• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

YAMAHA SERIE RX-Vx73

Ciao Apophis,
grazie per il suggerimento effttivamnete ieri
ho provato entrmbe le soluzioni.....
su Audio 3 continuava A non funzionare mentre
su phono ha funzionato....
Consiglio duqnue ai lettori di collegarsi su Phono.....
Inoltre se volete vedere sul tv solo il video bisogna
Collegare con cavo RCA il portatile con il televisore....
In questo modo io organizzo piccoli Karaoke utilizzando yuotube....

Sul display del sintoamplificatore non mi viene scritto la decodifica del suono che sto ascoltando vorrei capire come mai?come faccio? "Adesso mi viene scritto esempio hdmi1 in alto e grande centrale skyhd ma vorrei che ci fosse scritto il suono tipo sta, dts-x Dolby atomos per sapere che suono produce". Grazie

Nel telecomando sotto i tasti movie e music c'è il tasto info, con questo puoi cambiare tre impostazioni: visualizzare il nome della sorgente, il tipo di DSP o la codifica audio. Buona giornata

vedere in 4K con RX-V1073

Salve a tutti ... a chi c'è ancora ;-)... io ho un glorioso RX-V1073 a cui ho collegato il SONY UBP-X800 per vedere i bluray 4k sul LG 55B6V ... ho impostato sul menu VIDEO dell'ampli, sia la modalità DIRECT che PROCESSING in 4K che anche la risoluzione in THROUGH che "forzando" 4K...ma continuo sempre a vedere in 1080p/24 vedo...almeno cosi mi dice quando clicco INFO del SONY...confermo la bontà dei cavi visto che collegando direttamente lettore SONY con LG si vede in 4K...dove sbaglio ?

Secondo me dovresti aprire un tuo 3ad ,
comunque , va a gusti personalmente preferisco yamaha , quando ho dovuto scegliere tra il 2300 ed rx 681 ho optato per il 681 , in quanto ho trovato denon troppo " rumoroso" e poco trasparente ,parlo in ambito HT ,ma come ho scritto va a gusti , qui troverai molti che ti dicono Denon il migliore :D

Ultima modifica:
Secondo me dovresti aprire un tuo 3ad ,
comunque , va a gusti personalmente preferisco yamaha , quando ho dovuto scegliere tra il 2300 ed rx 683 ho optato per il 683 , in quanto ho trovato denon troppo " rumoroso" e poco trasparente ,parlo in ambito HT ,ma come ho scritto va a gusti , qui troverai molti che ti dicono Denon il migliore :D

grzie. scusate OT

Grazie per il supporto !

Salve a tutti ... a chi c'è ancora ;-)... io ho un glorioso RX-V1073 a cui ho collegato il SONY UBP-X800 per vedere i bluray 4k sul LG 55B6V ... ho impostato sul menu VIDEO dell'ampli, sia la modalità DIRECT che PROCESSING in 4K che anche la risoluzione in THROUGH che "forzando" 4K...ma continuo sempre a vedere in 1080p/24 vedo...almeno c..........[CUT]

Volevo ringraziare per le risposte ... Peccato ... Sto forum mi sembra essere diventata una setta !

Salve a tutti ... a chi c'è ancora ;-)... io ho un glorioso RX-V1073 a cui ho collegato il SONY UBP-X800 per vedere i bluray 4k sul LG 55B6V ... ho impostato sul menu VIDEO dell'ampli, sia la modalità DIRECT che PROCESSING in 4K che anche la risoluzione in THROUGH che "forzando" 4K...ma continuo sempre a vedere in 1080p/24 vedo...almeno c..........[CUT]

Nonostante sia passato un pò di tempo mi aggrego anche io alla domanda. Vorrei espandere il mio impianto alla visione del 4K e mi chiedevo se questo sinto riesce a far passare il segnale 4K. Ovviamente non mi aspetto nessun upscaling ma almeno vorrei che il segnale arrivasse alla TV in massima soluzione. Grazie

Ciao, volevo upgradare il mio rxv 765... il 1073 puo' essere un valido sostituto? Mi interesserebbe il 4k per la tv (hdmi out 1) e il 3d (hdmi out 2) per il proiettore. LE tracce in atmos, possono essere riprodotte tramite gli speacker di presenza?

Grazie!

Il mio il 4k lo fa passare ma non fa upskaling dei formati,quindi lo vedi. L'amplificatore è un 7.1 e secondo me i due diffusori di potenza sono estrapolati/ricreati dall'ampli e quindi non è un vero 9.1
Il 3D sulla HDMI 2 confermo che funziona perché anche io lo utilizzo col proiettore.

Salve
Ho bisogno di aiuto riguardo lo yamaha Rx v1073.
Al rientro a casa , dopo alcuni mesi, ho provato a riaccendere l’amplificatore che non presentava segni di vita, neanche la lucina dello stand-by.
Premendo il tasto “main zone” compare la scritta “Rom error”.
Unico segno di vita. Ho provato ad aggiornare il firmware da usb con la procedura indicata sul sito yamaha, staccando la spina, inserendo la pennetta usb con il firmware, premendo il tasto “pure direct” sull’ampli mentre riattacco la spina.
L’aggiornamento parte, ma si blocca nella procedura al momento “S5-1:erasing...”
Ho provato varie pennette. Cosa altro posso fare prima di portarlo in assistenza?
Essendo fuori garanzia, se non dovesse essere conveniente ripararlo ( a proposito, quanto spendere al massimo per ripararlo?) potreste consigliarmi una alternativa “equivalente “, sempre Yamaha ?
Lo uso con tv, ps4 , lettore blu-ray e anche per musica.
Per ora ho una coppia di casse B&W CM1, penultima serie.
Qualsiasi consiglio e’ ben accetto, grazie!