[Yamaha RX-V767] Sintoamplificatore A/V

Ciao ragazzi.
Come vedete l'accoppiata Rx 767 e centrale klipsch Rc62/64?
Credete che non vada bene?
I frontali sono pilotati dal Nad.
Grazie :)

Ultima modifica:
Ciao a tutti! C'è qualcuno che utilizza il 767 per l'ascolto della musica?

Io gli ho collegato il mio NAS (auto costruito) dove ho installato un server MPD con tutta la musica liquida, facilmente fruibile e pilotabile dall'ipad.

Il collegamento al NAS è in analogico, mediante l'ingresso "audio 1" dell'ampli.

A parte che noto un fruscio costante ma questo è sicuramente da imputare alla scarsa scheda audio integrata del mio NAS.

Ma volevo solo sapere come posso selezionare velocemente l'ascolto della musica in 2.1 o in 2.0!

Fino all'altro giorno riuscivo ad ottenere il 2.1 impostando "musica 2ch" e passavo allo stereo con il "pure direct"

Non so cosa sia successso ma oggi non sono riuscito ad attivarla, funziona solo in stereo, ovviamente la sorgente è rimasta invariata, sapete chiarirmi questo punto?

Come seleziono i due canali e il 2.1?

E possibile che non ci sia possibilità di settare mediante un semplice tasto il 2.1 e il 2.0 in modo sa switchare velocemente le due modalità?

P.S: Consigliate comunque, solo per la musica, un collegamento digitale o analogico?

Grazie.

Buonasera ragazzi, ho appena preso questo sintoampli. Qualcuno può iniziare a consigliarmi un paio di frontali e magari anche un centrale tenendo presente che vorrei appenderle e non vorrei spenderci una fortuna.

Grazie a chi mi risponderà.:D

Ti conviene aprire una discussione apposita... questa è ufficiale e non sono ammessi consigli per gli acquisti o cose non strettamente riguardanti il sintoamplificatore in oggetto ;)

Spytek ha detto:
Vorrei capire se facendo a meno dei canali frontali viene erogata più potenza al centrale e ai diffusori...

Beh...far lavorare 3 canali invece che 5, vuol dire avere più potenza disponibile, quindi direi proprio di si...

Ti ringrazio.
Secondo te, con il Nad sui frontali klipsch rf82 e yamaha su centrale klipsch Rc62 dovrei avvertire differenze nella timbrica?
Grazie :)

Ultima modifica da un moderatore:
Salve a tutti ragaSsi! Una domanda da ignorantone: me brucia il c. Non avere il dts master audio e dolby hd, sono attualmente possessore di un harman kardon hs 150 che amO per qualità audio e per estetica... Sarei intenzionato a sostituire il sintoamPLI con questo Yamaha che avrebbe tutto quello che mi serve! Vorrei chiedere a voi esperti 2 cose:
Ho e voglIo rimanere su una configurazione 2.1 con la quale attualmente ho una buona resa surraund grazie al dolby virtual speaker che simula un 5.1 con dd e dts; prendendo questo yamaha manterrei la stessa funzione? (ovviamente tramite cavo hdmi) riuscirei a sfruttare gli audio hd anche con la configurazione 2.1? (attualmente ci riesco con audio non hd, ma credo sia dovuto alla particolarità del dolby virtual speaker che c'è sull H/k hs 150)

Infine: saranno compatibili i 2 satelliti e il sub con questo sibtoampli? Grazie mille a chi mi schiarisce le idee... Sto diventando scemo per scoprire come fare a ricavare un 5.1 da un 2.1...
Grazie ancora

Ultima modifica:
Perchè perderei l'effetto surround! E poi un ampli stereo non ha ingressi hdmi, non ha codifica di dts master audio/dd hd, non ha lettore bd 3D... Se ci fosse un sintoampli stereo con queste funzioni d col dolby virtual speaker lo prenderei subito, ma non esiste! L'unico che si avvicina è l'harman kardon bds2 ma non ha entrate hd! E poi lo vendono solo con casse e sub che ho già (e costa 800€)

Quindi il Yamaha con configuraziOne 2.1 come si comporta con i surround dts hd ecc? Aiutoooooo! :(

come si comporta questo ampli con la serie Tesi Indiana line? ho preso il 704 come centrale e le 204 fome frontali... per motvi di spazio non ho potuto prendere le 504...

Grazie Nenny, domanda stupida ma essenziale. i piedini si possono svitare? sulla scheda c'è scritto che di altessa fa 171mm, si intende con i "piedi"?
devo posizionarlo sotto la tv e mi sono rimasti 16cm... se si svitano sono a cavallo e se no sono f....uto!!! :cry:

Non è una grande idea...
Ci vuole spazio intorno, altrimenti si surriscalda e addio ampli... Anche svitando i piedini sotto non credo sia liscio, ma avrà dei profili che sporgerebbero comunque, proprio per evitare che l'aria non circoli a causa di ostacoli. A costo di trovare uno spazio lontano dal TV non puoi costiparlo, su questo non c'è dubbio.

Che voi sappiate è possibile farsì che si memorizzi un livello di volume differente x ogni ingresso selezionato? No, é...:(

nenny1978 ha detto:
Non è una grande idea...
Ci vuole spazio intorno, altrimenti si surriscalda e addio ampli... Anche svitando i piedini sotto non credo sia liscio, ma avrà dei profili che sporgerebbero comunque, proprio per evitare che l'aria non circoli a causa di ostacoli. A costo di trovare uno spazio lontano dal TV non puoi costiparlo, su questo non c'è dubbio.

Ma ai lati lo spazio c'è, è in altezza che mi manca lo spazio...

non ho questo ampli,ma a rigor di logica...avrà le feritoie anche nel pannello superiore, ergo: deve aver spazio anche in alto!

ciao