[Yamaha] RXV3800 e RXV1800

MAURIZIO41 ha detto:
ciao io ho yamaha 3800 e ti posso assicurare che la potenza e sufficente direi ottimo

ciao e complimenti per l'acquisto, mi associo alle richieste di Mirko, inoltre sarebbe bello capire che diffusori usi e se hai avuto modo di valutarlo sotto l'aspetto video
grazie:D

Giusto Maurizio.
Qualche foto anche. E tante impressioni se possibile, sia per quanto riguarda audio che video
Grazie.

gianmaria_fel ha detto:
"Hi,
I'd like to know if the settings video are personalizze for each HDMI in or the same settings are on every one?
For example if I'm looking the sat TV with video processor on and I switch another source where I'd like to pass-trough should I change settings?
Thanks for help.
Best regards."

Sentiamo cosa rispodono. :rolleyes:

Scusate la quotatura completa, ma credo che sia utile, se così non fosse edito subito.

Risposta:

Dear Mr Felicetti

We are Yamaha UK and only provide support to the UK market. Please visit
the Yamaha Global site at http://www.global.yamaha.com/countries/index.html
for details of Yamaha support in your country.

Regards

Yamaha Technical

Se avessero scritto : Yes o No, avrebbero fatto prima...
Quando la gentilezza è di casa :rolleyes:

Acquistato Yamaha rxv 1800

Sabato ho acquistato, speriamo bene, rxv 1800 di colore nero e domenica pomeriggo l'ho installato assieme al centrale e posteriori Sonus Faber ( 4 ohm).
Collegamento: sky hd al vpr d 35 della sim 2 tramite hdmi e l'audio collegato allo yamaha tramite cavo ottico.
Centrale e posteriori collegate allo yamaha, mentre i frontali, Sonus faber concerto, collegati all'ampli integrato stereo tramite i pre out del sinto Yamaha.
Settaggio tramite il microfonino in dotazione, ha emesso strani rumori durante il settaggio.
Attualmente l'impianto è privo di sub.
Per le prime impressioni rimando il tutto fra un paio di giorni.
Ciao a tutti.

Vittorinox ha detto:
Ma sei i x600, x700 e x800 sono praticamente identici fra loro! :D :p

Magari AMG intendeva foto di tutto l'insieme...;)

Dai Sciallino, foto, foto (soprattutto dei nuovi diffusori e del Mc) ed impressioni d'ascolto!:D :cool:

P.S. (per AMG): prima non aveva nessun sintoampli, ma un impianto stereo

le cose nn rimangono per sempre sulla carta,;)
Di sicuro non sono cosine commerciali per attirare la clientela, di certo verranno implementate e quando ci sono tu sei a posto. Certo uno può anche fregarsene ;)

Emauriz saggia osservazione.
Nel mio caso, sono spinto nel cambiare il 4600 in quanto via HDMI è "limitato" a 1080i.
Percui mi pare ovvia e scontata la scelta, già che ci sono, del 3800 o dello Z11.

Se non avessi questo limite (del 1080i) sinceramente non so se cambierei, in quanto:
1- Il 4600 a mio giudizio va divinamente.
2- Il PCM, che il 4600 accetta via HDMI, è di ottima fattura e potrebbe essere anche superiore addirittura alle nuove codifiche :eek:

mi confermata che entrambi gli YAMAHA non intervengono sui segnali HDMI in ingresso, ma semplicemente fanno da switch ?

il processore video interviene solamente sui segnali analogici UPSCALANDOLI e UPCONVERTENDOLI in digitale su HDMI ?

Ciao Lambu direi di sì in quanto è possibile fare un PassT.
Percui le tue osservazioni dovrebbero essere entrambe corrette.
Ai possessori (fortunati) eventuali commenti o correzioni :)

Qualcuno ha letto la recensine di AF dei nuovi ampli?
A quanto pare da quello che dicono, le differenze sono rimaste immutate dalla scorsa "generazione" ma con la compatibilità per le nuove codifiche dato che le differenze che enunciano loro fra i vari ampli sono le stesse che ho potuto constatare con le mie orecchie fra quelli della generazione scorsa... quindi decisamente Yamaha per me!:D
Dicono che l'YPao funge bene tranne per un'inversione dei canali centrali...non ho capito cosa volessero dire con ciò ma verificherò quando e se lo avrò!:confused:
Dalla foto sembra che i connettori a banana siano disponibili con un tappetto sopra e non da sfondare cosa buona anche se non li esaltano per qualità costruttiva:rolleyes:

JoK3R ha detto:
Dalla foto sembra che i connettori a banana siano disponibili con un tappetto sopra e non da sfondare cosa buona anche se non li esaltano per qualità costruttiva:rolleyes:

Sono sempre stati così. Solo che i tappetti si riconoscono con difficoltà ad una prima occhiata e quindi, molti alla fine li sfondavano. ;)

Se cerchi il thread del 2500 troverai delel foto che avevo linkato io proprio in merito a ciò.

X quanto riguarda il resto, credo proprio che il Sinto sia proprio lo stesso 2700 passato con solo l'aggiunta dei nuovi formati.

La cosa curiosa sarebbe capire se queste nuove implementazioni sono dovute solo ad un aggiornamento firmware di qualche processore o se sono stati sostituiti i processori con nuovi.... :rolleyes:

PS: mi sono letto il manuale del 3800 ed ho scoperto che le implementazioni DSP proprietarie Yamaha, se vengono applicate a colonne sonore DTS-HS o DD-HD (stesso discorso x il precedente DTS ES24/96...), farebbero perdere alle stesse le proprie caratteristiche di superiorità audio dato che le ricampionerebbe a 48000... :eek:

prezzo rx-v1800

Ma scusate, va bene fare confronti, ma mi pare che lo rx-v 1800 su onlinestore.it fino a 3 giorni fa era in vendita a 945€, il che lo rende nettamente più economico degli altri... ora però improvvisamente vado ad ordinare e mi dicono che è salito a 995€... non è che per caso qualcuno vorrebbe prenderlo insieme, così ci rifanno il prezzo vecchio? Ce ne vorrebbero 5 almeno...
Ciao.