Yamaha rx-v6a

Ciao! ho bisogno di aiuto.....

Ho questo ampli e il Pana LZ1500

Allora...non capisco come settare il tutto...

Ho collegato in arc il Pana 1500 con lo yamaha...

Prima problematica :

Quando apro un servizio di streaming qualsiasi dalla tv, sull'ampli mi compare la dicitura TV
Se avvio un film, mettiamo da Netflix, con audio atmos e video dolby, se premo "STRAIGHT" sull'ampli vedo scritto:

TV
Surround Decoder

Ecco....ma come diavolo faccio a visualizzare la scritta della codifica audio?
Inoltre, se schiaccio il tasto OPTION, non me lo apre, e nemmeno gli altri menù di Set Up
Ma solo su TV! Se vado sull'uscita HDMI dove c'è collegato SKY, questi menu si aprono. Ma anche in questo caso, non mi fa vedere quale codifica audio è attivata. C'è sempre la stessa scritta sul display dell'ampli...

Poi ad esempio...se premo SCENE ---> 1 ...la TV mi segnala HDMI 2 l'ampli mi segnala HDMI 1 e poi vedo tutto nero. Ma a cosa serve sta roba?


Lo so, sembro un imbecille m le pessime istruzioni in pdf non aiutano....

Potete aiutarmi a come collegare tutto correttamente e settare TV e Ampli?

scusate ancora...
 
Non si può vedere sulla tv il menù dell’ampli quando stai vedendo Netflix perché il segnale va dalla tv all’ampli ed è corretto che l’ampli indichi tv. Qualcosa si può vedere sullo schermo dell’ampli. Le scene hanno dei parametri pre impostati che puoi cambiare. Ad es. se colleghi Sky alla hdmi 1 e premi scene 1 per qualche secondo memorizzi l’indirizzo hdmi e probabilmente sullo scherzetto vedrai in realtà la scritta Sky tv. Quindi all’ampli il segnale di Sky arriva all’hdmi 1. Poi l’ampli fa uscire il segnale verso la tv attraverso la hdmi out; se questa è collegata alla hdmi 2 del tv sul tv vedrai appunto hdmi 2. In questo caso puoi vedere sul tv le informazioni dell’ampli perché il segnale passa attraverso l’ampli. Alla stessa maniera se colleghi un br all’ingresso hdmi 2 dell’ampli e premi scene 2 per alcuni secondi questo viene memorizzato in scene 2. Poi dall’ ampli il segnale va alla tv usando l’ingresso hdmi 2 del tv. Quindi ogni volta che schiaccerai scena 2 l’ampli userà l’ingresso hdmi proveniente dal lettore br (sullo scherzetto probabilmente ti mostrerà il nome e la marca del br). Sul mio a8 nelle scene si possono memorizzare anche altri parametri di visione- ascolto.
 
vorrei alcune delucidazione sul modo di gestire un ampli AV: i servizi streaming (netflix, disney, prime) li gestisco tramite le app del mio tv che sono velocissime e funzionano molto bene. Le sorgenti esterne tipo il decoder di sky Q e le consolle le ho collegate direttamente al TV. Cosa cambia se collego queste sorgenti all'Ampli AV? Come le ho collegate io in ogni caso l'ampli riconosce la codifica audio perchè è collegato in hdmi al tv tramite eArc. L'ampli serve solo come Hub HDMI visto che ne ha tante, mentre il tv solo 4?
Grazie :-)
 
Per quanto riguarda Sky e il lettore blu ray io l'ho collegato direttamente al sinto e in questa maniera fra l'altro puoi avere a schermo le informazioni sull'audio; per il lettore br si può valutare l'alternativa di collegare l'uscita video al tv e quella audio (se presente) al sinto. In entrambi i casi il segnale audio viene decodificato direttamente senza inutili passaggi. Per la consolle non saprei anche se a naso la collegherei direttamente al tv.
 
Certo , lo faccio di rado ma ogni tanto accendo solo il tv senza sinto e guardo sky , il mio è la versione vecchia del tuo , ho un rx v681
 
altra domanda ai più esperti: attualmente ho configurato l'impianto con i due frontali, il centrale e due piccoli surround di fortuna. Quando vedo un film in dolby atmos, sullo yamaha non compare la scritta dolby atmos ma la scritta DD+. E' perchè non ho nessun diffusore atmos ancora montato? Grazie :-)
 
Si, mancano i diffusori x atmos

Grazie. Altra cosa, lo yamaha ha la possibilità di usare la bi amplificazione, le mie colonne teufel hanno i 4 ingressi. Dovrei eliminare i ponticelli e fargli arrivare i 4 cavi. Che vantaggi ci sono in questa operazione? È sfruttabile anche in ambito prettamente musicale? Grazie
 
Nessuno ti vieta di provare se hai un paio di cavi in più e voglia di farlo, tuttavia se risultato può esserci è difficile che tu possa veramente notare una differenza, lo Yamaha non è il candidato migliore per la biamplificazione.
 
Buongiorno ragazzi,volevo sapere da chi ha l’A6A se la potenza collegati tutti i canali cala drasticamente..?
È un dubbio che mi hanno messo in testa,da alcuni test in America,grazie ..😉
 
Nessuno ti vieta di provare se hai un paio di cavi in più e voglia di farlo, tuttavia se risultato può esserci è difficile che tu possa veramente notare una differenza, lo Yamaha non è il candidato migliore per la biamplificazione.

grazie, un giorno proverò. L'importante è eliminare i ponticelli giusto? Poi come capisco dove collegare le uscite front e l'uscita bi-amp sulla cassa? è indifferente? grazie :-)
 
Si certo elimina ponticelli ma controlla su manuale, se non erro dovresti usare i canali High.

Si con tutti i canali in funzione la potenza cala sicuramente tuttavia in un film non vanno tutti i canali insieme contemporaneamente e al massimo, è evidente che se ascolti a volumi elevati la dinamica ne può perdere.
 
Buongiorno ragazzi,volevo sapere da chi ha l’A6A se la potenza …
Io ho un a8a e non mi pare di sentire particolari differenze tra l’uso in stereo e multicanale. D’altra parte a mio parere nell’uso reale la potenza richiesta, tranne magari per brevissimi periodi, è sui canali anteriori. In passato avevo un Denon avr 4311 e ad un certo punto decisi di aggiungere un finale multicanale (5 canali). Sicuramente un piccolo miglioramento timbrico c’era stato ma niente di veramente significativo. Ad un certo punto per motivi di spazio decisi di eliminarlo. Non né sentito la mancanza.
 
Io ho un a8a e non mi pare di sentire particolari differenze tra l’uso in stereo e multicanale ..........[CUT]
Grazie mille,sto valutando si l’a6a che l’a8a,la diffidi prezzo c’è ,nn so se ne vale veramente la pena.
Tu hai deciso x l’a8a x motivi di potenza o altro..?
Grazie
 
Top