Ci deve essere un errore con la massa dell'antenna in casa tua: non può essere che con l'amp acceso perdi sensibilità!
Da nuovo possessore di Yamaha RX-V675 collegato ad un kit Canton Movie 70CX...
1. Come posso verificare se ho un errore con la massa dell'antenna?
2. Mi sembra di notare che sia qui che all'estero ci siano problemi "iniziali" nel configurare al meglio il subwoofer. Il mio subwoofer si sente (Bene, ma diversamente rispetto al vecchio amplificatore...diciamo più equilibrato), ma vorrei quella piccola spinta in più che con l'altro amplificatore avevo. Ho fatto la configurazione iniziale con YPAO (come da istruzioni, ho settato il volume del sub a metà "0" e il crossover a 160Hz, cioè al massimo), me lo posiziona a 3.5m di distanza (il che è esatto), con un livello di -1.0dB (che ho portato a "0") e il crossover di 160Hz (che l'ho portato a 100Hz...ho sbagliato?!). Cosa dovrei fare per ottimizzare il mio subwoofer?
3. La funzione "Dialog Lift" a quanto dovrebbe essere settata? Io fino ad ora l'ho sempre lasciata a "0", perchè (ignorantemente) pensavo che la voce dovesse partire chiaramente dal canale centrale posto sotto la mia televisione.
4. Per quanto riguarda l'EQ parametrico, YPAO me l'ha settato su FISSO...dovrei impostarlo su NATURAL per migliorare il suono generale?
5. Sempre relativamente l'EQ parametrico, YPAO mi ha settato uguali distanze e uguali livelli tra i canali sx e dx (Frontale SX e Frontale DX entrambi a 2.90 m e +1.0dB). Se vado però a vedere il mneù parametrico in MANUALE (dove si vedono i grafici), noto che tra il sinistro e il destro le frequenze sono differenti. Perchè? E' normale?
6. La funzione "Regola SWFR" a che serve sostanzialmente?
7. Se volessi alzare il livello del subwoofer mi conviene alzarlo direttamente dal sub, dato che ora è a "0", oppure alzare il livello dei dB dalla configurazione manuale delle casse?
8. Premesso che ho collegato un WDTV Live per visionare contenuti in 480p/576p/720p, e premesso che per ora nel menù ELABORAZIONE VIDEO ho impostato DIRETTO, se impostassi a 1080P vedrei meglio oppure conviene lasciarlo così com è?
Grazie.