[Yamaha RX-Vx67] Primi Yamaha hdmi 1.4 3DReady

  • Autore discussione Autore discussione Rock
  • Data d'inizio Data d'inizio
gozilla ha detto:
...Hai provato a fare questo aggiornamento
Ciao, ho fatto l'aggiornamento con l'ultima ver. FW disponibile (E017)...
...purtroppo non è cambiato nulla, il problema permane.
Tra l'altro ho provato anche a disabitare il PassThrough (Standby Trough) e la situazione non è cambiata.
Qualcuno ha qualche altra IDEA?
...Cmq scriverò anche al servizio assistenza Yhamaha...
 
Ultima modifica:
Stefano71 ha detto:
...Cmq scriverò anche al servizio assistenza Yhamaha...

Ecco la risposta del servizio Clienti Yamaha...

=================================================

gentile cliente

si tratta in ogni caso di un'impostazione del lettore, che non riguarda il sintoamplificatore.
I meccanismi per cui il lettore perde le impostazioni devono essere spiegate dal supporto clienti di Samsung, che dovrà evidenziare eventuali bug del lettore in catena con sintoamplificatori di altri marchi. Dal canto nostro inoltre non esiste storico di casistiche simili.

Resto a disposizione e La saluto cordialmente

=================================================

Come volevasi dimostrare non è colpa di nessuno, tutti i device in catena funzionano come dovrebbero e il problema da me evidenziato alla fine è frutto di una congiunzione astrale...

:confused: :confused: :confused:

Ho provato, per sfizio anche a cambiare la porta HDMI che collega l'ampli alla TV, ovviamente nulla di nuovo....
Qualcuno ha qualche suggerimento o qualche prova da fare....

Grazie
 
Ultima modifica:
Ciao
Ho un 667 collegato a un WDTV via hdmi. Ho dei film con l'audio aac e non lo sento. E' un problema del 667 o del WDTV?
 
Controlla se il bitstream dei questo genere di file viene instradato anche via HDMI o solo via digitale su ottico o coassiale. In ogni caso deve essere legato al WDTV... Non credo centri il 667, visto che lo fa solo con quel formato.
 
nenny1978 ha detto:
Controlla se il bitstream dei questo genere di file viene instradato anche via HDMI o solo via digitale su ottico o coassiale. In ogni caso deve essere legato al WDTV... Non credo centri il 667, visto che lo fa solo con quel formato.
Ho provato a selezionare sul 667 l'audio dalla connessione ottica ma la cosa non cambia. Riesco a sentire la'udio aac 2 canali ma non il 5.1. Non so come controllare come venga instradato il bitstream.
 
Potrebbe anche essere che il 667 non codifica il formato AAC in 5.1. Anzi a pensarci bene è possibilissimo. In tal caso ti conviene convertire i film che hai rippato in AAC 5.1 nel formato AC3 5.1...
Non saprei se il WDTV ha la possibilità di codificare l'AAC 5.1 e passarlo all'HDMI già codificato e non in bitstream. Se così fosse avresti risolto comunque, credo.
 
Ultima modifica:
Ti dico cosa ho scoperto: ho un film con due audio AAC uno 5.1 e l'altro 2. Il 2 lo sento senza problemi, il 5.1 no(indipendentemente da usare ottico o hdmi). Vado nelle impostazioni del WDTV, cambio uscita audio da digiate a stereo e sento il canale 5.1 in stereo dal sintoampli. Sta cosa non ha senso. Non mi permette di escludere che il problema sia del WDTV nè che sia del 667 nè addirittura di entrambi. Cercavo delle specifiche su internet, ma peggio che andar di notte.
Edit
In vari siti in inglese ho letto che il WDTV non riesce a fare il pass-through dell'AAC 5.1
Però son curioso, se a qualcuno capita, di sapere se il 667 è in grado di accettarlo
Grazie
 
Ultima modifica:
problemi con uscite hdmi

buongiorno,
ho un problema con le uscite hdmi.Le sorgenti sono ps3 + skyHD.
L'ampli è il 767;la tv è una samsung 50 HD plasma,il vpr è l'acer 5360.
Entrambi i monitor sono collegati in hdmi,con la differenza che il samsung è collegato da sempre senza alcun problema con cavo hdmi monster cable.Funziona alla grande sia sulla uscita 1 che sulla 2.
Da qualche giorno avendo passato nel corrugato sottotraccia cavi cat5 per l'hdmi diretti al vpr ho questo problema:
Difficolta' alla ricezione ed elaborazione del segnale che appare a tratti,poi svanisce,per ricomparire senza stabilita' di immagine.
Fatto strano è che contemporaneam,ente svanisce anche il segnale hdmi diretto alla tv con impossibilita' alla visione per enyttrambi.Se poi scollego il cat5 ritorna normale sulla tv.
ho fatto vari tentativi con la certezza che si vede il vpr solo se il cavo è collegato direttamente dalle sorgenti al monitor.E' come se fosse l'ampli con le due uscite in funzione a non andare.la stessa cosa avviene se seleziono solo l'uscita diretta al vpr ed escludo quella sulla tv
any suggestion'
grazie
 
