Zidoo Z9S & Z10

Dunque, indipendentemente dal firmware (credo e spero :D ), ho settato tutto dallo zidoo collegato al Tv, ovviamente prima avevo creato i permessi sul nas tramite pc (ho un synology DS414).

Allora fammi capire una cosa...quale vantaggi hai e come utilizzi lo zidoo per sfruttate il suo lato Nas?
 
Dipende a cosa ti serve ,le funzioni base dei NAS ci sono .
L'unica cosa che non sono mai riuscito ad installare é JD2 perché non c'è Java compatibile.


Invece l'ultimo firmware ha introdotto la conversione HDR -> SDR bt.2020 molto interessante per chi ha un proiettore.
Zidoo has done an outstanding job and the conversion from HDR to SDR BT2020 works really well !! Projector users will certainly benefit from it, as most projectors allow the manual selection of BT2020, while playing a 4K SDR content. In my oppinion the results are better than other players such as the OPPO 203, as for example there is no black crush (there is on the OPPO 203), no posterization and the highlight cutoff curve is smooth with no instability (a problem also found on the OPPO). You can chose any of the gamma conversion curves (bright, Vivid, Movie) depending on the HDR nit content, and after some tweaking on the gamma settings of my projector, the results are very good.
 
Ultima modifica:
Qualcuno utilizza sullo Z9S dischi esterni usb più grandi di 2TB? Volevo prendere un disco 4TB e quindi GPT con relativi problemi... (la TV ad esempio per certo non lo legge).
Grazie
 
Ho preso lo z9s un mese fa circa, ho montato su una sata un hd da 8 tera e lo legge senza problemi, su una usb 3.0 ho invece montato un fantec 4 bay con 3 hd da 8 tera ed un 10 tera. Vengono letti tutti senza alcun problema. Piuttosto ho notato che ogni volta che accendo il fantec questo viene scansionato sempre per almeno mezz'ora. Per cercare cosa non lo so. Dopo che è acceso per qualche ora e mentre sto vedendo un video ad un tratto non viene più rilevato e mi tocca riavviarlo. Da un paio di giorni lo sto provando su una porta usb 2.0 per vedendo se fa lo stesso difetto. Inoltre il CEC non funziona come con i miei lettori precedenti. Quando accendo lo z9s, per esempio, non mi si accende la tv.
 
Ciao,
vorrei prendere lo Z9S per sostituire il pc che non mi tiene il 4K e H2645, ma vedo che non riproduce netflix e prime Video.
non c'e' proprio verso di farli andare con questo Zidoo?
lo devo affiancare ancora al mio vecchio pc?
grazie
 
Grazie ziorip!

Per il fatto che ti sparisce il disco mentre guardi é successo anche a me. Ho letto che é a causa delle uab3 un po' instabili. Tutti collegando a usb2 risolvono. Anche io sto provando...
 
Ciao,
vorrei prendere lo Z9S per sostituire il pc che non mi tiene il 4K e H2645, ma vedo che non riproduce netflix e prime Video.
non c'e' proprio verso di farli andare con questo Zidoo?
lo devo affiancare ancora al mio vecchio pc?
grazie

se il motivo dell'acquisto è solo quello allora non ti consiglio l'acquisto, come di qualsiasi altro player: sono delle macchine da guerra ma nella riproduzione di file, NON di streaming da Internet....
 
Lo userei per il 90% film e telefilm1080P h265, il resto per streaming. Quindi per 10% ancora mio PC
(Ordinato ieri sera su amz. a 175€)
 
Ultima modifica:
Ragazzi ma qualcuno di voi si era accorto che con il firmware 2.2.82 c'è la funziona HDR to SDR BT2020?!!!
Con il mio JVC è qualcosa di straordinario!!
Devo ancora trovare la quadra tra contrasto e luminosità per avere un risultato il più naturale possibile ma rispetto all'HDR passthrough siamo su un altro pianeta sul proiettore!

Peccato che manchi una funzione per impostare la luminosità max ma anche così è tanta roba!
 
Per semplificare l'HDR è il contrasto e BT2020 è lo spazio colore.
Dato che i proiettori gestiscono quando va bene 130nits, l'HDR ha davvero poco senso e solitamente averlo attivo alza il livello del nero e fornisce mediamente una immagine meno contrastata.
Il problema è che l'HDR si porta dietro anche il gamut esteso BT2020 che è davvero difficile rinunciarci per la bellezza che offre, motivo per cui fino ad oggi si chiudeva un occhio e si pagava pegno sul contrasto per avere i benefici del colore o si compravano i player fisici tipo Oppo o Panasonic che integrano la funzione HDR to SDR BT2020.

Credo che lo Zidoo Z9s sia il primo player di questo tipo che integra questa funzione...sicuramente da affinare ma i risultati sono molto confortanti!
 
Top