[Yamaha RX-V767] Sintoamplificatore A/V

Gaara80 ha detto:
Abbiamo lo stesso ampli e lostesso sub. Segui il mio consiglio

Setta il cross over dall'ampli a 110hz oppure 80hz vedi cosa preferisci e dal sub manopola al massimo (200hz) del low bass frequency e manaopola del volume a metà.

Ok fatto! Per ora 120Hz, manopola del Cross Over sul sub al massimo e volume a metà. Il cavo, un G&BL a Y, dovrebbe arrivarmi a giorni.

Ma che mi dici dei db, davvero +10db erano anomali?

Comunque, avevo collegato il cavo RCA all'uscita rossa, l'ho spostato sul bianco e ho rifatto il YPAO e, come dicevo, ora ho + 6db.

Bisogna calcolare che sono impostazioni del tutto provvisorie, non ho ancora un centrale decente, (aspetto l'uscita del 760) ho l'impianto un po "sottosopra" perché sto facendo degli spostamenti, ho collegato il sub provvisoriamente.
 
Considera che il mio, che però non è Yamaha, lo imposta a -12db (che è il minimo). Il mio ambiente però è molto piccolo e il sub è da 10". Tu in che situazione sei, intendo come disposizione e dimensioni?
 
-12db Azz! :eek:

Io ho un salotto rettangolare 5 x 4,20m. Impianto sul lato corto, nel senso che la distanza dallo schermo al punto di visione è di 4,20m.

Considerando che la configurazione è spostata due metri lateralmente sul lato sx, la proiezione sonora avviene su 4x3m, con tutta la dispersione del caso.

Ho posizionato il sub, provvisoriamente sul lato sx rispetto allo schermo, quindi 2m dai frontali e 2m dal surround e posto di visione.

Spero di essermi "capito"...:p

Sottolineo che voglio aspettare di avere le 560 frontali per trovare la posizione giusta comunque, a parte il sub, gli altri diffusori, in linea di massima, rimarranno così, classica posizione HT.

Peccato che avrò i surround praticamente appoggiati alla parete dove ho il divano, quindi dietro le orecchie, diversamente dovrei spostare il divano in avanti ma... (no niente WAF) avrei lo schermo del VPR troppo vicino...

Comunque, a parte tutto, ho provato ieri sera qualche scena e il sub è presente, ancora con l'impianto così provvisorio non posso valutare ma si sente!
 
Ultima modifica da un moderatore:
Ma è possibile regolare il volume del sub direttamente dal telecomando dell'ampli? Senza entrare nei settaggi avanzati intendo...
 
Il sub dovrebbe essere regolabile prima.di tutto dal pannello sul sub stesso. Poi sul telecomando dell'ampli ci dovrebbe essere un tasto per accedere direttamente ai livelli. Forse tu hai la manipola del sub regolata con il volume troppo basso. Quindi non ne sfrutti appieno le potenzialità.
 
sul telecomando del 2067 c'è il tasto" level" che serve per reglare i livelli di tutti i diffusori... ce l'aveva anche il mio vecchio 463 quindi immagino Lo abbia anche il 767
 
maliik ha detto:
Senza entrare nei settaggi avanzati intendo...

Malik scusami ma quando esegui la calibrazione con l'ampli setti il sub a livello volume a metà e il low frequency al massimo come sta scritto sulla guida rapida dello yamaha???
 
Gaara80 ha detto:
Malik scusami ma quando esegui la calibrazione con l'ampli setti il sub a livello volume a metà e il low frequency al massimo come sta scritto sulla guida rapida dello yamaha???

Sì, é sempre con volume a metà e low frequency al massimo, coma da manuale.

Comunque, non vorrei essere frainteso: il sub funziona ed è presente a sufficienza, qual'era il tuo dubbio, per i db?

Chiedevo del volume del sub sul telecomando solo perché, a volte, ascolto delle play list in flac con kbit/s variabile e noto che i bassi sono più o meno presenti a seconda dei brani. Ovvio che qui entrano in gioco diversi fattori, qualità del file audio, sorgente ecc

Ma sono tutti, diciamo "sperimentazioni", poichè non ho avuto ancora modo, ne di testare a fondo l'ampli, ne tanto meno il sub.

Una domanda a chi usa lo Yamaha anche per ascoltare la musica stereo, come vi sembra l'ascolto?

A me, che certo non sono audiophile, non sembra affatto male, tuttavia non escludo di prendere un ampli stereo, Yamaha è proprio da tralasciate per questo aspetto?
 
Mi ero solo un po' incuriosito perché prima ti aveva messo un guadagno troppo pronunciato. Poi ha detto che ora è a +6, quindi, considerando che l'ambiente sembra abbastanza grande, e quindi non rinforza l'emissione, magari è normale. Da quello che sapevo di solito i livelli sì dettano andando ad agire su numeri negativi, ma evidentemente non sempre così. Del resto ogni ambiente è un discorso a se. Non volevo farti preoccupare ;)
 
Scusate ragazzi, su uno yamaha (ho il 765) per il decoder sky, si puo' scegliere di vedere la parte video da una hdmi e l'audio dal coassiale oppure devo per forza collegare sky tramite hdmi alla tv e usare solo lo yamaha per l'audio?

edit: scusate ho visto ora il topic della serie x65 :) chiedo di la', se poi lo sapete lo stesso vi ringrazio.
 
