Vedendo le foto, direi che non dovresti avere problemi. L'unico dubbio riguarda il muretto basso che si vede alla sinistra del divano, davanti alla porta d'ingresso. Visto che i fasci sonori che rimbalzano sulla parete devono raggiungere l'ascoltatore oltrepassando tale muretto, l'accorgimento sarà quello di posizionare l'YSP a una altezza tale che i fasci sonori passino al di sopra del muretto, altrimenti l'ostacolo sarebbe insuperabile e, con ogni probabilità, ti giocheresti il surround posteriore da quel lato... HolaMark75 ha detto:Però ci sono 3 cose che mi fanno titubare:
1- l'ascolto di musica, fortunatamente non cerco la qualità esagerata di certi aplificatori, ma a che livello si posiziona questo?
2- questo è un sistema molto legato ad una tecnologia sperimentale in fase di studio, ampliamente migliorabile per cui mi chiedo a che livello sia il grado di maturazione (mi roderebbe se fra qualche mese uscisse un modello che migliora di molto)
3- il mio soggiorno è forse un pò grande e non regolare, come si comporterà??? A destra ho un finestrone e le tende che però posso spostare quando guardo un film, a sx ho un muretto in cartongesso e poi la parete. Nelle foto create al pc si vedono dei mobili ma in realtà è vuota. Dal tv alla parete sono 4,2 metri, dalle finestre al muretto 4m, proseguendo fino l'altra parete altri 1,6m.
Ettore
Ultima modifica: