• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Z2: service e factory menu

fretta di scrivere / wireless che sfarfalla batterie
:D :D :D
almeno uno ci mette mente quando legge:rolleyes: :rolleyes: :(

x il tenpo da dedicare io ne ho perso moto d+, xche facevo anche prove su cosa canbiava agendo sui valori

ciao

ieri vedendo vanilla sky ed esaminando meglio il problema, ho constatato che il mio problema non e' altro che vb...magari esagero un po' , visto che ieri ho avuto amici che non notavano nulla..mi prendevano anche in giro!:mad:
cmq, anche se minimo, il vb l'ho.HO provato anche a smanettare con molti settaggi, ma tutto peggiora..quindi al momento sembra che il mio Z2 sia settato quasi ottimamente...
se avete qualche suggerimento da darmi per eliminare definitivamente anche di poco il vb o le striature che siano, fatevi avanti!
stas o domani posto tutti i miei valori..
fatevi sentire!
grazie a tutti

io uso HTPC con TT & FDDShow, il VB c'è, i settaggi li ho smanettati un po' tutti... nn ho voglia di riskiare ulteriormente (tanto nn si risolve, e quindi mi vedo i film senza cercare di pensarci troppo), nn appena scoprirò il firmware che risolve il problema mi attiverò in modo concreto per l'aggiornamento. (cmq ho scritto a sanyo.de adeogroup visualdream e a AVS di Pordenone ed ovviamente nn ho avuto risposte).

Ribadisco quello che penso visto il tipo di supporto della tanto famigerata Sanyo italia (che non esiste, è AdeoGroup che importa) il prossimo acquisto SANYO, se mai lo farò, andrò dai vari www.spendiunbottomeno.de (leggi Hifi-componets ecc..)

Viga

oggi ho visto il gladiatore in Dvd..veramente bello.Lo z2 rendeva molto bene, anche se sulla famosa sabbia dell'arena si notava abbastanza in vb e le striature, che, seppur lievi, erano li', ferme come sempre.Secondo me in qualche modo si possono eliminare...se troveremo la soluzione, vi assicuro che lo Z2 diventerebbe da proiettore gia' ottimo a proiettore assolutamente fantasmagorixamente eccezionale, sia per il prezzo che per la resa ottima...dai, lavoriamo e ottimizziamo il gioiellino!
ogni minima novita' fatevi sentire!
con speranza
gogu

Gogu, i tuoi settaggi :confused: !!!!!!

O sei per la frase "armiamoci e partite" :D ??

Comunque,

ieri ho visto "il ritorno del re". Ho notato questo: da quando ho il vpr in casa e poi vado al cinema i confronti sono ormai automatici.

Se guardi il film e ti immergi nella storia hai una visione totale stupenda.

Se invece dimentichi il film e guardi e analizzi le immagini sullo schermo allora noti.... noti cose che non ti aspetti ti vedere al cinema.
Ho notato lo stesso rumore video che ha il mio giocattolo Z2 :eek: :eek: : la sala è della warner.

E noi che cerchiamo a casa la qualità del cinema :D !!!

Teo

tranquillo teo, entro domenica vi gioro che li avrete.Il fatto e' che ho problemi col pc...domani lo dovrei formattare e vi mandero' i settaggi!cmq spero di risolvere il vb al piu' presto...sigh
ah, ho visto che cambiando il valore 40 del factory si potrebbe fare qualcosa...in relazione al valore 14 sempre del factory!pero' mi sembra solo uno spostamento del vb e null'altro..boh..provate voi victo che sul mio non ho raggiunto risultati positivi!

gogu ha scritto:
tranquillo teo, entro domenica vi gioro che li avrete.Il fatto e' che ho problemi col pc...domani lo dovrei formattare e vi mandero' i settaggi!cmq spero di risolvere il vb al piu' presto...sigh
ah, ho visto che cambiando il valore 40 del factory si potrebbe fare qualcosa...in relazione al valore 14 sempre del factory!pero' mi sembra solo uno spostamento del vb e null'altro..boh..provate voi victo che sul mio non ho raggiunto risultati positivi!
[/QUOTE allora siamo in trepidante attesa vai con i numeri o sarò costretto a comprare lo z3

urbiferri@tiscali ha scritto:
gogu ha scritto:
[/QUOTE allora siamo in trepidante attesa vai con i numeri o sarò costretto a comprare lo z3

Urbiferri posta anche i tuoi. Più parametri confrontiamo e, forse, prima risolviamo il problema ;) !!

teo

ragazzi, vi posto finalmente i miei factory e service menu'.Occhio pero', perche' ho visto dal forum americano che se si cambiano solo i parametri del service senza quelli sel factory lo z2 risultera' completamente sballato..quindi cambiate prima il factory e poi il service...
speriamo di eliminare l'odiosissimo banding!
io cmq ne ho davvero pochissimo..il fatto e' che ormai che so che c'e' lo guardo in continuazione...!!:-(
cmq, fatemi sapere!

Allegati

gogu ha scritto:
ragazzi, vi posto finalmente i miei factory e service menu'.Occhio pero', perche' ho visto dal forum americano che se si cambiano solo i parametri del service senza quelli sel factory lo z2 risultera' completamente sballato..quindi cambiate prima il factory e poi il service...
speriamo di eliminare l'odiosissimo banding!
io cmq ne ho davvero pochissimo..il fatto e' che ormai che so che c'e' lo guardo in continuazione...!!:-(
cmq, fatemi sapere!

