[Yamaha RX-V767] Sintoamplificatore A/V

Appena finito di vedere Harry potter e i doni della morte. L'ampli da grosse soddisfazioni anche solo se si tratta di traccia lossy DD. A breve lo riascolterò in hd master audio. Ho tagliato dall'ampli la frequenza del sub a 110. Mi trovo bene si sente solo quando è necessario e tira "pugni nello stomaco" non indifferenti :D
 
Consiglio

Ciao a tutti, ho appena venduto il mio vecchio ampli
yamaha. Voglio sostituirlo con uno nuovo che abbia un pò tutte le
decodifiche più importanti.
Ho tra i tanti pensato al 767, visto che il prezzo è sceso un pò.
Pensate che vada bene con le mie B&W serie 600?
:confused: :confused:
 
Yamaha 667 QUALE IMPEDENZA SETTARE (TESI260+JBL 4ohm )‎

predator ha detto:
io possiedo due frontali da 8 ohm , il centrale ed i surround sono da 6 ohm . come lo devo impostare i setting per l'impedenza dei diffusori ??? :)

Anche io ho lo stesso problema con lo Yamaha V667 e le TESI 260 frontali +704 e come surround due piccoli satelliti JBL SCS140 da 4 Ohm che valore di impedenza diffusori dovrei impostare??? Ma che impedenza hanno le IL TESI 260???

L' YPAO mi setta i due front a SMALL e centrale LARGE...è corretto??!!!

Grazie 1000
 
Ultima modifica:
Hai praticamente le mie stesse casse, escludendo i surround... Io il centrale ce l'ho settato in small con taglio a 80/90. Secondo me va be cosi. L'impedenza sull'ampli come l'hai impostata tu? Io ho lasciato su 8 per ora.
 
Skardy ha detto:
...L'impedenza sull'ampli come l'hai impostata tu? Io ho lasciato su 8 per ora.

Ehm sono ignorantello su queste cose. L'unico taglio che ho fatto è stato quello per il sub che ho impostato il crosso over a 110hz. Quello che dici tu come lo dovrei fare?? :D
 
Allora ragazzi, lo sò che il quesito é uno di quelli "odiosi" ma devo prendere una direzione:

Yamaha rx767 prossimo ad essere acquistato per un salotto di 5x4m, plasma + proiettore, ovviamente utilizzo HT ma vorrei pure poter apprezzare la musica in stereo, anche se in percentuale molto minore rispetto all'home cinema.

Per i due frontali + il centrale, rimanendo sulle Indiana Line, è possibile già capire su quale serie orientarsi? Nel senso, c'é una serie IL che piú si abbina con questo ampli per il tipo di utilizzo che vorrei fare?

Seconda cosa, lo switch hdmi, funziona a dovere? Nessun degrado, sgancio del segnale o problemi di riconoscimento risoluzione?

Grazie.
 
In sound come avete impostato??
io ho:

lipsync auto
dynamic range max
max volume +16.5db
initial volume off
adaptive dsp level on


Invece su speaker il power amp assing come l odevo impostare visto che ho un semplice 5.1? Per ora è impostato di default a 7ch normal va bene?

Poi in speaker configuration l'extra bass come lo tenete? A me sta su off

Invece l'impedenza dall'ampli come si cambia? Non trovo nessun parametro da settare.
 
Per cambiare l'impedenza devi andare nel menu avanzato; per attivarlo (almeno nel 2067, ma presumo sia uguale anche sul tuo 667) devi accendere l'ampli tenendo premuto anche il tasto "Straight" sul frontale.

7ch dovrebbe essere l'impostazione giusta se non hai casse biamplificate.
 
Dal manuale delle mie casse si legge impedenza 4-8 ohm quindi l'ampli che è di default 8ohm lo posso lasciare così giusto??
 
Supporto 24 Hz

Ciao
possiedo un lettore blu ray panasonic dmp-bd85 collegato ad un yamaha rx-v661 in analogico multicanale 7.1.
Il yamaha voglio venderlo e acquistare un nuovo sinto che supporti il segnale 24 hz e sarei interessato al 767. Lo veicola? nel senso che riesce a bypassare il 1080P e 24 Hz?
L'rx-v661 non lo permette col suddetto lettore.
Grazie
 
Grazie per la celere risposta.
Mi consigliate il cambio del sinto? Avrei benefici se consideriamo la dinamica del suono? Se il 767 processa l'audio HD nella modalità Straight, non è come se fosse pcm?
Scusate se forse faccio domande insensate, ma qualche dubbio può venire.
Il 661 ha appunto il problema che non aggancia il 24 Hz col pana bd85.

A me interessa la dinamica del suono, col 661 m'è sembrato piatto, anche se poi dipende anche dall'audio originario. Ieri guardavo 2012 con traccia DTS-MA in pcm e non m'è sembrato malvagio, migliore rispetto al core DTS via ottico. E' anche vero che ho "perso" del tempo per settare il crossover e le varie impostazioni.....

Grazie a tutti per il supporto e consigli.
 
Ultima modifica da un moderatore:
Top