[Yamaha] RX-V659

LordAndrieL, come saprai dal Regolamento che hai appena letto ed accettato, in questo Forum le quotature integrali (con saluti annessi) non sono ammesse.
Edita per favore il tuo post precedente.
Grazie.

codifica

Ciao, vi chiedo un'informazione relativa alle codifiche dello yammi...
Ho preso da poco il 659 e sto cercando di ascoltare un dvd degli U2, che ha come audio setup la funzione dts 5.1, ma sul display del 659 vedo che le casse attive sono solo le frontali e non riesco ad utilizzare tutto l'impianto...:cry: :cry:
Qualcuno sa come posso fare???
Grazie...Cia cia

ciao

riciao ragazzi, ho un dubbio, io ho il 659 con 2 boston vr2 come frontali, ho visto che le boston hanno 4 attacchi per i fili e nn 2 come le altre, ma a che servono 4?
io ho visto che è per attaccare 2 ampli, ma ho visto anche che posso attaccare 4 cavi ad 1 ampli, potrei usare 2 cavi e si sentirebbe ancora meglio, o è uguale???

ilfra81 ha detto:
sto cercando di ascoltare un dvd degli U2, che ha come audio setup la funzione dts 5.1, ma sul display del 659 vedo che le casse attive sono solo le frontali e non riesco ad utilizzare tutto l'impianto...

Ma il logo DTS appare? Non è che hai impostato male il bitstream sul lettore DVD?
A me i dischi DTS funzionano senza problemi.

Ciao

@ LordAndriel

Sei completamente OT, cosa c'entra il chiedere info sul bi-wiring in una discussione che tratta un ben preciso amplificatore ?

Inoltre hai postato la stessa domanda in un'altra Sezione (anche se giusta).

Entrambe le cose: OT e post-crossing, sono vietate dal regolamento.

Sei pregato, per il futuro, di prestare maggiore attenzione al regolamento stesso.

Grazie e ciao

LordAndrieL, forse non ci siamo capiti.
Non siamo noi a dare fastidio alla sua augusta persona, piuttosto l'inverso.
Questo è un forum PRIVATO (ovvero di proprietà di qualcuno che non sei tu), a cui si può partecipare gratuitamente solo se si accettano e si rispettano le norme contenute nel Regolamento.
Punto.
C'è altro da spiegare?

Il tuo account è sospeso fino a che non avrai scritto a me o a un altro Moderatore in privato per confermare che accetti integralmente il Regolamento.

PS: OT sta per "Off Topic". Fai qualche ricerca (è facile) e troverai molte spiegazioni.

Ragazzi io non ci sto più capendo niente....:D :D
Ho collegato lo yammi al mio lettore dvd con l'uscita ottica....
Con alcuni dvd si accende il logo dts in alto a sinistra con altri si accende la spia dolbydigital....
Visto che sono 4 giorni che smanetto e continuo a cambiare idea continuamente, qualcuno potrebbe spiegarmi qual'è il segnale migliore di tutti???meglio l'icona in alto dts o dolbydigital???:confused: :confused: :confused:

Il DTS è teoricamente migliore del Dolby Digital, in quanto utilizza una compressione minore, oltre ad un algoritmo di compressione diverso dal DD.

Ho scritto "teoricamente" perchè potrebbe benissimo darsi che venga invece utilizzata un compressione più elevata del normale pur di farlo comunque entrare in un DVD già molto pieno, mentre magari per il Dolby Digital si è utilizzata la comopressione standard.

Solitamente però è meglio il DTS.

Il Dolby Digital è obbligatoriamente sempre presente, mentre il DTS è facoltativo, per cui non in tutti i DVD lo trovi.

Ciao

Ragazzi credo di aver capito il mio problema....
Il mio lettore dvd ha sia la codifica dts che dd ma quando riproduco i dvd (non originali) non mi segnala mai il tipo di codifica anche se sul menù del dvd è presente l'impostazione audio dd 5.1 o dts 5.1...
Secondo voi può essere un problema di come ho maserizzato il dvd con nero??:confused: :confused:

Salve a tutti, sono da un paio di giorni un felice possessore del 659 (silver) che ha mandato in pensione un Denon AVR 1400 che aveva tirato le cuoia (se non lo scaldavi gracchiava e piangeva come un gatto).

L'ho montato con le mie vecchissime ma per me ottime Mordaunt Short del '96/'98, sono le frontali delle MS10i, la centrale MS-Ci e le post MS-CS5.
Inoltre con un Sub Yamaha attivo YST-SW80.

Dovrebbero essere tutte delle 6ohm 100W rms...ma non ne ho certezza.

Per ora sono riuscito solo a provare che il trex (cosi' ho soprannominato il bestione) funzioni in 5.1, non so ancora dirvi come e' come resa poiche' ho potuto provarlo solo di sera a volumi infimi.

Per lo stesso motivo per ora l'ho calibrato al volo a mano, al piu' presto provero' la calibrazione YPAO e poi faro' del fine tuning.

Tra l'altro visto che il mobile dove lo inseriro' era progettato da me con solo sfiati superiori e di soli 15 cm rispetto ai 30 richiesti dal manuale del trex, ho provveduto ad impostarlo a 6ohm cosi' che consumi meno e scaldi meno (visto anche che le casse dovrebbero essere tutte al max delle 6ohm).

Ma veniamo al dunque, visto che intendo sfruttare un po' anche le sue capacità di video switcher, mi servirebbe capire quale uscita stereo posso usare da collegare alla tv insieme alla uscita svideo del MONITOR OUT.

Sarei tentato di usare la ZONE2 OUTPUT che servirebbe a tutt'altro ma che sempre una uscita stereo analogica e'.

Mi spaventano solo le avvertenze sull'uso di questa (e il rischio di danneggiare il trex) riportate sul manuale.

Oppure e' meglio usare le VCR out?

Ultima modifica:
Ciao,

e benvenuto nel club col tuo T-Rex! :D:D
Ovviamente, appena possibile facci sapere le impressioni (...a volume decente! :p).

Riguardo all'uscita audio monitor ... utilità?
Nel senso...se accendi l'ampli per usarlo come switcher video in automatico attivi anche tutto il parco casse, quindi che ti serve rimandare l'audio sulla tv?

Ciao

consiglio urgente per sta sera
RX657 a 249 o RX 659 a 290 ?

differenze sostanziali tra i 2 ?

lo collegherei al sistema della polk audio 5.1

HELP...:cry:

Ciao,

assolutamente il 659 che è più performante e con migliorie oltre alla componentistica Top-Art Yamaha.

Considerata l'esigua differenza non ci penserei su e ricorda che il 659 è la diretta evoluzione del 657.

Ciao

Grazie Yarin l'ho strappato con 289€ ultimo pezzo imballato lo ritiro quando mi arrivano le Polk, ho preso il sistema Polk audio RM6750 5.1, siccome ho preso quello esposto mi ha fatto 220€ ( pero' le hanno riordinate perchè un tweeter era fuso :cry: per cui mi arriveranno tra una settimana penso) che con il mio ampli in firma sunavano molto bene anche con la musica
Pensi che vadano bene con l'accopiata Yama + Polk ? intendo il risultato sara' simile al mio Onkio?

Ciao,

ottimo acquisto, postaci poi le tue impressioni! ;)

Per le casse, sinceramente non ho mai ascoltato le Polk, quindi non mi sbilancio, ma se ne eri già soddisfatto prima sicuramente non andrai a peggiorare.

Rispetto agli Onkyo, gli Yamaha spingono di più sui medio-alti (molto adatto per uso HT), per la qualità invece no problem.

Ciao

RX 361 impostazioni e volumi

Ciao a tutti, da qualche giorno ho acquistato uno yamaha rx361, lo so che è piccolo ma per i miei scopi è sufficiente.
Al momento è collegato via rca ad un dvd e pilota un sistema così composto:
N.2 Wharfedale Diamond 9.1
N.1 Wharfedale Diamond 9cc
N.1 JBL E150P
i surround li aggiungerò più avanti.
Non mi è chiara una cosa: per arrivare a volumi "decenti" devo stare col volume intorno a -25db, se ascolto il sinto invece devo scendere intorno a -35/40, perchè così tanta differenza?
E' altrettanto normale che per sentire il sub debba tenere il volume del sub al 90-100%??
Ho cercato di alzare il livello sia dei front che del sub portandolo a 3/4 le cose migliorano ma per avere un volume "godibile" devo sempre tenere i-20db.
C'è qualcosa di sbagliato nelle impostazioni? Oppure c'è qualche componente che non funziona correttamente?
Grazie per chi riesce a darmi una spiegazione.

lello_mascetti ha detto:
per arrivare a volumi "decenti" devo stare col volume intorno a -25db, se ascolto il sinto invece devo scendere intorno a -35/40, perchè così tanta differenza?

Che siginifica "Se ascolto il sinto"?

lello_mascetti ha detto:
E' altrettanto normale che per sentire il sub debba tenere il volume del sub al 90-100%??
Ho cercato di alzare il livello sia dei front che del sub portandolo a 3/4 le cose migliorano

Come hai fatto, l'unica è intervenire singolarmente sul volume per il sub, inoltre bisogna capire se è la sorgente che usa poco il sub o l'ampli che non eroga abbastanza potenza o il crossover del sub regolato male o in controfase.
Se hai un DVD THX o un DVD per la calibrazione ti consiglio vivamente di fare una taratura accurata.

lello_mascetti ha detto:
ma per avere un volume "godibile" devo sempre tenere i-20db.

Se per avere un volume godibile devi alzare molto, può anche dipendere dal fatto che le casse che utilizzi richiedono molta corrente per essere pilotate a dovere e l'ampli non ce la fa.

Come suggerito, hai provato a fare un po di test di calibrazione e sentire un po di demo in Dolby digital e DTS?

Ciao