• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[Yamaha RX-V767] Sintoamplificatore A/V

si per le Tesi son daccordo, mi ispirava la laccatura...anzi diciamo che piaceva a mia moglie :)
I 104 surround volevo non metterli, sembrano delle scatole da scarpe, mi sa che mi oriento verso qualche cosa di piu' carino e piccolo, magari i Nano.
mi sa che sono OT...sorry la finisco qui.

per il negozio te lo dico in pm che non so se si puo'. ;)

Ho un problema con il piccolino ho schermo nero, ma sento audio, se imposto il mio mediaplayer AZBOX a 1080p, regge senza problemi fino a 1080i ho provato a cambiare cavo hdmi ma niente da fare.

Se attacco l'Azbox direttamente alla tv visualizzo senza problemi la risoluzione a 1080p.

E' capitato a qualcuno di voi qualcosa del genere su altre sorgenti in full hd ?

Qualche soluzione in merito ?

Può essere un problema di incompatibilità o problema hardware dello Yamaha ?

Grazie

Ultima modifica:
@Bios

1. ma il problema si presenta con tutte le sorgenti video?
  2. è un problema che hai riscontrato fin dal primo collegamento di questo Azbox oppure si è presentato dopo un periodo di corretto funzionamento?
  3. sei sicuro di non avere cambiato qualche setting? sembra quasi che tu abbia settato di veicolare l'audio con hdmi e il video con un altra fonte e questo spiegherebbe perchè senti ma non vedi
  4. prova a cambiare ingresso sullo yamaha per vedere se il tuo Azbox si comporta sempre uguale
  5. prova a collegare allo stesso ingresso yamaha un'altra fonte che sei sicuro funzioni correttamente per vedere se si comporta uguale

P.S.: per il discorso incompatibilità credo sia impossibile! HDMI è HDMI e audio/video è uguale per tutti...

Passtrue.

Anche a voi non funziona se la sorgente selezionata al momento dello spegnimento sel sintoampli non era quella corrispondente?

Mi spiego meglio se io spengo il sintoamplificatore mentre quest'ultimo era selezionato su AV4 vale a dire all'ingresso corrispondente sull'uscita ottico digitale della mia TV ed accendo il mio WD e seleziono la sorgente HDMI del mio televisore non vedo nulla.

Occorre che io prima accenda nuovamente il sintoampli e selezioni HDMI 2 come input. Spegnendo il sintoampli allora il Passtrue funziona.

Con il lettore non ho questo problema perchè è attivo l'HDMI CEC sia sul lettore che sul televisore ma non sul sintoampli.

Oggi proverò a fare altre prove ma a me pare di aver notato che il passtrue non funziona come mi sarei aspettato che funzionasse e cioè che a sintoampli spento quest'ultimo veicolasse tutti gli ingressi HDMI indipendentemente dall'ultima sorgente selezionata all'atto dello spegnimento.

1. ho solo azbox
2. prima funzionava senza problemi
3. non ho fatto modifiche di sorta ma poi e' strano che fino a 1080i funziona tutto regolarmente video e audio ok e dopo aver impostato a 1080p si sente solo audio
4. l'ho messo su hdmi2 dello yahama ma stesso problema
5. oggi forse riesco ad avere un altro box multimediale e provo

la cosa assurda e che se bypasso lo yahama il televisore riceve regolarmente il segnale a 1080p

mada ho anche resettato il dec ma niente da fare mi resta solo da provare con altra fonte e se nn va mandarlo in assistenza.

Per l'assistenza sapete come fare ?

Bios ha detto:
1. ho solo azbox
2. prima funzionava senza problemi
3. non ho fatto modifiche di sorta ma poi e' strano che fino a 1080i funziona tutto regolarmente video e audio ok e dopo aver impostato a 1080p si sente solo audio
4. l'ho messo su hdmi2 dello yahama ma stesso problema
5. oggi forse riesco ad avere un altro box multimediale e provo

la cosa assurda e che se bypasso lo yahama il televisore riceve regolarmente il segnale a 1080p
per sicurezza prova il punto 5 :sperem: e poi se il problema si presenta anche con altre fonti allora mi sa che hai bisogno dell'assistenza!:cry:

@RESteve69

il passtrough di questo yamaha è fantastico, puoi cambiare l'ingresso da veicolare anche con sinto in standby quindi senza accendere il sintoampli, semplicemente premendo il numero corrispondente all'ingresso...
mi sembra di ricordare che ci devono essere i settaggi del passtrough e dell'hmdi da qualche parte nel setup, dove puoi scegliere se abilitare l'ARC, il CEC, il passtrough ma non ricordo esattamente cosa si può scelgiere, stasera appena ho un attimo ci guardo...

