Yamaha YSP1 monodiffusore multicanale

Ciao a tutti,

ho letto con molta attenzione quanto avete scritto e sono molto interessato all'acquisto di questo oggettino.....provengo da un set di casse Creative per pc....mi confermate sia un netto upgrade??? ;)

In quanto alla stanza, è rettangolare, con parete centrale, destra e posteriore, sulla parete sinistra c'è una sorta di porta in vetro che porta sul balcone a ai lati le tende che si aprono e si chiudono....potrebbe darmi fastidio questo oppure no??

Avete idea di dove poter provarlo decentemente a Milano?

Grazie a tutti!!

Gabriele

Gabriele ha detto:
provengo da un set di casse Creative per pc....mi confermate sia un netto upgrade??? ;)
Che fai, scherzi??? Casse per pc... :(
Gabriele ha detto:
Avete idea di dove poter provarlo decentemente a Milano?
Grazie a tutti!!
Gabriele
Prova da Marcucci, in Corso XXII Marzo. Mesi fa l'avevano nella saletta HT/audio interna...
Altrimenti MW e/o Trony (quello che c'è a Rozzano, davanti al Fiordaliso), ma lì in genere hanno l'YSP-800 e le condizioni non sono certo quelle ideali. Ciao!
Ettore

Ciao Ettore,

non scherzo purtroppo...fino ad oggi ho vissuto in un piccolo tugurio e non ho potuto cambiare il set audio....poi se vedi il vpr che ho ti farai ancora più risate pensando all'abisso tra il video e l'audio

Fra un po' cambio casa e potrò permettermi ben altro..... :)

Sono stato da marcucci ma non hanno nulla, le solite Bose e altre robettine inutili :(

Ciao

Gabriele

Giusto per scrupolo... da Marcucci sei stato proprio nella salettina audio nel cortile interno? Non quella dove espongono i plasma (e solitamente anche un sistema 5.1...).
Quando c'ero stato io l'avevano proprio nell'altra sala, in fondo all'esposizione di tutti i diffusori...
Ettore

Si, sono stato in saletta interna e non hanno nulla......ora provo a contattare qualche centro Hi-Fi a Milano per vedere se qualcuno l'ha in prova......

Qualche suggerimento?

Grazie

Gabriele

Sicuramente lo puoi sentire all'euronics nel cc vulcano, non hanno la parete posteriore per cui il 5.1 non lo puoi testare ma è sempre meglio del fiordaliso e puoi farti un idea della qualità generale, hanno sia l'800 che il 1000.
Ciao

Sommersbi com'è posizionato al mw di via Pitteri (angolo Rubattino)? Riesco a farmi un'idea?

Grazie mille!

Gabriele

Sono stato in via Pitteri ma lo avevano solo esposto sullo scaffale completamente staccato....oggi provo in piazza napoli, ho chiamato e hanno l'800 montato da provare

Vi posterò le mie impressioni

Gabriele

Falso allarme....:mad: lo hanno smontato proprio ieri sera ed era collegato a un plasma in mezzo alla sala......immaginate la scena.....:mad:

Provo al cc Vulcano in caso

Gabriele

ragazzi ho bisogno di un consiglio...

probabilmente non riuscirò a sentire bene lo Ysp-1000 per cui vi chiedo se questo possa essere migliore di un set indiana line della serie HC così composto:

centrale: Hc304
Frontali: Hc505 (2 torri)
Surround: Hc206
Sub: HC810

Ampli Yamaha RX-V459

Il tutto mi verrebbe a costare 1000 euro circa. Cosa ne pensate rispetto allo Yamaha Ysp-1000 e Yamaha YST-SW515 come sub???? La cifra da spendere simile, qualcosa in più per l'accoppiata YSP-1000 + Sub in questione, magari posso risparmiare qualcosa prendendo l'SW215

Non ho problemi di spazio o altro ma lo yamaha mi incuriosisce parecchio e potrei sempre prenderlo e se non mi soddisfa chiedere il diritto di recesso.....e poi potrei avere un bel pezzo tecnologico in casa e meno cavi...il che non guasta mai

Attendo consigli, grazie mille!!

Se avete altri suggerimenti per stare sui 1000 euro.....vi ascolto

Gabriele

Ultima modifica:
sinceramente se dovessi scegliere personalmente prenderei 5 diffusori+sub anzichè quella cassa yamaha, questo per una maggiore distribuzione del suono in multicanale in modo più omogeneo oltre per la qualità del suono.Nel periodo natalizio da mw ascoltai l'ysp collegato ad un ampli h/k, in via rubattino,quando trasmettevano i magnifici 4,non era per nulla entusiasmante, e la qualità sonora decisamente scadente.
Per 1000€ prenderei un kit kef 2005 che suona decisamente meglio e in più da l'idea di un impianto ht.