Ho da poco acquistato delle IL 260 abbinate ad un Yama 667.
Al momento, l'utilizzo è in stereo e facendo l'YPAO ha tagliato i 2 diffusori a 60 hertz. Dalla scheda tecnica le IL risultano avere un Frequency range 45 - 22000 hertz. Tenendo conto che sul sinto posso settare 60 o 40 hz, mi consigliate di tenerle su 60 o di abbassarle a 40?

Grazie 1000 per i vostri consigli...

:p
 
45 è quanto dichiarano... ma probabilmente suonano bene fino a 60 e per questo li ha tagliati. Dico probabilmente perché questo sistema di calibrazione automatica è tutt'altro che infallibile. Ti consiglio di fare qualche prova con musica ricca di bassi. Se tagliando a 40 senti un suono impreciso, allora forse è meglio tagliare a 60.
 
Sub in pure direct.

Ho da qualche mese un rx-v 667 e ne sono abbastanza soddisfatto.
Vengo al problema, ho notato che attivando la funzione pure direct, per esempio quando ascolto musica dal cd, il sub si disattiva, il sub è collegato con cavo nono rca.
Avete notato questo problema e c'è un modo per aggirarlo?.

Grazie 1000
 
Ultima modifica:
Ma la funzione pure direct non è quella che disattiva tutti i circuiti dell'ampli e riproduce esattamente quello che è alla fonte?Un CD musicale mica è inciso in 2.1,è inciso in stereo,quindi credo sia normale che non senti il sub.Correggetemi se sbaglio.....
 
Grazie x la risposta, se è così è una grossa limitazione, nell'audio a due canali è normale ascoltare con sistemi a due satelliti (o minidiffusori ) + sub.
Con questo ampli non lo si può fare, o almeno non lo si può fare in pure direct, che alla fine serve per rendere appena decenti gli ascolti audio.

Secondo voi anche gli ampli Ht di altre marche si comportano nello stesso modo? Eventali soluzioni?

Ciao e grazie.
 
La maggior parte degli ampli in "pure direct" eclude il sub ed è così che devono fare.

Io ho un azur 640r e lo esclude.... Pero rispetto al 667 tra pure direct e no, non c è tanta differenza ;)

C è una soluzione, compra due belle torri da pavimentl e dimenticati il sub nell ascolto della musica!
Anche perchè sono pochi i sub musicali.... ( un rel, un sunfire..) e il basso è un buon sub ma per ascolti musicali lo escluderei comunque.
 
Rubes ha detto:
Avete notato questo problema e c'è un modo per aggirarlo?.

Come hai settato i diffusori frontali ? Perchè se ha lo stesso Bass Management degli Yamaha di livello medio-alto, il sub in pure direct si attiva solo se imposti i diffusori su Small, mentre se i diffusori sono su Large il sub rimane disattivato.
 
Grazie delle risposte Nejiro, massimo821 non acquisterò diffusori diversi da quelli che ho, non me lo posso permettere, cercavo di ottenere il massimo da quello che ho acquistato e per l'ascolto della musica il pure direct è il massimo che il 667 può darmi.
Petshopboy, i diffusori front sono settati "small" (lo ha fatto automaticamente l'autocalibrazione YPAO) ma il sub in pure direct non funziona, voglio provare a forzare il settaggio (manualmente) per vedere se cambia qualche cosa.
Altrimenti mi accontenterò dello "straight".

Grazie ancora e se ci fossero altre indicazioni sono ben accette.
 
Ultima modifica:
Ora sto ripensando a quello che ho scritto sull'intervento del sub in pure direct sugli yamaha di fascia alta, e non sono sicuro che ho scritto una cosa giusta, non se la memoria mi fa cilecca per il caldo o perchè sto invecchiando. Stasera quando torno a casa riprovo e verifico con il mio 3067. Mi scuso sin d'ora se avessi scritto uno strafalcione
 
Rubes ha detto:
...voglio provare a forzare il settaggio (manualmente) per vedere se cambia qualche cosa.
Altrimenti mi accontenterò dello "straight".

Niente da fare, mi sono riletto il manuale, ho provato a lavorare con i setup ed ho settato manualmente i diffusori front in "small" (d'altronde visto il sistema di diffusori che uso la calibrazione YPAO li aveva gia settati così), ma il sub in pure direct non funziona.:cry:

Vabbè credo che me ne farò una ragione...se avete altre informazioni. postatele per cortesia.

Ciao
 
Top