EPSON e PANASONIC si degnino a tirare fuori qualcosa di interessante e più terreno (sotto la soglia dei 5mila euro) entro l'IFA di questo settembre.
Tu hai notizie al riguardo?
Ribadisco l'invito e la disponibilità: se organizzi uno shoot out: il DX900 e l'UD900 sai a chi chiederli -
Originariamente inviato da: Emidio Frattaroli;4541697D'accordo. Eppure ci sono alcuni fatti da considerare.
Interessantissimo Emidio, quindi se capisco bene sarà possibile apprezzare la migliore qualità d'immagine rispetto ai BR standard anche sulle normali TV Full HD che tutti abbiamo? Grazie. -
Originariamente inviato da: SydneyBlue120d;4541939Esatto. Vedo che hai colto il succo. Servirà comunque una verifica sul campo con collegamento HDMI 4:4:4.... se capisco bene sarà possibile apprezzare la migliore qualità d'immagine rispetto ai BR standard anche sulle normali TV Full HD che tutti abbiamo?
La differenza però non sarà eclatante. Ho già comunque del materiale (clip da Blu-ray), disponibili presto in 4K come Mad Max, che non vedo l'ora di testare.
Emidio -
Originariamente inviato da: sasadf;4541767Mi dispiace. Anche perché il 10000 dello scorso week-end era un modello vero, in vendita. E non il prototipo visto a Marzo dello scorso anno. Inoltre i ragazzi di Stereoland avevano messo una grande americana, sia per tenere sospeso il proiettore (permettendo quindi di sedersi al centro) sia per sorreggere teli neri sia sui due lati che sul soffitto e anche sul pavimento. Insomma, stavolta la qualità d'immagine sui tre metri di base, sono certo ti avrebbe lasciato a bocca aperta.Avevo una congiuntivite fortissima che non mi permetteva di guidare..........[CUT]
Per il resto, non ho informazioni. A settembre arriveranno i primi DLP 4K ma non credo che il più economico (forse il BenQ con lampada) scenderà sotto i 6k euro di street-price. Sembra che non ci saranno novità eclatanti né da Epson, né da Sony, né da JVC. Per i nativi 4K di JVC ed Epson bisognerà attendere - probabilmente - il 2017 ma è possibile che verranno annunciati entro la fine del 2016 (CEDIA?). Anche così, sarà impossibile prevedere eventuali novità in fascia media. Certo è che Epson dovrà rinnovare la gamma di prodotti a cavallo tra i 2.000 e 3.000 Euro che attualmente è monopolio di Sony con i due modelli entry HW40 e HW65.
Emidio -
Originariamente inviato da: Emidio Frattaroli;4541977Mi dispiace. Anche perché il 10000 dello scorso week-end era un modello vero, in vendita. E non il prototipo visto a Marzo dello scorso anno. Inoltre i ragazzi di Stereoland avevano messo una grande americana, sia per tenere sospeso il proiettore (permettendo quindi di sedersi al centro) sia per sorreggere teli neri sia sui due lati che sul soffitt..........[CUT]
Ti assicuro che a scanso di una folgorazione sulla Via di Damasco poco probabile, avrei comunque mantenuto la mia opinione: 7.000 euro non le spenderei mai, credo. Meno che mai per un VPR che non è nemmeno un 4k nativo, ma un vobulante, seppur laser, e EPSON riflessivo.
Fosse stato un 4k nativo, avrebbe avuto quel senso e sapore di definitività che per quanto possano insistere alla Epson, questo non ha
Sarà sicuramente stato un gran bel vedere, ma con la diplopia che avevo non avrei comunque apprezzato.
Originariamente inviato da: Emidio Frattaroli;4541977Certo è che Epson dovrà rinnovare la gamma di prodotti a cavallo tra i 2.000 e 3.000 Euro che attualmente è monopolio di Sony con i due modelli entry HW40 e HW65.
Oggi a casa mia c'è un Panasonic Pt-Ae5000: per carità, rispetto ad un HW65 è inferiore, ma non a tal punto da giustificare una nuova spesa: se uscisse un successore EPSON , magari seppure semplice Full HD, ma con matrici riflessive, e nel target delle 3k euro, ovvero un laser, anche fino a 4k€, allora quelle potrebbero essere ipotesi valide di un ottimo step upgrade del mio onesto attuale LCD FHD trasmissivo.
Se non cambia nulla, per fine anno, ribassatisi i prezzi, potrei valutare un Sony HW65: i 4k, sono ancora troppo oltre...: e dai Vostri ragionamenti sui costi delle lenti, temo che lo saranno ancora per molto
E' proprio per questa inerzia nell'ambito della proiezione che sto sbattendomi così tanto per arrivare al 65: almeno se non ho il VPR 4k, un tv di grossa taglia dovrebbe essere un surrogato non indecoroso.
walk on
sasadf -
Io sono tentato per il Samsung 8500 che i cugini americani ne stanno parlando molto bene ma non legge il DOLBY VISION e cosi importante la sua assenza?
-
Originariamente inviato da: tonyboom;4542095Aspettiamo di avere un elenco di titoli, verificando in quali ci sia il Dolby Vision e in quali no. Per il resto, chissà che quando diventi importante Samsung decida di pagare a Dolby il dovuto e di inserire la compatibilità con un aggiornamento, ammesso che sia possibile.Io sono tentato per il Samsung 8500 che i cugini americani ne stanno parlando molto bene ma non legge il DOLBY VISION e cosi importante la sua assenza?
Altra cosa per me molto importante, sarà il verificare il contenuto artistico dello sfruttamento dell'HDR. Non vedo l'ora.
Emidio -
Molto interessante seguo con attenzione
.
-
Originariamente inviato da: Emidio Frattaroli;4542113
Altra cosa per me molto importante, sarà il verificare il contenuto artistico dello sfruttamento dell'HDR. Non vedo l'ora.
..........
Puoi spiegarti? Altra cosa che ignoro totalmente
walk on
sasadf -
Originariamente inviato da: sasadf;4542504Come certamente saprai, nelle decine di migliaia di sale cinematografiche al mondo, tranne una decina, la dinamica è di circa 500:1. Per dinamica intendo il rapporto di contrasto della sala, al netto delle luci di emergenza etc. e non solo del proiettore. Inoltre la massima luminanza raramente va oltre i 50 NIT. E i film vengono prodotti prima di tutto per essere visti bene in queste condizioni, senza HDR. Per essere ancora più chiari, il DCP standard, anche 4K, non nasce HDR.
Puoi spiegarti?
Questo per dire che la maggior parte dei titoli editati in HDR su Blu-ray Disc subiranno una rielaborazione. La mia curiosità è sul quanto siano artisticamente lecite le rielaborazioni e quanto invece saranno una pagliacciata, esattamente come il 3D della prima ora.
Sono anche curioso di vedere The Martian in HDR in Blu-ray 4K. Perché l'ho già visto in HDR a Dallas in una sala opportunamente attrezzata e sono curioso di sapere se saranno rispettate le scelte originali oppure se per l'edizione casalinga ci saranno delle esagerazioni.
Emidio