devi usare ZDMC ,solo kodi ha il watch status.
Grazie, non ci avevo proprio pensato!
Seguendo i consigli dei più esperti, ho utilizzato da subito la sua applicazione nativa (clicco su media center e seleziono il file che mi interessa navigando direttamente su file system).
Curioso il fatto che con questa applicazione (Kodi non l’ho provato) io non riesca a mantenere fisso il parametro aspect ratio! Con film in formato 16:9 con bande nere sopra e sotto devo impostare “fit”. Se riproduco un formato 16:9 a schermo pieno, devo selezionare “full” altrimenti mi compaiono le bande nere ai lati (come se fosse 4:3).
In compenso, se lascio “full”, riproduco bene questi ultimi film ma mi allarga a pieno schermo quelli con le bande nere!
Mah... sono io che devo ancora familiarizzare con le impostazioni ma questa non l’ho capita!
Aggiungo anche un po’ di difficoltà con le impostazioni di default riguardo lingua e sottotitoli che non mi vengono mantenuti.
Ci devo ancora smanettare... ho preferito godermelo guardando un paio di film anzichè giocarci.
La qualità mi sembra superiore alla Shield, immagini perfettamente definite anche sulle iso dvd che sulla Shield non mi davano soddisfazione.