Zidoo X9S (HDR, 10-bit HEVC/H.265 fino a 4K @ 60fps, audio pass-through 7.1)

finalmente mi è arrivato il nuovo telcomando ordinato direttamente alla zidoo... :D

pregi:
- molti ...come si può immaginare soprattutto il tasto STOP! quanto mi manca :p

difetti:
- la retroilluminazione è un fioca
- la retroilluminazione dura un pò poco

finalmente mi è arrivato il nuovo telcomando ordinato direttamente alla zidoo... :D

pregi:

difetti:

https://s5.postimg.org/8e21kw5bn/IM..........[CUT]

Ammazza sta retroilluminazione..minimo sindacale e forse anche meno!Io il tasto stop l'ho inserito tra i tasti mappabili in fondo.

@Valerio: forse ho reso l’idea su cosa intendevo per “problemi vari di smanettamento” quando parlavo della shield!:D:D

Ieri sera un’oretta l’X10 me lo sono guardato (scoprendo, peraltro, che avendo settato risoluzione AUTO)... poi il resto della serata l’ho passato a lottare con le diverse risoluzoni. E meno male che le altre opzioni le ho lasci..........[CUT]

ZDMC è identico a KODI. Forse sulla Shield avevi SMPC che se non sbaglio è una fork di Kodi v.16

ZDMC è identico a KODI. Forse sulla Shield avevi SMPC che se non sbaglio è una fork di Kodi v.16

Non proprio...
Sulla Shield avevo SPMC che era praticamente identico a ZDMC (ie: Kodi) che trovo ora sull'X10, ed infatti non lo avevo mai usato.

Kodi su Shield (mi pare 17.1 ma anche la verisone precedente era identica) era diverso come interfaccia/GUI e per me più intuitivo, pur mantenendo una notevole complessità. MA è solo un discorso di abitudine...

In ogni caso su X10 ZDMC mi ha riconosciuto al volo tutte le serie tv che a parità di struttura e scraper sulla shield non mi venivano riconosciute.

AGGIUNGO: con ZDMC (che uso solo per le serie TV per gestire il watch status) ho riscontrato i seguenti problemini (di lieve entità per fortuna):
1) andando avanti ed indietro più volte, per beccare il punto giusto, la riproduzione si "incasina" (termine tecnico per indicare presenza di artefatti e video deformi) al punto da richiedere uno STOP & PLAY. Accaduto due volte con video di circa 40 minuti, in 720p (contenitore mkv).
2) il display LCD con ZDMC continua ad indicare l'ora, nonostante l'impostazione di indicare il tempo di riproduzione del video (cosa che avviene correttamente con il player nativo).

Il punto 2) mi sembra ovvio. Devi settare ZDMC per fargli usare il player nativo dello zidoo che è molto meglio.
A quel punto avrai anche a display le informazioni video.

Salve io ho questo player praticamente da quando è uscito sul mercato.....tutto sempre bene e qualità video davvero ottima.....considerate che io posseggo un tv sony con android della serie 2017 quindi con kodi installabile....cosa che ho fatto e a parte il pastrought dell audio che non va con tutti i formati purtroppo l impossibilità di gestire il cambio di refrashe rate svilisce la qualità di visione.....purtroppo sono 3-4 giorni che quando vedo un film con zdmc , avendo io collegato un ampli della onkyo , si stacca random ogni 5-10 minuti l audio e poi riparte....roba di un secondo ma vi assicuro che è fastidiosissimo.....secondo voi da cosa dipende? Ho aggiornato lo zidoo e addirittura disinstallato zdmc e rimesso da nuovo ma niente continua a farlo....che dite? Grazie in anticipo....

Ciao,come mai anche se è uscito il nuovo fw qualche giorno fa per il x9s-x10 e x8,sul loro sito in download rimangono i fw usciti il 23-08-2017 e non aggiornano a ques'ultimi?strano...

pregi:

difetti:

https://s5.postimg.org/8e21kw5bn/IM..........[CUT]

Ciao,
gentilmente mi forniresti il link per l'acquisto? (anche in privato se è vietata da regolamento del forum) :D

Mi è arrivato stamattina lo Zidoo X10, molto bello.
Installato, fatta la configurazione iniziale, impostata la WIFI 5GHz e aggiornato il firmware alla v.1.4.12.
Sembrava tutto OK.

Poi inavvertitamente ho toccato sul telecomando il tasto "resolution" (a cosa serve di preciso?), lo schermo si è oscurato per un attimo e la WIFI si è disconnessa.
Ora non riesco più a riconnettermi, vedo che lo Zidoo tenta ma non riesce.
Appare sempre il messaggio "Acquisizione indirizzo IP in corso, rete salvata, non connessa", e così in maniera continuativa.
Ho anche provato a cancellare il SSID e ricrearlo ma senza successo.

Cosa può essere successo secondo voi?

RESOLUTION che sarebbe una funzione fantascientifica (adattarsi di volta in volta alla risoluzione che rileva) al momento (o forse mai) non funziona.
Cosa ti sia successo francamente non saprei, direi che si è impallato qualche servizio legato alla rete nel background.
O riavvii dall'interno dei servizi appunto tutti quelli in qualche modo legati alla funzionalità di "network", o resetti o re-installi il firmware (da tenere per ultima opzione).

Ciao avete per caso uno splitter che sia hdpc da suggerirmi?Ho letto che qualcuno ha abbinato allo zidoo uno spiltter hdr,che è un prodotto di classe superiore,è realmente necessario?

Ma ha senso acquistare l'X9 a 150 euro quando a poco più di 160 di acquista l'X10 che ha il case in metallo (molto più professionale) e il telecomando figo retroilluminato (non so se anche l'X9 ne sia dotato) ?