• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[Yamaha RX-V3067] Sintoamplificatore A/V

Domanda, per l'ascolto dei films utilizzate la funzione chiamata "enhancer"? Perchè dal manuale sembra studiata per l'ascolto di musica MP3 e non dei film, ma dato che anche nei film fa molta differenza, in meglio spesso, preferisco usarla anche nell'ascolto in dolby digital e dts, faccio male? Voi la utilizzate?

Ultima modifica:
aggiunge tantissime armoniche ai suoni, ma non solo nei formati audio mp3 a perdita di informazioni, che a detta del manuale è lo scopo (il solo?) di questa funzione, anche nelle normali tracce audio dolby e dts nei film, la differenza con e senza è enorme

Ultima modifica:
Invece volevo chiedere a voi come attivare i VIRTUAL presence speaker, in assenza di veri diffusori fisici di presenza. Sul manuale è spiegato poco e male e non sono sicuro di averli attivati. Ad orecchio mi sembra di sentire una leggere ambienza in più ma come faccio ad averne la conferma?

Ultima modifica:
il 3067non ha il dolby ex quindi il 5.1 rimane tale e non passa a 7.1 a meno che la traccia non lo sia di suo................[CUT]

Il 3067 ha la codifica Dolby EX, se all'interno del film c'è il flag attivato l'ampli la riconosce e la riproduce, purchè nel menù apposito dello yamaha si sia settata l'opzione extended surround "ES\EX" però.

Ultima modifica:
Come si può fare a trasformare il nostro amplificatore in un moderno smart per condividere musica dai vari spotyfi, youtube music, tim music, amazon prime music, etc? Collegando qualcosa tipo Google Chromecast 3 collegato ad un ingresso dell'hdmi dell'ampli? Penso che inq uesto modo potrei dire a voce al mio Google Home di passare la musica all'amplificatore. L'amplificatore è dotato di porta lan, magari esiste un modo per far vedere a Google Home l'amplificatore come un dispositivo di riproduzione? Non so se può tornare utile il protocollo IFTTT

Ultima modifica:
E' possibile biamplificare il canale centrale col nostro sintoampli? Leggo sul manuale che le uscite di potenza "surround back" si possono usare a questo scopo ma c'è un'immagine di esempio che fa riferimento ai canali FRONT, la mia domanda è se si può fare sul centrale.

Ultima modifica:
Ciao a tutti
Se c’è ancora un possessore di questo Yammy mi sapete dire come meglio sfruttarlo dato che ormai Tv e Xbox sono con HDMI 2.1 con codifiche che non legge?
Sto predisponendo nella nuova casa l’impianto HT e riesumato questo ampli da utilizzare al meglio per quanto possibile..
Grazie in ogni caso