• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Zidoo X9S (HDR, 10-bit HEVC/H.265 fino a 4K @ 60fps, audio pass-through 7.1)

Ciao, mi spieghi come hai fatto a collegare il DAC via usb? io non ci sono riuscito. Ho attivato l'opzione dal quick setting su zidoo(e fatto il reboot), poi ho collegato il DAC con il cavo a rotazione su tutte le 3 usb....ma non sento nulla (mentre ad esempio con il cavo ottico funziona). Grazie

Ho collegato il dac alla uscita usb sul lato dx. Vai nel menù settaggio (quello completo con l’ingranaggio) in qualche menu delle impostazioni audio trovi l’opzione di usare dac usb.

Ciao a tutti! Prima di fare danni chiedo consiglio :cry:
Ho visto che parlate di DAC USB e mi sono sorti dubbi. Mi sono decisa ad aquistare un amplificatore stereo e la mia scelta è caduta sull'ONKYO A-9010 che possiede ingresso OTTICO. Per ascoltare la musica che ho in rete mi basta collegare lo Zidoo all'amplificatore tramite cavo ottico, giusto? Oppure tramite cavi RCA? Magari x voi sono domande stupide ma io sono veramente ignorante in materia. HELP :D

Si però sei vincolato solo a DD DTS e 2.0 PCM le altre codifiche avresti audio muto.
É sempre meglio un amplificatore HDMI hai meno problemi di sincronizzazione audio video grazie al lip Sync oltre alla banda passante.

É sempre meglio un amplificatore HDMI hai meno problemi di sincronizzazione audio video grazie al lip Sync oltre alla banda passante.

Grazie x la risposta super veloce !! Quindi mi consigli un sintoamplificatore hdmi tipo il Denon avr1400 ? Può andare bene anche x l'ascolto musica (mp3 flac ecc) ?
E se nelle opzioni dell'uscita ottica dello Zidoo seleziono PCM ?

Ultima modifica:
Che disastro coi vod..Dazn ed eurosport player non funzionano, netflix in sd.
Anche youtube a volte fa cilecca su alcuni video.
Mi sa che approfitto del black friday per aggiungere la fire stick.

Chiedo aiuto:
1-Ho installato zdmc ma non ce modo di fargliinstallare la lingua italiana....ne cambiargli skin.
2- collegato a rete giga file 4k scattano cosa che sulla stessa linea e stessa postazione viremia q5 pro non fa...cosa devo modificare?
Grazie anticipato a tutti colore i quali proveranno ad aiutarmi

Chiedo aiuto:
1-Ho installato zdmc ma non ce modo di fargliinstallare la lingua italiana....ne cambiargli skin.
2- collegato a rete giga file 4k scattano cosa che sulla stessa linea e stessa postazione viremia q5 pro non fa...cosa devo modificare?
Grazie anticipato a tutti colore i quali proveranno ad aiutarmi

1) a che ti serve italiano ?!? al massimo mettilo come lingua per audio
2) mi sembra molto strano, hai attivato frame-rate switch ?

no Egreat A10 li legge perfettamente sia BD che UHD

è una cosa molto vecchia... prima che uscissero gli aggiramenti .

Adesso li gestiscono sia ziddo , egreat himedia .

I nuovi zidoo Z9s e Z10 sono i primi supportano anche il resume playback lanciano menu BD

1) a che ti serve italiano ?!? al massimo mettilo come lingua per audio
2) mi sembra molto strano, hai attivato frame-rate switch ?

Credo di si senza modifica di risoluzione...Non sono scatti cadenzati...E come se nelle scene concitate scattasse....mentre q5 pro è perfetto

Precedentemente mi ero lamentato del mancato funzionamento di DAZN ed Eurosport Player..ho scoperto che se uno li installa come addon di Kodi funzionano perfettamente :-)

Ciao a tutti! Finalmente ho preso la tv 4K (Sony 49XF90). Qualcuno ha voglia di dirmi i parametri corretti da mettere nello Zidoo. Ad esempio come risoluzione ho messo 3840@60Hz, profondità colore 10bit (ma cè anche 12bit), HDR ok, switch framerate only. Vanno bene? E gli altri parametri? Come spazio colore, range, ecc?
Grazie in anticipo!! Laura :sofico:

Ho un piccolo problemino. Se spengo lo Zidoo e lo lascio inattivo per un po' (una giornata per esempio) succede che quando provo ad avviarlo col tasto rosso del telecomando non riparte,son costretto a spegnere e accendere dall'interrutttore sul retro. Cosa può essere? Ho settato qualcosa in modo sbagliato?

Ciao a tutti :D
Ho preso da poco la nuova tv 4k (Sony XF90). Utilizzando lo Ziddo X9S come player ho notato in alcune scene dei problemi di "granulosità" delle immagini (video 1080p mkv). Gli stessi video visti sul player nativo della tv non mi danno gli stessi problemi.
Sono super "niubba" (ma proprio super!!). Mi sapreste consigliare i parametri corretti x lo Zidoo (profondità colore, ecc ecc) ?
Grazie 1000 in anticipo!!