ciao a tutti , io ho un problema con questo ampli, ho varie sorgenti collegate al ampli , xbox360 ps3, pc, sky.
il problema e che con tutte le sorgenti non mi trova l'audio multicanale, tipo 5.1 0 7.1. questo problema me lo fa con tutte le sorgenti, se guardo sky ad esempio e metto su un canale cinema mi da formato audio. 2.0 pcm , se premo il tasto sul telecomando ,quello delle impostazione e vado a cercare informzioni mi da formato rilevato audio pcm 2.0 anche se il film in riproduzione e in formato 5.1, naturalmente l'ampli è collegato alla tv sul uscita hdmi 1. se prendiamo ad esempio la ps3 e vado su impostazioni audio e faccio tutto automatico gioco tranquillamente con audio multicanale, se spengo l'ampli con passtrough attivo non sento nulla dalla ps3, devo rifare il procedimento precedente e reimpostare l'audio, allora sento il gioco dalla casse della tv, ma se riaccendo l'ampli ecco che ritorna il problema, nessun audio!! stessa cosa con xbox 360 l'audio c'è sia con ampli spento o acceso il passtrough funziona, ma l'audio arriva sempre in un misero pcm 2.0 il settaggio del xbox e corretto, tutto in digitale , ma niente audio sempre a 2 canali. lasciamo perdere il pc perche sarebbe un discorso troppo lungo , qui l'audio e sempre 2.0 anche dopo avere fatto milioni di prove ,non sono riuscito a sisrtemarlo, ma mi interessa relativamente, il problema principale sono le altre fonti che non riesco a far sentire l'audio in multicanale, anche mettendo l'ampli in pure audio con bluray in dts hd master audio il suono esce sempre in 2.0 da ps3 !!!! qualcuno puo aiutarmi per favore?? grazie