Preso il Yamaha RX-V6A ! :winner: comprato da Audioquality anche se costava 35€ in più rispetto ad Amazon, ho scoperto che veniva venduto da un venditore esterno tedesco, aveva solo 8 recensioni e in 3 avevano scritto che vendeva merce usata :mbe:, quindi anche solo per non dover rispedire indietro il pacco e perdere un sacco di tempo ho preferito andare sul sicuro.
Collegare le 5 casse non è stato per niente facile, ho il sinto su un mobiletto e alcuni cavi li ho fatti corti ! :doh: però i connettori sono troppo ravvicinati tra loro e ci vorrebbero delle mani minuscole, i "buchi" dove far passare i cavi di rame sono molto sottili e inclinati dalla parte opposta rispetto a come ero sdraiato io, quindi ho fatto una gran fatica per farli passare, nelle casse i buchi sono più larghi ed è molto più facile farli passare, li riesco pure a farli uscire dalla parte opposta mentre nel sinto no.
Nel 2025 pensavo che avessero migliorato queste cose, poi potevano sprecarsi a mettere un foglio con le varie etichette da attaccare ai cavi

l' avessi saputo sarei andato a comprarlo al negozio.
Comunque come design è davvero bello e minimalista :read: ho fatto delle prove con PS5pro, un bluray con audio DTS-HD e un paio di canzoni da Youtube in formato Flac, mi sembra che si senta molto bene, non saprei dire se meglio o peggio rispetto al mio vecchio Onkyo TX-NR626 :stordita: è anche difficile compararli perchè l' onkyo come volume andava da 0 a 80 ? (massimo sono arrivato a 44) mentre questo conteggia i DB e va sottozero cioe all' inverso.
Causa caldo ho dovuto spegnere perchè tra Proiettore, PS5pro e sinto era diventato un forno ! Appena ho tempo vedo di calibrare le casse con il microfono.