Zidoo X9S (HDR, 10-bit HEVC/H.265 fino a 4K @ 60fps, audio pass-through 7.1)

Ho acquistato usato questo zidoo x9s solamente è sprovvisto di alimentatore non avendo trovato nessun manuale ho fatto una prova in negozio con un alimentatore 12V 3A non ho collegato niente HDMI USB è normale che si vede un debole lucetta rossa come se fosse in standby non riesco ad avviarlo, dovrebbe comparire il led blu. Può essere rotto ?

Andr..........[CUT]

per risparmiare qualcosa ma come al solito ...

questo è alimentatore originale controlla la polarità.

Se accendendo il tasto posteriore non parte è provabile che sia rotto, poi fare solo una prova:
- stacca il box dalla corrente
- imposta interruttore posteriore su on ON (I)
- una un attach per premere ..........[CUT]

speriamo bene farò questa prova ma ho qualche dubbio ...

Nuovo jukebox in arrivo
index.php

index.php

e soprattutto prime immagini ufficiali del x20

index.php

index.php

scusa Max un chiarimento: nuovo jukebox per X9S/X10 intendi ?

Fonti ufficiali del X20 che non siano siti non ufficiali che riportano la notizia ?

grazie

Dopo aver letto post su post penso di indirizzarmi verso uno zidoo per sostituire il mio intel nuc broadwell, che arranca clamorosamente sui video 4k, per leggere i file video sul mio vpr epson (4k simulato eshift)..Volevo chiedervi cosa si perde prendendo un x8 al posto di un x9s, a parte la memoria interna dimezzata (possono bastare 8gb se non ho intenzione di installare app su app)?
La ricezione wifi è la medesima?
Gli aggiornamenti sono al passo di x9s e x10?
Grazie

Edi:vedo che l'x9s viene venduto da Bolv a 119,90 euro su amazon invece che a 149 da zidoo..ci si puo' fidare?

Ultima modifica:
scusa Max un chiarimento: nuovo jukebox per X9S/X10 intendi ?

Fonti ufficiali del X20 che non siano siti non ufficiali che riportano la notizia ?

grazie

nel senso che avevo messo delle foto ,ma questo vetusto forum non gestisce le immagini e di certo io non mi metto a perdere il mio prezioso tempo a ridimensionare le immagini

http://forum.zidoo.tv/index.php?threads/some-news-for-x10-x9s-x8.6272/

Dopo aver letto post su post penso di indirizzarmi verso uno zidoo per sostituire il mio intel nuc broadwell, che arranca clamorosamente sui video 4k, per leggere i file video sul mio vpr epson (4k simulato eshift)..Volevo chiedervi cosa si perde prendendo un x8 al posto di un x9s, a parte la memoria interna dimezzata (possono bastare 8gb se non ho..........[CUT]

spesso si trova in offerta ciclica a 119€ anche con zidoo (sicuramente intorno al black friday ), Bolv è un venditore cinese alcuni ci hanno acquistato.

ma lascia stare cosa compri in cina, che ci vogliono 30 giorni ad arrivare, spese di dogana, e mongolfiera di ritorno in caso di problemi....
il tutto per cosa ? per risparmiare 29 euro (una pizza) ??

E' spedito da Amazon e arriverebbe giovedì.

E' arrivato prima del previsto:-)

Come si attiva x.v.color( xvYCC )?
Di default l'immagine mi appare un po'troppo scura sul vpr, avete alzato la luminosità?
Con lo zidoo player i sottotitoli riappaiono tutte le volte che riavvi il file, non tiene in memoria che li avevo deselezionati.

Ultima modifica:
con gli ultimi firmware a me non compare più , comunque non è che ci fosse tutta questa differenza x.v.color( xvYCC ).

Prime impressioni sul player di sistema dello x9s abbinato al mio vpr Epson 7300 ed amplificatore Yamaha:

1) l'aggiustamento del refresh rate iniziale con lo stop e riavvio si mangia circa 3 secondi o più di filmato, metodo macchinoso ed inferiore al player di kodi

2) Di default la luminosità è un po' troppo bassa ed il contrasto troppo elevato, avete modificato i parametri?Che valori avete messo?

3) Audio non riconosciuto su una registrazione da Canale 5HD, il codec è AC3, kodi lo legge regolarmente.Audio non riconosciuto da file M2ts estrapolato da bluray con codec DCA (DTS)

Di contro buona la definizione delle immagini e l'operatività di rete.

