Tacco
Active member
Vedendo le foto, direi che non dovresti avere problemi. L'unico dubbio riguarda il muretto basso che si vede alla sinistra del divano, davanti alla porta d'ingresso. Visto che i fasci sonori che rimbalzano sulla parete devono raggiungere l'ascoltatore oltrepassando tale muretto, l'accorgimento sarà quello di posizionare l'YSP a una altezza tale che i fasci sonori passino al di sopra del muretto, altrimenti l'ostacolo sarebbe insuperabile e, con ogni probabilità, ti giocheresti il surround posteriore da quel lato... HolaMark75 ha detto:Però ci sono 3 cose che mi fanno titubare:
1- l'ascolto di musica, fortunatamente non cerco la qualità esagerata di certi aplificatori, ma a che livello si posiziona questo?
2- questo è un sistema molto legato ad una tecnologia sperimentale in fase di studio, ampliamente migliorabile per cui mi chiedo a che livello sia il grado di maturazione (mi roderebbe se fra qualche mese uscisse un modello che migliora di molto)
3- il mio soggiorno è forse un pò grande e non regolare, come si comporterà??? A destra ho un finestrone e le tende che però posso spostare quando guardo un film, a sx ho un muretto in cartongesso e poi la parete. Nelle foto create al pc si vedono dei mobili ma in realtà è vuota. Dal tv alla parete sono 4,2 metri, dalle finestre al muretto 4m, proseguendo fino l'altra parete altri 1,6m.
Ettore
Ultima modifica: