• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[Yamaha RX-V3067] Sintoamplificatore A/V

Capisco... beh direi che allora rimarrà a 8 Ohm e per quanto rigaurda io nuovi top di gamma ben vengano vuol dire che ci sarà uno sconticino per quelli vecchi!:D Quando usciranno all'incirca i nuovi??? Grazie!:)
 
petshopboy ha detto:
in questo modo castri il 3067 che va lasciato rigorosamente su 8 ohm con qualsiasi tipo di diffusore, diversamente l'ampli si "ammoscia"

Davvero Pet? Ti riporto sotto ciò che mi disse qualche tempo fa il sig. Musso di Coral riguardo all'impedenza:


Il giorno 13 giugno 2011 15:29, Coral Electronic <info@coralelectronic.com> ha scritto:

Buongiorno.

Sono decisamente d'acordo con Lei: meglio impostare su 6 ohm. Forse si perderà qualcosa in potenza, ma sicuramente si guadagnerà in qualità.

Cordiali saluti.

musso / coral




Il giorno 13 giugno 2011 14:52, Stefano Ardigo <skardy78@gmail.com> ha scritto:
Buongiorno,

dispongo di un sistema Indiana Line così composto:

coppia Musa 505 + Musa 705 + coppia Tesi 204.

Come devo impostare l'impedenza sul mio amplificatore Yamaha 2067?
Attualmente è su 8ohm, forse è meglio mettere 6 ohm? (sul manuale dell'amplificatore l'impostazione 6 ohm è valida anche per diffusori da 4 ohm) .

Cosa consigliate?
Grazie mille.

Cordiali Saluti.

E' da un po' che ho impostato 6 ohm; stasera rimetto su 8 e vedo se c'è differenza.
 
Ne sono assolutamente sicuro, la potenza si riduce di almeno un terzo in quel modo. lasciando l'ampli su 8 ohm questo scalderà un pò di più ma esprimerà tutte le sue potenzialità. Nessun decadimento qualitativo ma quello che è certo è un decadimento delle prestazioni.

Anche perchè diffusori veramente da 8 Ohm o che non scendono sotto gli 8 Ohm NON esistono, scendono tutti almeno a 3.5 Ohm su alcune frequenze.

P.S. io avrei scritto a Yamaha per sapere come impostare un loro sinto a non alla Coral. Anche se sono sicuro che Yamaha Italia ti avrebbe risposto di fare come da manuale di istruzioni, e cioè fare come ti ha detto Coral. Ma è una impostazione da niubbi o da neofitt che non conoscono i loro prodotti.
 
ragazzi scusate ma se devo collegare una vecchia pastra musicassette con IN e OUT TAPE non la posso collegare a questo ampli????? :confused:
grazie.
 
Ragazzi volevo un consiglio veloce:ho questo ampli a cui ho collegato una coppia di frontali Klipsch RF-52 e un centrale Klipsch RC-62. Non ho il sub, come mi consigliate di impostare la dimensione degli altoparlanti? Se non sbaglio l'ampli li ha impostati tutti e 3 su "large" ma è giusto? Perché il libro istruzioni del sintoamplificatore dice che per large si intendono casse con il woofer da 16cm di diametro in su ma le mie sono piccole.
Mi consigliate di tenere tutto così oppure di cambiare e metterle su small?
Grazie :)
 
se non hai il sub è normale che te le abbia impostate su Large; non hai alternative... vuol dire che tutte le frequenze verranno inviate ai diffusori. se avessi il sub potresti impostarle su small e settare una frequenza al di sotto della quale lavorerebbe il sub e non la cassa.
 
Confermo quello che ha detto Skardy.

Anche se le casse lavorassero "male" alle basse frequenze, sono le uniche che possono riprodurle, quindi è giusto che siano impostate su "large". Al limite puoi mettere su "small" soltanto il centrale per sgravarlo della riproduzione dei bassi. Prova e ascolta, poi decidi come tenerle.
 
Pre Out

Ciao a tutti ragazzi, chiedo un'informazione, sperando che ci sia qualcuno che abbia già affrontato la situazione, vorrei utilizzare una configurazione a 11.2, utilizzando le uscite pre-out, per i due front con un ampli integrato mentre per i rimanenti canali con un finale a 9 canali Onkyo PA-MC5500 per intenderci, ma il mio dubbio arriva a questo punto ho visto che l'uscita dei front e condivisa da quella dei front presence, leggendo il manuale non è che abbia dipanato le nebbie, quindi chiedo eventualmente a chi ha già affrontato il problema o chi mi possa dare un suggerimento concreto.
Grazie
 
Allora,
se vuoi fare un 11.1 tutto con pre-out -> mi spiace ma non è possibile

se ti accontenti di fare un 11.1 usando anche alcuni "finali interni" -> allora è possibile

Il manuale non è proprio esaustivo al massimo, io per esempio uno un 9.1 con configurazione "Power Amp Assign" impostato su 7ch + front però, mentre nel disegno sembra che puoi usare come pre-out solo i canali front, in verità puoi usare i pre-out anche del center, dei surround e dei surrond back.

Riepilogando:
- center, surround e surround back (5 canali)-> funzionano sempre sia il canale amplificato che il pre-out -> dipende cosa connetti
- front / front presence / rear presence (6 canali)-> funzionano alternativamente in base a cosa imposti nel parametro "Power Amp Assign"

Nel tuo caso specifico non ti conviene prendere un finale con 9 canali + un altro stereo per i front, non li potresti sfruttare.

Nelle configurazioni 11.1 previste dai setup è impossibile usare i pre-out per i canali Front. Quindi nel caso tu lo voglia fare ti dovrai accontentare di usare i front con l'amplificazione interna. Detto questo impostando il parametro "Power Amp Assign" su 7ch+FPR+RPR allora potrai usare i pre-out per tutti i canali tranne che per i front.

Spero di aver detto tutto giusto, ho ricontrollato anche nei menu "dal vivo" del mio Yamaha e non sono riuscito a trovare altre "scappatoie"...

PS.: sperando sempre che Yamaha si decida un giorno di fare un "Pre AV" puro per poter poi amplificare tutti i canali con ciò che ci pare...:sperem:
 
lo so lo so, è un sogno. Un Pre AV Yamaha puro con almeno 11.2 pre-out configurabili anche con bi-amp attivo... sarebbe una libidine.
 
Ti ringrazio tanto per la risposta, mi era venuto qualche piccolo dubbio in merito, adesso fugato pienamente, comunque opterò per un finale a canali e un ch puro, il resto lo prelevo direttamente dall'ampli e amen.
Grazie ancora e auguroni di cuore.
Vincenzo
 
Grazie per gli auguri!

Considera comunque che, se non sei troppo esigente, il 3067 usato solo in 2ch (oppure in 2ch + 9 pre-outs), è comunque di buon livello sia come qualità che come erogazione. Poi vabbè, uno dedicato è meglio, però sulla piazza di multicanale che suonano così bene in 2ch non ce ne sono molti (ovviamente provato prima di avere questa configurazione che sfrutta i front tramite pre-out).
 
ragazzi, come mai se uso il tv (panasonic vt20) per sentire l'audio dall'ampli devo ogni volta andare nel setup, hdmi e selezionare prima uscita out 2, per poi rimettere la sua out 1? Se uso sky, xbox, o BD questo non accade, ma se uso la wii o il tv, devo far sempre questa procedura.
 
Top