[Yamaha RX-Vx65]

cilindrone ha detto:
sky lo colleghi ad HDMI4
Il cavo ottico dal decoder ad AV4....
Ragazzi,anch'io avevo idea di collegare il decoder di sky in questo modo poi l'ho collegato tramite hdmi direttamente al tv e cavo coassiale all'ampli,Vi chiedo quali "vantaggi" si hanno facendo passare l'hdmi di sky attraverso l'ampli,si ha una migliore qualità video?Non avendo sky l'audio hd ho pensato di collegarlo come ho fatto ritenendo inutile far passare il video dall'amplificatore,a questo punto però Vi chiedo,meglio come ho fatto io oppure meglio farlo passare per l'ampli?Una volta impostato il passtrought per vedere sky non si deve per forza accendere l'amplificatore,giusto?
Grazie
 
Ultima modifica da un moderatore:
non c'è nessun miglioramento qualitativo... è soltanto un modo per ottimizzare i collegamenti e quindi tirare un solo cavo hdmi verso la tv :)
 
Garanzia

Ragazzi se qualcuno di voi ha acquistatato questo Yamaha con garanzia europea, può dirmi che tipo di copertura offre la garanzia europea??:confused:
ho persino mandato una email a yamaha ma ancora nessuna risposta:cry:
 
;) Non c'é nessuno che può aiutarmi su perché mi appare per qualche istante sul display del RX-V765 la segnalazione "decoder off"; mi sembra di aver notato che la cosa capita quando premo il tasto info e/o surdecode, boh...che può significare?
 
@Stargast: per me è un problema della sorgente, che per un istante interrompe il flusso dati. Bisognerebbe capire se la dicitura si ripresenta sempre negli stessi punti di riproduzione o random. Cmq non mi sembra un problema da imputare all'ampli.
Hai provato a cambiare cavo HDMI ed eventualmente a collegare con l'ottico o il coassiale la periferica?

@Uguccio: da dove arriva l'ampli? hai una fattura o ricevuta di acquisto?
 
Ultima modifica:
stargast ha detto:
Non c'é nessuno che può aiutarmi su perché mi appare per qualche istante sul display del RX-V765 la segnalazione "decoder off"

Che tipo di flusso audio invii all'ampli quando leggi la scritta "decoder off"? Non è che stai inviando un audio in PCM e l'ampli ti comunica che non sta utilizzando i decoder DD e DTS on board perchè il flusso è già decodificato?
 
Di preciso non saprei dirti, perché ci capisco veramente poco. Comunque, mi sembra che la scritta appare: 1) quando premo il tasto "surdecode" e si accende PCM; 2) quando premo più volte il tasto"info" e lascio selezionata l'opzione "imput audio" per avere sul display il tipo di codifica audio; 3) nel passaggio dai canali sky/ra e cioé nel passaggio dell'audio da dd a pcm. La scritta non mi crea problemi nella visione della tv, cosa che invece accade ogni 1/2ora più o meno nel guardare un bluray perché per qualche istante é come se si mettesse in pausa interrompendo la visione e riprendendola dopo qualche istante. La cosa prima non succedeva e credo che il tutto sia iniziato (o almeno credo) proprio quando ho inziato a lasciare visualizzato sul display il tipo di codifica audio tramite il tasto "info". Potrebbe essere? Pensando al tutto credo che il problema sta proprio in ciò che hai detto ed allora come lo risolvo?Grazie!
 
cilindrone ha detto:
@Uguccio: da dove arriva l'ampli? hai una fattura o ricevuta di acquisto?
a dire il vero lo devo ancora acquistare, l'ho visto sul peperoncino, su storeonli** il prezzo mi sembra buono, ma è garanzia Europa. pensi che ci siano problemi per un'eventuale assistenza?
 
@ Uguccio:

in teoria no,
in pratica meglio non doverlo scoprire, poichè spesso ci si trova a rivendicare diritti riportati su leggi comunitarie, applicate in modo aleatorio.
Questo é anche discretamente comprensibile nel caso di aziende che hanno la licenza di distribuzione e si trovano a dover dare assistenza per un prodotto che non ha dato a loro nessun beneficio economico.

Diverso quando a distribuire non è una società terza ma una filiale dell'azienda sul territorio.

Non ho idea in quale casistica ricada Yamaha Italia.

(purtroppo ho scoperto in quale ricade Kef... ma questa è un'altra storia)
 
io ho preso il 765 on-line su B*w, il prezzo era ottimo. Comunque, avevo problemi con il Tuner, portato in assistenza non hanno fatto una piega. Tuner nuovo, ma c'è da aspettare per il pezzo.
 
Salve ragazzi anche io ho comprato l'rx-v765 il mio primo ampliicatore per ora collegabile solo con un sistema 2.1 indiana line arbour, ho un problema e cioe' che ho comprato un cavo biwiring xindak sc-01b con terminazioni a banana ad espansione, nelle casse le banane ci entrano ma nell'ampli non ci entrano nei buchi come posso fare perche' anche svitando i connettori rosso/neri penso che ci vadano solo filo spellato e forcelle ma nelle istruzioni in italiano del manuale che ho dell'ampli c'e' scritto e si vede che ci vanno nei buchi. a vorrei postare delle foto per farvi vedere il problema nei connettori pero' non so come postarle ne a che grandezza posso farle per metterle in un post potete aiutarmi?
 
Ciao dave76, niente sono idiota ci vanno benissimo levando i tappini, grazie come sempre dell'aiuto che dai dave, grazie mille.
 
eheh...non ti preoccupare...sai quanti ne sento con questo problema e poi si scopre che non hanno tolto i tappini? Non sarai nè il primo nè l'ultimo...;)
 
Ragazzi Vi chiedo aiuto riguardo la configurazione,ho un centrale Indiana Line Tesi e laterali Musa 205,quando entro nella configurazione mi chiede se le casse che ho sono piccole(small) o grandi(large),sinceramente non so cosa devo mettere,qualcuno sa aiutarmi?Ho notato che mettendo large il sub si sente molto meno....
 
Scusate ma col mio sistema 2.1 posso leggere le traccie hd o mi serve almeno un 5.1? no perche' non riesco a capire come mai non mi appaiano sul display dell'amplificatore le scritte dtshd o dolbytruehd (per esempio impostando il dts hd ne il buono, il brutto, il cattivo) e' messo sempre su "hdmi1 straight" (la play3 e' regolata su bistream) inoltre premendo info nel telecomando dell'ampli mi da "dsp program" premendo ancora "audio decoder" e di nuovo "imput" come faccio a far apparire le scritte delle codifiche hd sull'ampli perche' nello schermo ci sta la dicitura hd ma non si illumina come penso dovrebbe fare quando legge una traccia hd. inoltre sopra l'ampli posso mettere la play3 lateralmente in modo da lasciare 1/3 della griglia di areazione aperta e l'altra coperta o devo fargli prendere piu' aria?
 
Top