Ultima modifica:
fgioia ha detto:
Scusate ragazzi, su uno yamaha (ho il 765) per il decoder sky, si puo' scegliere di vedere la parte video da una hdmi e l'audio dal coassiale oppure devo per forza collegare sky tramite hdmi alla tv e usare solo lo yamaha per l'audio?

edit: scusate ho visto ora il topic della serie x65 :) chiedo di la', se poi lo sapete lo stesso vi ringrazio.

Nel 767 ad ogni hdmi, dal menu "setup/hdmi" si può assegnare l'ingresso audio desiderato, digitale coassiale, ottico o av analogico, oltre naturalmente alla stessa hdmi. Il sotto menù compare selezionando l'hdmi interessata con il tasto direzionale ( ^ verso l'alto) del telecoando.

Ciao.
 
Preso il kit Yamaha 767 + JBL SCS 178 da MW. Il prezzo mi è sembrato abbastanza buono e comunque anche cambiando le casse un domani mi resta pur sempre un buonissimo sinto. Confermate?


Adesso mi leggo con calma il thread ;)
 
ragazzi devo comprare anche io questo sinto! Ho un dubbio, ho preso il popcorn hour a-210 e le codifiche audio HD ci sono solo il passtrough! Quindi devo collegare il popcorn hour al sinto av con un cavo HDMI e poi le codifiche in hd funzionano! Giusto?
 
ciao a tutti,
pongo alcuni quesiti in merito a questo ricevitore AV:

1. il frontale, o parte di esso, è in plastica o metallo/alluminio?

2. posso collegarci in futuro un integrato stereo?

3. quanti watt eroga realmente?

4. andrebbe bene con le Indiana Line Tesi 560?

5. avrei un miglioramento qualitativo e prestazionale, rispetto al mio attuale Pioneer VSX-919?


Trovo che il suo prezzo sia molto interessante. Se mi confermate che avrei qualcosa in più, rispetto al mio Pioneer ( ora non ho supporto 3D, non ho pre-out...e il ricevitore è scarsino come erogazione watt, mi pare siano 30 o 40 ). Farei anche un acquisto rivolto al futuro, anche per affiancare in integrato 2ch e per il 3D, e mi fa comodo avere 2 uscite HDMI.

grazie
 
@ Spawn75

1. mi sembra che sia tutto metallo/alluminio e mi sembra di non aver visto tracce di plastica nemmeno nelle manopole che sono sicuramente di alluminio, ma devo verificare il frontale stasera per esserne sicuro al 100%, ammetto di non essere così pignolo nei particolari

2. puoi collegarci tutto ciò che vuoi perchè ha le uscite pre-out

3. come tutti i sintoampli eroga molto meno del dichiarato ma non ho ancora trovato nessun sito che abbia misurato i watt reali di questo ampli

4. io l'ho ascoltato prima di acquistarlo proprio con un kit tesi fatto di 2x560 2x260 1x704 1xbasso850 e ti posso assciurare che le pilotava perfettamente e il risultato mi aveva fatto innamorare... poi ho dovuto scontrarmi con la dura realtà dello spazio di casa e ho dovuto scelgliere casse da scaffale come in firma hce comunque si comportano benissimo e ne sono contentissimo

5. questa è una bellissima domanda ma credo che l'unico modo che hai per avere una risposta sensata è quello di recarsi in un negozio e ascoltare il 767 cercando di farsi un'idea rispetto a ciò che hai già.
L'unica cosa che posso dire è quella che il pioneer vsx-919 pesa 8,7Kg e ha un alimentatore da 290W mentre lo yamaha 767 pesa 11,2Kg (quasi 3Kg in più) e ha un alimentatore da 400W (40% più potente) chiaramente questi dati da soli non danno garanzie ma forse qualcosa vogliono lasciar intendere...
 
grazie Salotto74, come al solito disponibilissimo :)

Solo la presenza di pre-out, la doppia uscita HDMI, il supporto 3D ( non fondamentale, ma ci sta )..mi farebbe sostituire il mio VSX-919.
Ha pure 2 sub da quello che vedo.

Quindi, anche fosse solo un pelo più performante, o addirittura identico, il gioco "mi" vale la candela.

grazie
 
Ciao a tutti volevo chiedere: ma come si imposta ed utilizza correttamente la funzione di equalizzazione parametrica? smanettando sia sul manuale che col menu a video non cambia nulla modificando le curve dei vari parametri, il suono è sempre lo stesso, sia con casse che in cuffia, agendo sul parametro MANUAL, help me!!!!
 
Salve a tutti.

In settimana dovrebbe arrivarmi questo amplificatore e volevo chiedervi qual'è la migliore configurazione per collegare l'Xbox 360.
Il modello è quello vecchio senza hdmi.

1. O collego tutto (video component e audio ottico) all'amplificatore e poi alla TV con l'uscita hdmi dell'ampli oppure
2. collego solo l'audio allo Yamaha e il video in component direttamente al televisore.

Secondo voi come resa video c'è qualche differenza?
Usando l'uscita hdmi dello Yamaha potrebbe migliorare la qualità video della Xbox 360?

Grazie per l'eventuale aiuto e per la pazienza.
 
Top