Finalmente :D :D !!

Coraggio Gogu, sono nella tua stessa situazione. Un vb assente in alcuni dvd e visibile in altri solo in alcune scene.

Secondo me la tua non è paranoia; siccome sai che c'è, lo noti.

Lo noti, solamente perchè C'E' :D!!!

Teo

Ogni tanto mi rileggo i threads passati e su "vertical banding sullo z2..problema e soluzioni possibili",

mi è proprio sfuggito il post di studiosim nel quale asserisce che i problemi di dominante rossa e di vb che prima aveva li ha completamente risolti.

Studiosim postaci i settaggi !!!!!!!!!!!!

Altri links interessanti da parte dei nostri cugini d'oltreoceano...

http://www.avsforum.com/avs-vb/showthread.php?s=&threadid=339768&highlight=vertical+banding+z2

e qui

http://www.avsforum.com/avs-vb/showthread.php?s=&threadid=351910&highlight=vertical+banding+z2

addirittura un certo ixes ha risolto il vb.

Da notare che tutto il mondo è paese e anche lì qualcuno si lamentava per il fatto che pochi possessori di z2 si facessero sentire per risolvere il problema :mad: !

Per fortuna che qui da noi non accade :rolleyes: :D ..!!

Teo

GRANDI NOVITA' !!!!!

Premetto che dopo aver aspettato che altri possessori di Z2 postassero i propri settaggi :mad: ...

Avrei voluto fare uno studio più scientifico ma visto com'è, mi sono armato di nuovo di carta e penna, segnato tutti i vari parametri di threads di questo e del forum americano...

Ho prima di tutto messo la lampada al 100% e poi ho lasciato riscaldare il vpr per una decina di minuti, nel frattempo ho preso "le due torri", ho scelto le scene dove il vb si nota di più e segnato tutti i vari artefatti.

Ho aperto il factory menù e sono andato subito all'item 14.

Il mio è 14=2. Il tecnico di pordenone mi aveva detto di portate il valore a 3 e così ho fatto...

Con stupore a differenza di ciò che dicono i forumisti americani, non è vero che per rendere effettive le modifiche si deve uscire dal menù perchè in tempo reale sempre con il menù aperto ho potuto notare cosa cambia modificando i parametri.

Con 14=3, le righe del vb diventano più bianche, poi con 14=4 diventano più scure e aumentando le righe diventano evidentissime e tendono quasi al verde. Quindi ho riportato a 2 dove il vb era meno evidente e a scanso di equivoci ho ridotto a 14=0.

Poi sono passato al service menù e devo ringraziare enormemente il pioniere Peo ;).

Il mio item 13=76 l'ho portato a 81 e quì impercettibili differenze.

Ma è quando inizio a provare con il 14 e il 15 che RISOLVO TUTTO !!

Aumentando il 14=65 già al valore 72 il VB SPARISCE DEL TUTTO, ma comunque mi attengo a Peo e lo porto a 77.

Con l'item 15=85 invece NON ho seguito il valore di Peo perchè sul 79 sull'immagine del film di uno sfondo blu, grigio, verde entrambi colori pallidi, il vb tende leggermente a vedersi.

GLi item 16, 17 e 18 (16 aumenta la luminosità, il 17 a 575 toglie un pò la componente rossa rendendo il colore leggermente più freddo, il 18 simile come funzione al 17) sono invece modificabili a seconda dei propri gusti personali ma comunque il vb sparito, non è riapparso !!!

La conclusione è che ho capito perchè in alcune scene il vb si notava e in altre no perchè in base al colore delle immagini, il vb si mimetizzava con i colori del film (forse è la scoperta dell'acqua calda :D ma comunque se non lo sperimenti o se nessuno te lo dice...)

Ora non mi resta che testare domani, altri films e vedere se il settaggio è a posto ma comunque sono VERAMENTE SODDISFATTO :D :D

alla faccia di esperti, riviste e assistenza !!!

p.s.

spero di esservi stato utile e che quello che ho ottenuto visto l'andamento incostante dello Z2 non sia un buco nell'acqua.

Ora non mi resta che risolvere il rumore video....

Teo

lucalazio ha scritto:
Grande Teoc !!!!!!!
Finalmente posso comprarlo :D :D :D
Ciao, Luca.

Accetto volentieri il complimento e lo rigiro totalmente ai partecipanti di questo thread vedi Peo, Gogu, Danik, Urbiferri, Smilinglion... ;)

Ora Luca, se davvero compri lo Z2, e ha ragione Chicchibio che la Sanyo inizierà a tremare :D , sarai di grande aiuto per "spremere" al meglio stò giocattolo :D .

Certo che il rumore video è un enigma, se pensate che era evidente perfino al cinema Warner :confused: .....

teo

Re: Re: Alla Sanyo

teoc ha scritto:
PEPPE !!!!

Il tuo 2000esimo post parlando di Lucalazio :D :D !!

Teo

No No quello era il 1999, il 2 millesimo l'ho fatto nel 3ad che ha aperto gipal "2000 ma non li dimostra", se lo meritava, se non me ne faceva accorgere lui ....... :D

Ciao

PS : Complimenti per la soluzione del vb :eek: