• La seconda tappa del confronto tra TV OLED e proiettori Epson si sposterà a Padova, in occasione del Gran Galà dell'Alta Fedeltà. Nella suite 235 porteremo di nuovo a confronto il TV Sony Bravia 8 II con tecnologia QD-OLED con i due campioni dotati di pannello OLED-WRGB, ovvero il Panasonic Z95B e il Loewe Stellar, tutti con diagonale da 55", mostrati sia in default che dopo una accurata calibrazione. Sessioni il sabato 22 novembre dalle dalle 10:30 alle 18:30 e la domenica 23 dalle 10:30 alle 17:30.

Maggiori informazioni a questo link

Yamaha RX-V475 - Strano rumore all'accensione

cyberdragon90

New member
Buongiorno a tutti,

Ho appena acquistato il mio primo amplificatore, uno Yamaha RX-V475, appena lo accendo, l'ampli emette 2 rumori "strani" a brevissima distanza l'uno dall'altro, sembrano rumori meccanici, come se qualche componente al suo interno si dovesse preparare all'avvio. Questi rumori vengono emessi anche se non attacco nessun dispositivo e diffusore all'amplificatore.

Essendo la mia prima esperienza vorrei capire se sono rumori normali per un amplificatore oppure è il mio ad essere difettoso?
Qualche possessore dello stesso modello riesce a confermarmi se li emette anche il suo yamaha?

Grazie mille per l'aiuto!

Manuele

Normale, lo fanno tutti gli amplificatori ed è un relais anti dump, serve ad evitare che acceso l'amplificatore questi invii subito un impulso ai diffusori, in sostanza è una sorta di protezione

Negli ampli Yamaha ci sono diversi relais che contribuiscono a svolgere diverse funzioni. I due click all'accensione sono perfettamente normali e vedrai che ne sentirai altri commutando altre funzioni come ad esempio il direct o attivando e disattivando i DSP