• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[Yamaha RX-V671] Sintoampli. AV con Network, HDMI con 3D e ARC 6 ingressi / 1 uscita

Dipende cosa ci devi fare e a che caratteristiche sei interessato. Io non sono per niente un esperto, ho comprato il mio nuovo 4 anni fa e devo dire di essere assolutamente soddisfatto per tutto quello che fa.. controlla sky, apple tv, lettore cd, plasma, 4 diffusori un centrale e un subwoofer da dio. Detto questo non è per esempio Bluetooth e per far funzionare al meglio spotify che è un grandissimo strumento per la musica ho docuto questa settimana acquistare il dispositivo Bluetooth di yamaha per circa 60 €. Quindi già così saliresti ad più di € 300. Considera che ormai quelli che sono n giro sono fuori garanzia... io spenderei qualcosa in più e ne prenderei uno più recente che abbia già wifi e Bluetooth integrati e magari ancora la garanzia attiva.

Fermo restando che è un ottimo prodotto !!

Aiuto impostazioni

Ciao a tutti, non riesco più a sentire l'audio dei film da DVD o Blu Ray (da PlayStation 3) senza dover accendere il sinto... Devo per forza accenderlo per sentire l'audio dalle casse. Ma a volte, tipo di notte, vorrei sentire l'audio dalla TV perché meno potente e invasivo.
Non ricordo più come lo avevo impostato un paio di anni fa.
Qualcuno può aiutarmi??
Grazie a tutti!

Ciao,
qualcuno di voi riesce a fare commutare il video in TV premendo il tasto scene della TV ?
L' Home Theatre switcha su TV, pero' la Tv rimane su HDMI...e devo cambiarla manualmente ...

Il tasto scene BD funziona perfettamente, quello RADIO pure ma quello TV NO...non switcha la sorgente del TV che rimane in HDMI...devo sempre switchare a mano con il telecomando della TV la sorgente da HDMI a TV...

Grazie

Ultima modifica:
ciao, mi date pareri sull'efficacia dell'YPAO? funziona davvero (nel senso che riesce a calibrare bene il sistema) oppure e' semplice gadget? ho visto che la serie attuale ha quello "riflesso", e' un bel passo avanti rispetto all'YPAO std? grazie

Io mi sono messo al centro del divano...uguale distanza da tutti i diffusori e il risultato del test e' stato uno distante 2,7mt...l' altro 3,2...idem i posteriori...uno 50cm l' altro 30...bilanciando la potenza di uscita del segnale di conseguenza diversamente...non mi fido troppo.

Diciamo che quella puo' essere una buona base per calibrare front center sub e rear...poi pero' le intensita di volume e le distanze le ho pareggiate manualmente.

Ultima modifica:
Io mi sono messo al centro del divano...uguale distanza da tutti i diffusori e il risultato del test e' stato uno distante 2,7mt...l' altro 3,2...idem i posteriori...uno 50cm l' altro 30...bilanciando la potenza di uscita del segnale di conseguenza diversamente...non mi fido troppo.

Diciamo che quella puo' essere una buona base per calibrare front..........[CUT]

Ti cito su tutta la gamma, anche io centro del divano e le distanze rilevate cosi come i livelli non erano uguali...anche io ho usato l' YPAO solo come base di partenza e poi ho pareggiato manualmente i livelli, ho anche alzato l' audio della voce che era troppo basso rispetto alla colonna sonora.

Qualcuno di voi ha provato la codifica dolby atmos ?
A me visualizza solo DolbyTrue HD...e' necessario (obbligatorio) impostare gli altoparlanti come 5.1.2 ? Oppure la codifica dovrebbe essere visualizzata ugualmente anche se si hanno gli altoparlanti impostati come 5.1 ?
Il DTS X viene decodificato correttamente.
Grazie

Ciao a tutti, stiamo montando da un amico il B6 55". Ambiamo problemi con il collegamento HDMI ARC e CEC con il sintoampli Yamaha RXV-671. La TV non accende ne spegne il sinto e non trasmette l'audio. Come è possibile una cosa del genere... ovviamente tutto funzionava con il Pana G20.

Grazie a tutti per l'aiuto :)

Scusate sapreste aiutarmi nell'impostare l'accensione automatica dell'amplificatore con:
-tv Samsung 64d8000 (ho impostato aynet e lo spegnimento funziona ma non l'accensione)
-decoder mysky

buongiorno a tutti.volevo sapere se anche a voi se mettete pure direct sulla radio non scatta il relais e si sente il volume basso. mentre se guardo la tv ,e lo metto, scatta e và tutto bene.non vorrei aver messo qualche impostazione sbagliata