[Yamaha RX-V767] Sintoamplificatore A/V

Grazie mille.

Scusami ancora ma quando dice:

"If you decode DTS-HD in your player and send as LPCM, then you can apply the DSP modes (and you're still getting the benefit of the lossless tracks) ..."

non si riferisce proprio al mio caso? Cioè se faccio fare la codifica al BD player del DTS-HD MA settando l'uscita PCM (che dovrebbe equivalere a LPCM), gli effetti DSP si dovrebbero applicare ricevendo i benefici delle tracce lossless senza alcuna perdita e quindi come DTS-HD MA o forse interpreto male io la frase, anche perchè io ho già sperimentato questa impostazione sul mio lettore (come tutte le altre) e vedevo solo PCM sul display del 767 mentre in Bitstream (audiophile) mi veniva correttamente riconosciuto, sotto effetti DSP, per lo meno il Dolby TrueHD?

In quel caso applica i DSP perché il processore non deve occuparsi anche di decodificare il flusso, ma soltanto di applicare l'effetto. Quindi non applica l'effetto sul DTS-HD che egli stesso dovrebbe elaborare ma sul PCM che gli arriva già pronto. Se il tuo lettore ha il decoder per fare questo passaggio da sé puoi fare in quel modo e aggirare il problema :)

Il display ti mostra PCM, ma non è un male. Il PCM è audio non compresso e quindi tutto dipende da cosa c'è dentro. Se il tuo lettore fa' un buon lavoro di decoding non ci saranno differenze. Poi applichi il DSP che preferisci e sul display compare quello, e non ci pensi più ;)

Grazie mille....

E dalle info dettagliate "on screen" della GUI del sintoampli cosa mi dovrei trovare come valori di bitrate trattandosi di formato DTS-HD MA secondo te?

Sinceramente non ho mai provato questa configurazione (anche se non possiedo Yamaha credo sarebbe lo stesso) perché non mi sogno neanche di usare altri DSP al di fuori delle elaborazioni Audyssey. Del resto quelli Yamaha sono ottimi e quindi capisco che tu voglia farlo. Comunque secondo me un bitrate uguale o superiore (mi sembra che il PCM stereo abbia 1.4 Mbit/sec, quello multicanale non me lo ricordo) a quello della traccia di partenza.

Ciao a tutti, ho da qualche giorno installato questo bel amplificatore, ma purtroppo ho anche riscontrato un bel problema :mad:
spero davvero possiate essermi d'aiuto. Premetto che ho letto diverse pagine di questo forum, ma non sono riuscito a rintracciare lo stesso problema, spero non me ne vogliate se per caso già è stato trattato. Anzi vi pregherei di indirizzarmi per non farvi perdere tempo.
In pratica ho tutti i collegamenti IN e OUT con cavi HDMI 1.4 la cui lunghezza è max 1,5metri.
PS3 e TV PANASONIC VIERA sono perfettamente collegati.
Ho riscontrato che l'audio non funziona sempre, in pratica il video va perfettamente ma spesso l'amplificatore non filtra l'audio, a volte mi è capitato di dover spegnere il TV o l'amplificatore e solo dopo l'audio funziona, ma non capisco in che modo. :mc:
Datemi una mano per favore, se qualcosa non vi è chiaro chiedete
Grazie mille

Ti succede con la PS3 o con l'audio del DTT? Quest'ultimo lo fai arrivare all'ampli tramite HDMI ARC?

Ciao e grazie per la celere risposta,
mi succede con la PS3, in pratica devo spegnere e riaccendere l'amplificatore e poi forse comincia ad emettere qualche suono. Con l'ARC del DTT ieri ho scoperto che non avevo attivato il Viera Link, pertanto ora funziona, ma con la PS3
non capisco come procedere. L'uscita della PS3 è su HDMI2 Input dello Yamaha. L'HDMI OUT 1 va direttamente nel HDMI2 ARC del Viera. Inoltre, ne approfitto per chiederti come mai se il segnale video del dvd predente nella PS3 è in DTS, il segnale audio del Amplificatore non passa a questa modalità? Forse non è supportata?:confused:

Saluti

MyWind, controlla nelle impostazioni della PS3 se è attivato il bitstream del flusso audio e disattiva il downmix. Inoltre prova a sostituire/scambiare i cavi HDMI. Puoi anche provare a cambiare ingresso nell'ampli, ma se fosse necessario significa che c'è comunque qualcosa che non va' e sarà necessario chiamare l'assistenza... Non mi pare di aver letto di problemi come il tuo... Controlla se è disponibile un nuovo firmware per il tuo ampli.

Grande Nenny
Le cose cominciano a funzionare alla grande....
Ora riconosce tutto PS3 TV etc. Unica cosa non riesco a capire quale sia la configurazione
downmix di cui parli (forse già è disattivato?). Ma comunque ora funziona tutto alla perfezione

Grazie mille :D

buonasera
ho l'amplificatore yamaha della discussione e lo utilizzo con casse chario silverette 100 come frontali, silhouette dialogue come centrale, sub sw1 e due satelliti chario piccolo.
mi trovo bene come suona il sistema ma attualmente ho le silverette 100 appoggiate per terra per cui volevo comprare due torri.
per restare sulle chario silverette avevo pensato alle 100t che ho trovato a 630 e che andrebbero bene come dimensione all'interno della stanza però sono 4 ohm di impedenza.
vorrei sapere se pensate che l'amplificatore possa avere problemi a pilotare queste casse o se non ci sono problemi.
altrimenti dovrei cambiare marca e quindi sarebbe meglio cambiare anche centrale, e la spesa aumenterebbe. nel caso che combinazione mi suggerite considerato che mi trovo bene con il suono dell'accoppiata yamaha-chario?
grazie per le vostre risposte e suggerimenti.

Ce la fanno ma con un aiutino potresti sfruttarle meglio. Avendo a disposizione le Pre-Out potresti metterti in cerca di un Ampli integrato stereo con esclusione Pre per pilotarli al meglio. 4 nominali significa che scenderanno anche al di sotto e un 1067 sarebbe più indicato. Però, come detto potrebbe anche andare benino considerando che puoi sempre aiutarti nei bassi facendo lavorare il sub e scaricando il po' il compito del 767 per le basse frequenze (dove di solito c'è più potenza da erogare). Stai un po' al limite diciamo...

grazie per la risposta.
a questo punto il suggerimento è acquistare oltre alle casse anche un ampli stereo con esclusione pre che se ho capito bene non è un accessorio da ampli entry level.
due domande: quale ampli si adatterebbe bene a yamaha e chario?
non è che allora mi convenga cambiare marca delle casse frontali e centrale? se sì quali marche mi consigliate di andare ad ascoltare?
grazie.

Credo che abbia importanza minore in questa situazione. Il Pre caratterizza il suono più del finale e penso che ci sarebbero differenze sottili tra un integrato e l'altro in tal senso. Più che altro servirà la potenza che in genere un integrato ha. Un NAD potrebbe essere interessante magari un c320bee usato o successori...