• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[Yamaha] RXV3800 e RXV1800

Puka ma se non si nota che differenza fa? (in presenza di un circuito Pass T.).

Comunque stamattina parlavo con Pioneer e sono in arrivo (entro ottobre) i nuovi ampli LX60 e LX70 (che interessa a me).
Il prezzo è simile si parla dell'LX70 sui 1.800,oo€ da scontare e dichiarato RMS è 180Wx7 (se non ricordo male) :rolleyes:

A questo punto la mia decisione è tra 3800 e LX70

Joker quali ?
Yamaha 1800 pare ci sia già in giro, mentre 3800 non so.
Pioneer stamane mi ha detto che LX60 e LX70 sono disponibili entro ottobre, percui imminentissimi.

Uff avevo deciso per il 3800 ma ora l'LX70 Pioneer mi mette qualche dubbio.
La penultima serie di sintoampli Pioneer tra l'altro mi pare sia andata alla grande

Yamaha intendo... sui siti italiani ancora nulla!
Vorrei vedere i prezzi effettivi a quanto stanno per decidere fra i 2...

Mi pare che Yamaha 3800 e Pioneer LX70 dovrebbero stare entrambi intorno ai 1800,oo€
Dell'lX70 ne sono sicuro perchè ho visto un listino ufficiale Pioneer stamattina ;)

Solo un appuntino che è passato inosservato ( a chi interessano gli effetti DSP, ed io sono uno di quelli):

il 3800 ha il "3D DSP" e i circuiti "low jtter", cosa non da poco nella riproduzione nitida dei suoni e degli effetti.

Fate caso che sul sito tedesco yamaha:

http://www.yamaha-online.de/product...t2=2&idcat3=2&idprod=1415&archivset=&newsset=

solo il 3800 viene definito "HIGH-END"!!!

Sul forum francese http://www.homecinema-fr.com/forum/, chi lo ha sentito, ne parle di un suono più raffinato ed aperto del 2700, e che la differenza si sente.

Per chi volesse cominciare a fare un paragone tra il 1800 e l'Onkyo SR805, vada a questo link (peccato che è in tedesco):

http://www.stereoplay.de/sixcms/media.php/188/stp0907AV_Receiver.pdf

Alla fine dell'articolo, mi sembra di capire che sono praticamente identici (stesso voto finale); devo allora pensare che il 3800 sia paragonabile al 905????

ciao

Ma il 3D DSP credo che sia una funzione attivabile solo quando si hanno i 2 diffursori di presenza aggiuntivi, in effetti da nessuna parte dice che il 3d DSP c'è anche nel 1800... i circuiti "low jitter" ne parla solo ne pdf del 3800 ma immagino e credo ci siano anche nel 1800!
Se la differenza di prezzo non supererà al prezzo finale i 300 credo che prenderò il 3800, funzione interessante il 3D DSP e sopratutto il GUI !

Mizarpom e altri forumer un consiglio spassionato.
Sapendo che ora come ora ho lo Yamaha 4600 e mi sono trovato bene, saèendo che ho diffusori Klipsch (vedi firma, è cambiato solo il centrale in arrivo a giorni).
Cosa comprereste e soprattutto PERCHE' tra:
YAMAHA 3800
PIONEER VSX-LX70

So che il meglio sarebbe provarli ma basandosi sui dati o quant'altro, un consiglio perfavore. Devo ordinare urgente :(

Ciao, 55AMG.
Penso che faresti bene a rimanere in casa Yamaha, anche perchè l'accoppiata con klipsh, a quanto ho letto, deve essere imbattibile.
SE non sei disposto a rinunciare ai DSP Yamaha (microprocessore 64bit), imbattibile in questo campo, e considerando anche le altre caratteristiche (non ultime quelle di avere equalizzatori parametrici a 7 bande regolabili per ogni canale; la possibilità di ascolto in cuffia dei 5.1 con sistema proprietario Yamaha, che preferisco di gran lunga al Dolby Headphone, etc.), allora resta in casa Yamaha, ma devi sapere che godrai di una potenza INFERIORE rispetto al 4600, anche nel caso la scelta dovesse ricadere su Pioneer.
Certo il Pio ha buone caratteristiche, ma ha il THX, che secondo me, e sottolineo "SECONDO ME", è inutile ed attufa un po il suono. Il fatto che il 3800 no lo abbia, costituisce un punto a suo favore.

nobrandplease ha detto:
io tra 875 e 905:D ;)
Ho abbandonato la pista Yamaha e Pioneer!

