yamaha RX-V465 Vs harman/kardon AVR-255

senza nulla togliere ai pareri soggettivi, ma gli yamaha entry level hanno un,erogazione di corrente infima

prima avevo lo yamaha rx 461, carini i dsp ma appena sono passato a NAD, i diffusori che avevo sembravano rinati.

vai tranquillo sull'hk, che e un sinto di gran qualita, ma appena puoi cambia i diffusori perche con quelli che hai e gia tanto se noterai differenze

ps io l'impianto lo uso quasi esclusivamente per la ps3
pps x i diffusori, un po alla volta vai sulle b&w M1
 
è proprio quello che vorrei capire....

ma se utilizzo i miei attuali diffusori a 6 ohms con un amplificatore che ne richiede minimo 8 ohms,cosa succede ?

non sento nulla ? si rompe il diffusore ? si rompe amplificatore ?
 
sei sicuro che non succede nulla e che funziona tutto normalmente ?

allora che vuol dire quel minimo 8 ohms nel manuale di istruzione ?
 
Ma guarda che la potenza dello Yamaha per il tuo uso ti basta ed avanza. E poi per l'utilizzo che fai sembra fatto apposta per te ;)
HK va bene se prediligi più la musica che a film e giochi
 
sul discorso del amplificatore è tutto chiarissimo,mi restava il dubbio che ho scrito sopra sul utilizzo di diffusori a 6 ohms con amplificatori che riportano nelle specifiche minimo 8 ohms .

siete sicuri che funzionano ugualmante bene e non cambia nulla, e che non danneggiano ne i diffusori ne l'amplificatore ?
 
ok grazie mille

ma per capirlo......... mi spiegate cortesemente a me che sono neofita cosa significa la dicitura sul manuale dell'ampli "potenza di uscita rms minima 8 ohms " ???

quando poi mi confermate che con casse da 6 ohms non cambia assolutamente niente.

:confused:
 
ciao a tutti io vorrei sostituire il mio vecchio ampli yamaha,considerato che il mio uso si basa soprattutto sulla musica e sui blu-ray,dovendolo collegare a un sony bravia w4500 e due casse chario cosa mi consigliate?io sono orientato su hk;)
 
Yamaha79 ha detto:
In ambito HT invece molto potente. Forse perde un po' in dinamicità, ma in Dolby. Con le DTS invece migliora molto e se la cava egregiamente.

mi spiegeresti gentilmente cosa intendi per dinamicita' ?
 
Il concetto di dinamicità applicato ad un sintoamplificatore sta per il passaggio dalle frequenze basse alle alte e viceversa. Risulta una caratteristica molto importante in ambito HT essendo per sua natura il sonoro dei film fatto di alti e bassi, di esplosioni, di inseguimenti, e quant'altro. Si passa magari dal fruscio di una freccia ad una conseguente esplosione, per esempio.
Ora il concetto di dinamicità non puo non essere legato in maniera sostanziale ai diffusori, dato che sono il veicolo materiale del suono.
In fatti si dovrebbe tenere sempre presente l'abbinamento ampli-diffusori in quanto in base alla scelta dei diffusori si potrebbero correggere o accentuare determinate caratteristiche degli amplificatori.
Per esempio secondo me gli HK sono tra i sinto + equilibrati in quanto si potrebbero, con determianti diffusori - tipo Focal- essere un'ottima scelta per l'HT e infatti qui la dinamicità migliora moltissimo. Potrebbero però, con dei B&W, JBL o che so, Arbour IL, diventare una scelta migliore in ambito Musica, dove è risaputo che le esigenze sono diverse rispetto all'HT, e dove un ampli stereo rimarrà sempre la scelta migliore ovviamente.
 
55AMG ha detto:
In ambito Home Cinema, come resa complessiva (poi dipende molto anche metratura e diffusori ovvio e gusti personali) trovo superiori i Pioneer, gli Yamaha ed i Denon.
In ambito musicale, primo posto assoluto per Marantz, seguito da vicino da HK.
Non volevo dire che i HK siano i migliori sia per la musica, che per l'HT. Volevo semplicemente dire che nel passaggio tra musica e HT con lo stesso sinto, Harman Kardon è quello che offre il compromesso migliore, cioè se la cava molto bene sia in Musica che HT.
Più EQUILIBRATO esprime meglio il concetto?
Come dire, per un uso 50%-50%, secondo me, è il più adatto, quando magari i Pioneer sono tipo adatti per un uso 75% HT - 25% musica o che tipo i Marantz sono 80% musica-20% HT???
Il tutto secondo me e il tutto usato puramente a titolo illustrativo.
 
Yamaha79 concordo pienamente. Da quello che ho provato con gli HK(purtroppo non troppo) sono un ottimo compromesso. Diciamo a livello Marantz, il è che è un'ottima cosa visto i prodotti di quest'ultima casa.
 
per esperienza personale, avendo un HK , posso dirti che si tratta di un buon prodotto.Per la musica è inbattibile, attivando il logic7 ottieni una resa superlativa sia nella musica , ma anche nelle trasmissioni tv con un ottima gestione del canale centrale
 
Ovviamente io ho un Hk di classe superiore ossia un AVR 645, praticamente è un 660 castrato delle codifiche HD (true hd ed hd master audio)che ovviamente si possono ascoltare solo in inglese, tranne qualche raro caso di blue ray tipo spiderman3.Ovviamene il mio amplificatore costa solamente 1400 euro meno dell'AVR 660 .
In una stanza da soli 12mq provando il mio sinto a 25 db sono riuscito a far tremare il posacenere posto sul tavolo, quindi capisci bene che potenza ha.
 
CHARIO Silhouette 300 & HK AVR 255

Ciao a tutti,
io sono un neofita del settore, questo è il mio primo impianto!!! :)

Anche io ho appena comprato l'HK AVR 255, io però l'ho accoppiato a delle CHARIO Silhouette 300, ho comprato questo cavo GeBL HK49410 da 2,5 mm e questi conettori GeBL HPS33.

La prox settimana riceverò il tutto.

Spero che l'HK AVR 255 riesca a pilotare le casse. Qualcuno sa darmi qualche info?
Ho comrato dei cavi giusti?

:confused:
 
Top