Qualche consiglio sui punti 2 e 3?

Di default la luminosità è un po' troppo bassa ed il contrasto troppo elevato, avete modificato i parametri?Che valori avete messo?
Il Contrasto e la Luminosità vanno regolate servendosi di uno dei tanti dischi/file test reperibili in rete per la calibrazione dei display, ad esempio quello di AVSforum, tramite le due schermate apposite per queste due regolazioni, con le barre lampeggianti da far scomparire; è l'unico modo valido, non ne esistono altri.

Il chiedere come altri utenti le hanno impostate non serve a nulla, sono regolazioni che variano da catena a catena, anche per gli stessi modelli.

http://www.avsforum.com/forum/139-display-calibration/948496-avs-hd-709-blu-ray-mp4-calibration.html

Il Contrasto e la Luminosità vanno regolate servendosi di uno dei tanti dischi/file test reperibili in rete per la calibrazione dei display, ad esempio quello di AVSforum, tramite le due schermate apposite per queste due regolazioni, con le barre lampeggianti da far scomparire; è l'unico modo valido, non ne esistono altri.

Il chiedere come altri u..........[CUT]

Ho attaccato l'x9s al mio plasma e non ho più riscontrato alcun problema di luminosità bassa, ho dovuto cambiare color mode nel vpr epson, passando da Naturale a Cinema.Adesso ci siamo, anche se a detta di molti la tonalità Naturale è quella che rende meglio.
Mi rimane al momento una stranezza..che la traccia audio DTS DCA Coherent Acoustics di un bluray (ho estratto un piccolo file .m2ts) non venga vista dal player zidoo, mentre da kodi sì.

Ultima modifica:
Buongiorno a tutti ragazzi, felice di approdare inn questo bellissimo thread!!
Allora sono indecisissimo!! Mi sono letto tutto il vostro thread e quello dell'EGREAT A5.
Premesso che mi interessa la visone di qualità chiara e non scattosa, dei BD 1:1 tradizionali, quelli 3D, e quelli 4K UHD, e che mi interessano i menù FULL (non solo LITE) dei BD (tutti), vi chiedo:
Secondo voi quale è il migliore tra i due?
Come vi trovate con gli aggiormenti software con lo Zidoo?
C'è qualche file (sia in H264 che in H265) che questo media player non è in grado di leggere, oppure va a scatti?Come si comporta con l'app "YOU TUBE"??va a scatti?
In definitiva, è consigliabile questo prodotto oppure l'EGRAT A5?????

Buongiorno a tutti,
nell'eterna indecisione tra Zidoo X10 ed Egreat A5, propenderei per il primo per una serie di motivi: case in alluminio figo, telecomando migliore, uscita ottica, etc.
Un possibile limite potrebbe essere la gestione delle locandine: come vengono gestite? Come funziona il player nativo e, eventualmente, si può utilizzare Kodi?
Lo utilizzerei espressamente come media player,pertanto mi interessa che:
1. riproduca perfettamente le ISO dei DVD già in mio possesso (tante!)
2. riproduca contenuti in alta definizione senza scatti e/o problemi di cmpatibilità
3. il firmware sia stabile e non imponga frequenti smanettamenti/aggiornamenti.

Per intenderci, lo deve usare anche mia moglie, pertanto: accendere, selezionare il film e guardare. STOP
Arrivo da una Shield che, da questo punto di vista è il top (stabilissima, aggiornamenti automatici, etc).

Inoltre: tra X10 e X9s quali sono le differenze, oltre al case in alluminio dell'X10 e la possibilità di montare un HD?

Grazie

Buongiorno a tutti,
nell'eterna indecisione tra Zidoo X10 ed Egreat A5, propenderei per il primo per una serie di motivi: case in alluminio figo, telecomando migliore, uscita ottica, etc.
Un possibile limite potrebbe essere la gestione delle locandine: come vengono gestite? Come funziona il player nativo e, eventualmente, si può utilizzare Kodi?
Lo..........[CUT]

Ciao anche io eterno indeciso tra questo e l'Egreat A5! Io aggiungerei: questo Zidoo X9s legge i menù FULL (e non solo LITE) di TUTTI i BD (BD tradizionali, BD 3D, e BD 4K) oppure no????Ma nessuno di voi che già lo possiede puo' dircelo?