• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 13 luglio a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Lunedì 13 luglio saremo da Gruppo Garman in via Boezio a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

Yamaha RX-V475 - Strano rumore all'accensione

cyberdragon90

New member
Buongiorno a tutti,

Ho appena acquistato il mio primo amplificatore, uno Yamaha RX-V475, appena lo accendo, l'ampli emette 2 rumori "strani" a brevissima distanza l'uno dall'altro, sembrano rumori meccanici, come se qualche componente al suo interno si dovesse preparare all'avvio. Questi rumori vengono emessi anche se non attacco nessun dispositivo e diffusore all'amplificatore.

Essendo la mia prima esperienza vorrei capire se sono rumori normali per un amplificatore oppure è il mio ad essere difettoso?
Qualche possessore dello stesso modello riesce a confermarmi se li emette anche il suo yamaha?

Grazie mille per l'aiuto!

Manuele

Normale, lo fanno tutti gli amplificatori ed è un relais anti dump, serve ad evitare che acceso l'amplificatore questi invii subito un impulso ai diffusori, in sostanza è una sorta di protezione

Negli ampli Yamaha ci sono diversi relais che contribuiscono a svolgere diverse funzioni. I due click all'accensione sono perfettamente normali e vedrai che ne sentirai altri commutando altre funzioni come ad esempio il direct o attivando e disattivando i DSP