Ciao Sommersbi,

quello che dici mi confonde....pensavo si dicesse che questo yamaha fosse al pari o superiore a kit dello stesso prezzo.....ai kit cosiddetti entry level intorno ai 1000 euro....forse mi sono sbagliato

Vedrò un po'....

Grazie

Gabriele

Ciao Gabriele
Guarda ci sono kit intorno i 1000€ o 100-200€ in più oltre al kit citato, i kit b&w m-1, kit kef 3005,klipsch quintet, kit klipsch rsx3,kit mirage nanosat,kit wharfedale moviestar 70, kit zingali cinema m.
Tutti questi kit suonano decisamente 100 volte meglio di quella cassa yamaha se vogliamo chiamarla cosi,forse è meglio se si dedichi a costruire amplificatori e sub inevece di costruire pseudo casse,cosi da farci credere che una cosa cosi sostituisce un impianto a 5 casse.......

sommersbi ha detto:
Ciao Gabriele
Tutti questi kit suonano decisamente 100 volte meglio di quella cassa yamaha se vogliamo chiamarla cosi,forse è meglio se si dedichi a costruire amplificatori e sub inevece di costruire pseudo casse,cosi da farci credere che una cosa cosi sostituisce un impianto a 5 casse.......

Bisogna vedere messa nelle opportune condizioni l'YSP non sfigura contro quelle casse di cartone che hai citato, anzi a mio modo di vedere in un ambiente piccolo suona decisamente meglio. Si tratta pur sempre di compromessi e la cura costruttiva è decisamente discreta rispetto ai prodotti da te citati.
Le buone casse costano... è impossibile attualmente trovare un due canali di qualità decente a meno di 1000 euro... figuriamoci un 5+1... occorre almeno il doppio.
Ciao:)

sicuramente quelle casse di cartone suonano decisamente meglio di quella cassa yamaha nell'ambito di quella fascia di prezzo.
Forse perchè yamaha non mi ha mai ispirato.
Lo so che le buone casse costano

sommersbi ha detto:
sicuramente quelle casse di cartone suonano decisamente meglio di quella cassa yamaha nell'ambito di quella fascia di prezzo.
Forse perchè yamaha non mi ha mai ispirato.
Lo so che le buone casse costano

Secondo me l'hai sentito in un'ambiente non idoneo; sentito la prima volta in un Mediastore, faceva piangere,
la seconda volta in una saletta attrezzata, faceva da Dio, leggendo altri pareri sul forum ritengo che l'ambiente incida per l'80% sulla buona resa dell'apparecchio.
Chi l'ha sentito in condizioni ottimali ha finito per comprarlo.
Anch'io per allestire la salettina Ht della mia nuova abitazione ho optato per tale soluzione e devo dire che funge benissimo. Certo L'impianto nella Father's House è un'altra cosa.... anche se la cosa che rimpiango di più sono le Academy 2....
Ciao:)

Io se potessi scegliere aspetterei di avere in tasca qualche soldo in più e comprerei un 5+1 degno di questo nome !!!

Stando sui 1000€ è difficile dirti quale sia il migliore, io sono un sostenitore dello yamaha, che comprerò a breve, ma anche perchè per me sarebbe impossibile piazzare le casse posteriori in modo corretto, poi c'è la moglie...mi avete capito...e quindi la mia è una scelta obbligata.

Non mi sono mai piaciute le "cassettine" piccole e quindi il mio consiglio è di provare lo yamaha e se non sei soddisfatto ti prendi momentaneamente solo delle casse laterali belle e poi pian piano prendi il resto.

Se invece hai l'obbligo dei 1000€ e non sei soddisfatto dello yamaha ti prendi quello che per te suona meglio.

PS: se l'ambiente non è "messo male" ti assicuro che, sia il suono, che la ricostruzione scenica sono molto molto buoni.
Io consideravo queste cose delle boiate !
Ne ho sentite tante tipo il soundbar della polkaudio o il 2+1 della bose o altri sistemi di virtualizzazione dei 5 canali ....poi ho sentito l'YSP 1000 e mi sono ricreduto tanto da comprarlo appena piazzo il mio sony SAVA57

MI sa che lo comprerò, il budget è assolutamente di 1000 euro, anzi vi dico che se non prendo lo yamaha mi butto su un set tipo Infinity Beta Hcs per intenderci...a sto punto risparmio parecchio e buona notte....

Non sono un audiofilo accanito, vorrei qualcosa di discreto a prezzi umani e poi la Yamaha mi sembra un bel pezzo di tecnologia......I posteriori poi non riuscirei a posizionarli esattamente dietro di me perchè il divano è attaccato al muro in fondo.....per cui forse la Yammy potrebbe andare

Se compro un set, voglio spendere sicuramente entro i 1000 incluso l'ampli. Vi dico inoltre che giorni fa ho sentito per caso un onkyo ht530 (mi pare), prezzo 450 euro, e per me si sentiva benissimo....:p

Gabriele