yamaha RX-V465 Vs harman/kardon AVR-255

zeus000

New member
so perfettamente che sto parlando di due ampli di due fasce di prezzo differenti

yamaha RX-V465 (circa 300 euro)

harman/kardon AVR-255 (circa 460)

ma le 160 euro circa di differenza valgono l'ulteriore spesa ?

calcolando che io sono interessato soltanto per HT e ps3.

quali sono le differenze sostanziali tra i due ampli ?

vi prego di aiutarmi,grazie.
 
Il HK è un sinto di categoria superiore in tuttoe la differenza di prezzo vale sicuramente la pena. Il 155, ovvero il fratellino costa di solito intorno ai 450 euro circa, quindi in teoria il 255 a quel prezzo è un'offertona.
A te la scelta.
Dipende molto anche da che tipo di diffusori vuoi abbinarci.
 
zeus000 ha detto:
so perfettamente che sto parlando di due ampli di due fasce di prezzo differenti

Appunto, e ti dirò di più: ache se ce ne fossero 300 di differenza (esagero un pò) l'H/K varrebbe la pena... potenza da vendere a confronto dello Yamaha che con 5 canali accesi non va avanti, qualità audio di livello nettamente differente ecc ecc ecc ....
Cos'ha di bello lo Yamaha? I DSP, forse .... :boh:
 
Beralios ha detto:
potenza da vendere a confronto dello Yamaha che con 5 canali accesi non va avanti, qualità audio di livello nettamente differente ecc ecc ecc ....



ok mettiamo quindi che compro il hk 255

io MOMENTANEAMENTE come diffusori 5.1 lascio gli attuali diffusori in mio posseso,un misero impianto con casse del tipo yamaha nxe270 prese in passato in un unico pacchetto con un ampli anche esso yamaha rxv451.

pensi che sostituendo lo yamaha rxv451 con un nuovo hk 255 e ascoltandolo con le stesse casse 5.1 che momentaneamente ho noterei già cosi delle notevoli differenza ?

capisco perfettamente che questi diffusori sono veramente miseri,ma se compro hk 255 devo raccogliere un po di soldi prima di cambiare anche i diffusori.

vorrei evitare di rimanerci troppo male la prima volta che lo provo.

che mi dite ?

per potenza da vendere cosa intendi ? che anche con gli stessi diffusori e il nuovo amplificatore dovrei notare una notevole differenza ?
 
Certo che noteresti la differenza, la famosa musicalità di H/K non è un mito, è realtà. Chiaramente con casse adeguate questo prodotto riesce meglio, ma appunto per questo te lo consiglio, affinchè, quando potrai, ti doterai di diffusori adeguati.
Per potenza da vendere intendo che H/K è L'UNICO BRAND che dichiara potenze vere e non massime o di picco, ricorda che nell'ambito HT ci vuole una notevole pressione sonora altrimenti addio emozioni...
 
Se la prevalenza è per uso Home Cinema, senza nulla togliere all'HK ma io andrei sullo Yamaha, magari sul modello superiore.
L'HK lo trovo migliore come resa musicale, dovendo scegliere tra i 2.
 
Io mi farei il HK non solo per i motivi sopra elencati da "Beralios", senza discutere ulteriormente sulla netta superiorità dello stesso, ma anche per il fatto che qui parliamo di upgrade. Il HK durerebbe molto di più in termini tempo, nel senso che essendo qualitativamente superiore, la necessità di upgradarlo in futuro si avvertirà dopo. Diventa quindi anche una scelta strategica, qual'ora si decidesse di spendere 160 euro in +.
 
Visto che sei interessato solo all'HT direi in ordine di preferenza (di quelli da te segnalati):

Yamaha
Denon
HK
 
CUT----
Come mai ? Pensi che hk sia pessimo per ht


edit del moderatore - le quotature integrali sono vietate, ed anche inutili se il messaggio quotato è posto giusto sopra
 
HK ha grande dinamica, è sicuramente molto musicale e vale i soldi spesi
Yamaha è molto ruffiano, pieno di DSP per l'HT, ma non tutti apprezzano queste features
il denon 1610 ha poca potenza rispetto all'HK

ciao
 
No, pessimo non mi permetterei mai anche perchè non è assolutamente vero.

Reputo semplicemente migliori gli altri 2 per un uso Home Cinema, e reputo invece l'HK migliore (come il Marantz per esempio) per un uso più musicale. Questo non vuol dire si comporti male in uso HT, anzi!
 
Il HK è forse il migliore Sinto del mercato per un uso promiscuo. Ottimo per la musica, ovvero per chi esige di più deve solo anddare su un ampli stereo integrato ad alta corrente. Difficile trovare di meglio tra i multicanale. In ambito HT invece molto potente. Forse perde un po' in dinamicità, ma in Dolby. Con le DTS invece migliora molto e se la cava egregiamente.
Grande pregio di tutti gli HK: erogazione generosa e potente.
Se si vuole rispariare però, anche gli altri vanno bene.
 
No a mio giudizio no.
In questo target (circa) almeno.
In ambito Home Cinema, come resa complessiva (poi dipende molto anche metratura e diffusori ovvio e gusti personali) trovo superiori i Pioneer, gli Yamaha ed i Denon.
In ambito musicale, primo posto assoluto per Marantz, seguito da vicino da HK.
 
D'accordo con 55AMG, forse io, avendo l'H/K 355 (un pò più potente) abbinato alle Klipsch (alto guadagno), sono portato a ritenerlo un portento anche in HT perchè, ragazzi, se alzo un pò i db gli effetti e il suono tirano letteralmente giù i muri!!!!:sborone:
Tornando al nostro amico, per l'utilizzo con la PS3, intendendola come consolle... bah.... i giochi sono in DD per cui potrebbero valere le considerazioni fatte per l'HT, quindi, se proprio non gli interesserà mai di ascoltare della buona musica prenda un bel Yamaha così si sbizzarrisce con i DSP unici nel loro genere. Quando vorrà farsi un bel brano stereo noterà le limitazioni e affiacherà un ampli adeguato.
Bye :cool:

P.S. Occhio ai diffusori !!!! Sono ancora più importanti dell'ampli !!!!
 
ok allora vada per lo yamaha 456.

come dicevo prima momentaneamente volevo utilizzare il vecchio 5.1 ma ho notato che dietro ogni cassa c'è scritto impedance 6 ohms.

guardando nel manule del 456 riporta come potenza di uscita rms minima 8 ohms.

se attacco i diffusori a 6 ohms cosa succede ? :confused: :confused: :confused:


ed eventualmente se dovessi comprare dei diffusori compatti nuovi (non ho molto spazio ),cosa ne pensate della accopiata yamaha avr 456 + Home Theater 5.1 Canton Movie CD 102 ?

grazie a tutti per i preziosi suggerimenti.
 
Top