[Yamaha RX-Vx65]

GRAZIE igordie delle risposte quindi il cavo ottico lo posso rivendere

Ho altri 3 enigmi da risolvere nessun sherlock holmes????

1)non ho capito a cosa serve l'aggiornamento.....

2)devo ancora passare i cavi per le casse posteriori, mi confermate che l'ampli gestisce le casse anteriori simulando un virtual dolby?

3)Posso usare come sorgente un pc mac con uscita hdmi per vedere film in Blu-ray facendoli leggere al mac come iso (simulando un lettore bluray e quindi beneficiare del suono Dolby® TrueHD?

:) :) :) :) :)

Yamaha RX-V365

Ho intenzione di acquistare questo sintoamplificatore A/V Yamaha RX-V365, ma ho dei dubbi.

1) il 365 se non sbaglio ha ingressi analogici per il multicanale. Vero?

2) NON ha decoder DD-HD, DTS MA-HD, ecc... le codifiche in HD insomma. Vero?

3) uscendo però in analogico dall' HTPC con un player tipo PDVD9 che codifica l'audio in HD, posso usufruire delle nuove codifiche HD ugualmente?

4) in caso positivo, vedrei qualche scritta sul display dell'ampli?

5) mi sembra NON abbia una funzione A.F.D ("as in imput") tipo il mio Sony super-entry-level. Ovvero non ha la possibilità di riprodurre un flusso audio così come gli arriva, senza toccarlo. E' vero?

6) sono indeciso tra lo Yamaha RX-V365 ed il Sony ST-DG520
Premetto che ora ho un KIT sony DDW890, che per le mie esigenze è perfetto, per cui non ho grandi pretese.

Vi ringrazio
Saluti
mamachan

Per quanto ne so io le codifiche audio in hd ci sono solo se l'ampli lo permette come per esempuio il fratello maggiore RX-V465 e poi per essere sicuro di avere effettivamente l'audio in hd dovresti usare un cavo HDMI in versione 1.3 in quanto solo questo e' certificato per portare audio hd

Oddio magari anche con altri cavi di buona fattura puoi ottenere le stesse prestazioni e quindi le medesime codifiche ma perche' rischiare

Ultima modifica da un moderatore:
Igordie edita il tuo messaggio che i quote integrali o lunghi sono vietati. Se proprio vuoi metterlo (non è necessario se si risponde subito dopo se non per indicare una specifica frase) metti solo la prima riga ;)
Ti dico questo prima che arrivi un moderatore e ti becchi un richiamo :)

Per quanto riguarda la qualità dei cavi non mi stanchero' mai di dire che sono importanti. Non potete prendere valide elettroniche e poi collegarle con cavi PincoPallino.
Cercate di prendere cavi certificati 1.3 in qualsiasi caso (di certo male non fa, anzi!!) e di marche note. Per marche note no nvuol dire spendere di più, e per qualità e prezzo valido G&BL ne è un esempio.

Scusate non volevo causare problemi non ci ho pensato ora staro' piu attento

Ma c'e' qualc'uno che mi dice cosa pensa di un abbinamento di questo tipo e se puo' avere una buona resa in una stanza di 30mq circa

Klipsch HD Theater 300 con ampli RX-V465

30mq circa non è piccola come stanza.
Io ci vedo un amplificatore un po' più performante.
Vai sul 765 o sul pioneer 919

ciao ancora a tutti:

Ho collegato l'ampli RX-V465 a sky hd e tv samsung tramite hdmi:

ora ogni tanto su sky compare lascritta
:
autenticazione hdcp fallitta per continuare a vedere il prog in modalità standard è necessario selezionare nel menù del tv, l'ingresso scart; premendo su ok scompare sia audio che video (schermo blu).

Questo succede a caso.

:confused: :confused: :confused:

Ultima modifica:
Ciao a tutti, io sarei intenzionato ad acquistare un 565 da utilizzare con BluRAY e skyHD. La mia domanda è la seguente:
1-Siccome il decoder di Sky dà un segnale a 1080i se lo collego all'ingresso hdmi del 565 sull'uscita Hdmi mi fà l'upscaling a 1080p?
2-Il 765 da questo punto di vista si comporta come il 565?
3- Il Denon 1610 e il Pioneer 819 come si comportano in questa situazione?
Grazie e auguri a tutti

Ma tra i 2 tu cosa sceglieresti, per quanto riguarda le casse invece cosa mi dici andrebbero bene come abbinamento

Tieni conto che non voglio far venire giu i muri, voglio solo avere un audio discreto

Ultima modifica:
@jimcarry

Il problema che descrivi lo avevo anche io, si è risolto con l'aggiornamento del firmware che ho indicato in prima pagina :)

@humiditi

1) No, l'upscaling verrà fatto dalla TV
2) Sì, le differenze sono sul lato audio
3) Non saprei, non li conosco

55AMG ha detto:
30mq circa non è piccola come stanza.
Io ci vedo un amplificatore un po' più performante.
Vai sul 765 o sul pioneer 919

Ma tra i 2 tu cosa sceglieresti, per quanto riguarda le casse invece cosa mi dici andrebbero bene come abbinamento

Tieni conto che non voglio far venire giu i muri, voglio solo avere un audio discreto

1) No, l'upscaling verrà fatto dalla TV

Ciao, perchè dici che l'upscaling lo fa la TV? Se io passo dall'ampli non posso eventualnente forzarglik l'upsacaling?

Che tipo di processore video ha il 765? Com'è rispetto al Denon 1910?

Grazie

L'amplificatore Yamaha non effettua upscaling dalle sorgenti digitali (come hdmi) ma solo dalle analogiche (come composito).

Il caso specifico indicato dall'utente humiditi (decoder Sky) rientra nel primo esempio :)

Ciao,
io ho il 765 e' ho appena fatto l' aggiornamento del FW per il problema del decoder sky.
Ho collegato il cavo ottico di sky in av1 e il cavo HDMI in HDMI1.
Sono andato su AV1 con il telecomando ed effettivamente adesso sento in dolby. Non riesco a fare in modo di associare il video nella hdmi1.
Potreste spiegarmi bene come fare che mi sento un po' defic...
Ho provato sia a premere setup che option ma non riesco a capire quale e' il menu corretto.
Grazie

Aggiornamento 465 non riuscito

Salve a tutti,
ho provato ad eseguire l'aggiornamento dello Yamaha 465 (via cavo ottico) mediante il WDTV Live. Purtroppo l'aggiornamento non va a buon fine, mi compare la scritta "header found" ma poi più niente. L'uscita audio del WDTV è impostata su "digital".

La mia domanda è: qualcuno è riuscito ad aggiornare il firmware con un WDTV?

e invece con una console recente (PS3, Xbox360, etc) ?

Grazie