Quoto: al momento anche la Denon...perchè erogazione e processore video non mi sembrano comparabili, visto che gli altri costano pure di più :p.

Peraltro, il 3800 yamaha avrà sicuramente da dire la sua in campo "effetti speciali HT" :D :D ma l'idea che mi dà è quella di una tenuta in mcl inferiore... sopratutto con carichi impegnativi.

Occorrerebbe però aspettare le recensioni ed i dati al banco.

@AMG I tuoi diffusori sono mostri di sensibilità, ergo anche ampli meno prestanti li portano ugualmente bene in ht.
Devi però stare attento all'accoppiamento: i klipsc sono freddini di timbrica (ad esempio mi stupisce un pò l'accoppiata col 4600, che è preciso e dettagliato, ma non è tra i più caldi).

Hai pensato ai nuovi Marantz... sono bellini e solitamente hanno buona erogazione e timbrica bella calda che magari ti riconcilia pure con l'ascolto dei cd ;)

Ultima modifica:
In primis perke' ho avuto la fortuna presso un rivenditore della mia citta' (NAPOLI) di poter provare l' 875 con delle KEF 3005 (diffusori che io posseggo...) e ti assicuro che l'impatto e' stato bellissimo...configurato il tutto per l'HT e c'e' stata anche la possibilita' di vederlo agganciato ad una PS3 ed ad un pannello da 46'' full hd....ed il tutto mi e' parso davvero spettacolare....RICORDO ai piu' che a me del comparto musicale non me ne frega una cippa lippa...diciamo che la musica le mette su mia moglie per i cuccioli ( i ns. 2 bimbi ) con brani del tipo : La bella lavanderina e ci son 2 coccodrilli:D :p ti ho detto tutto....non ho provato altro...ma avendo l'orecchio fatto con il mio YAMAHA 2600 la sensazione che piu' mi e' saltata all' orecchio e' stata una maggiore discriminazione del parlato nelle scene confusionate....una timbrica piu' spiccata....sentivo l'orecchio meno teso ed affaticato..2° motivo e che avendo avuto gia' YAMAHA desidero cambiare....non mi dispiacera' mettere in sala un qualcosa comunque di diverso....e ti assicuro che dal vivo e' mlto meno brutto di quanto invece rende sulle immagini che girano in rete....;)
Questo e' quanto!:cool:

@mizarpom riguardo ai DSP yamaha mi trovo bene quando "emula" il 7.1 partendo da un 5.1 Non so se mi sono spiegato. Ma credo che anche gli altri ampli abbiano qualcosa del genere :confused:
Perchè reputi il 3800 e LX70 inferiori come potenza? Brutta notizia questa per me :cry:

@Aragorn ho provato altri diffusori ai tempi ma alla fine ho scelto questi. Per informazione ti dico che l'uso è al 99,9% Home Cinema. Musica il restante 0,1%
Marantz? No tiprego non mettermi in mente altri prodotti se no vado in pallone. Ovvio se poi è di molto migliore, anche in potenza..... :confused:

In qualsiasi caso grazie ad entrambi per la pizienza ed i consigli (sempre utili).

quoto quanto riportato da Aragorn 29, aldilà dell'importante fattore erogazione, ho preferito puntare anche su un buon processore video. E al momento, Onkyo con il suo Reon fa la differenza magari non abissale ma la fa. Inoltre,se mi hanno informato bene il Pio Vslx70 non ha un processore video quindi...mi sembra oblligata la scelta:)

Se non ricordo male, il 4600 assorbe una potenza di 500w con distorsione di 0,04% e di 1100w con distorsione 10%; il 3800 assorbe 400w e per il pioneer se ne è parlato prima.
Inoltre se vai a vedere il link in tedesco che ho postato, alla fine si misura per il 1800 una potenza di 50wrms per 7 canali in funzione su 8 ohm (lasci stare i 4 ohm, non ha abbastanza corrente per gestirli a dovere, ma così è anche per altri sintoampli).