Ho testato quello che hai affermato ed è vero: cioè il passtrough funziona ma occorre selezionare l'ingresso e ciò può essere fatto anche a sinto in stand-by.

@RESteve69

spettacolo questo yamaha...
e poi dicono tanto degli altri sinto, mi piacerebbe sapere quali sono gli altri sinto di altre marche che hanno queste funzioni e soprattutto in che fascia di prezzo...

Ciao a tutti, ho acquistato il 767 che uso con un impianto 3.1

Qualcuno gentilmente può chiarirmi un dubbio?

Sto ascoltando un dvd degli eagles che pare essere registrato meravigliosamente sia in formato stereo che in dts 5.1

Quello che vorrei sapere è questo:

se lo ascolto in dts 5.1 con l'impianto 3.1 perdo alcuni suoni o l'amplificatore sposta automaticamente ciò che era destinato alle casse mancanti su quelle presenti?

Evidentemente non ho un orecchio raffinato perchè non riesco a capirlo.

Grazie anticipatamente

chioppy ha detto:
se lo ascolto in dts 5.1 con l'impianto 3.1 perdo alcuni suoni o l'amplificatore sposta automaticamente ciò che era destinato alle casse mancanti su quelle presenti?...
mi ricordo che ho letto sul manuale che si può fare, cioè che se mancano i surround il suono diretto a questi ultimi viene mixato ai frontali ma non ricordo se lo fa in automatico nel caso non risultino collegati i surround oppure se c'è qualche settanggio da impostare...

Ciao ragazzi,

oggi mi è arrivato l'ampli ma.. non va il subwoofer!!!

E' muto! Fa solo un fastidioso tono di base che con il vecchio onkyo non faceva...

per la cronaca è un sub del vecchio impianto onkyo

HT-S9100-B-F.jpg

@s a s h a

magari se ci dai qualche informazione in più di un "...non funziona...":D si potrebbe tentare di fare una diagnosi e aiutarti

come hai collegato tutto? hai fatto l'ypao?

il tutto è connesso come lo era prima con l'Onkyo, cavo RCA standard... ho fatto l' YPAO ma non l'ho portato a termine.. in ogni caso il sub è acceso, è attivo dalle impostazioni, ho aumentato i db al massimo eppure già nel test toni proprio non parte...

tra l'altro si sente questo forte ronzio, presente i classici disturbi derivanti dal filo? Ecco il ronzio è molto più forte di com'era prima.. domani provo a cercare un cavo nuovo ma il problema è che non comprendo se è l'ampli difettoso oppure il sub incompatibile in quanto girovagando qua e là ho letto che potrebbe non supportare determinate frequenza (e mi par strano!)

EDIT: Risolto! Colpa del cavo!

Ultima modifica:
chioppy ha detto:
se lo ascolto in dts 5.1 con l'impianto 3.1 perdo alcuni suoni o l'amplificatore sposta automaticamente ciò che era destinato alle casse mancanti su quelle presenti?

Non devi fare assolutamente nulla una volta che tu hai impostato il sintoamplicficatore con i soli frontali, centrale e subwoofer ci pensa lui a miscelare i canali mancanti ridistribuendoli sulgli altri canali presenti (da 5.1 a 3.1 nel tuo caso).

In pratica, manuale alla mano, ci pensa lui a virtualizzare i canali back surround mancanti a meno che tu selezioni manualmente Pure Direct, Straight o 7 CH STEREO.

Io ho un impianto di soli 3 canali attualmente. Sto aspettando di avere il capitale per investire in un subwoofer che haimè non deve essere lungo e largo più di 23-24 cm e pensavo a infatti a questo: http://www.energy-speakers.com/na-en/products/esw-m8-specifications/.

Piuttosto anche dalle info non riesco a capire il tipo di decodifica in ingresso ciò se gli sto dando in pasto un dts 5.1 o un dts-HD Master Audio o un semplice Dolby Prologic. In info audio vedo solo PCM e il valore di bitrate. Inoltre non esiste nessuna spia che si accende e che segnali anche solo se l'amplio sta processando un Dolby True HD piuttosto che il dts–HD Master Audio. Questo è un limite del sintoampli a mio avviso o corregetemi se sbaglio???

Ultima modifica da un moderatore: