[YAMAHA-RX-A1010] AV RECEIVER / AVENTAGE /3D /7.2

Ciao matte.... infatti ho detto : e' sparito??, o ha venduto?? il 1010 :D

dai dai.. dicci.. come ti trovi... difetti ???

io la stessa fregatura.. ho contattato poco fa.. l' azienda di milano... e mi ha detto tempo permettendo .. martedi' dovrebbe partire il mio yamaha ....
che fregatura e sfortuna che ho avuto.. prima lo sciopero.. poi la neve... :mad: :(

infatti ti consiglio di rifare il YPAO "calibrazione" .. quando la sala sara' definita , e' tutta arredata... poi ovviamente se qualcosa non ti garba come suono.. vai a ritoccare sempre manualmente..i db nelle impostazioni diffusori, e alzi i livelli a tuo piacimento....

e quindi il suono con il film... come lo hai trovato ?? in termini..........[CUT]

Va bene ma andrà meglio quando arriva parete e tappeti......

Ciao matte.... infatti ho detto : e' sparito??, o ha venduto?? il 1010 :D

dai dai.. dicci.. come ti trovi... difetti ???

Come ho detto mi sono fermato nella lettura alle pagine 45/50, pertanto devo ancora settare bene i diffusori nello specifico e le altre cose particolari.
L'unica cosa che non mi piacciono sono i modelli già pronti del CinamaDSP, sinceramente non mi piacciono modificano troppo la scena in base alla tipologia (sport-cinema- ecc) io preferiscono un suono più pulito....... è li che rende questo ampli....

Vi do una chicca ....... vedere il blu-ray di Fast and furius tokyo drift in blu-ray con questo ampli e le mie casse è una goduria!!!!

sono d' accordo con te, sul fattore effetti troppo marcati... poi valutero' anche io quando mi arrivera' !!!!

a che volume ascolti i film... ??? eroga molta potenza l' ampli... ??? o bisogna alzare molto il volume.. per ascoltare a livelli dinamici ?

bhe' ha un ottima gestione .. del control volume.. ed ad alto volume.... tipo -15 hai provato distorce il suono ??

Già a -25 nelle scene concitate inizia a tremere tutto, a -15 arriva mia moglie e tutto il condominio con le mazza da baseball :D

Solo perchè mi stai simpatico ho provato a mettere il volume a -20 in due canali con Vasco Rossi zero distorsioni tutto perfetto, non volevo più abbassare, ma dopo 5 minuti ho rimesso -30 se no i vicini venivano su!!!! :D

Premetto che per sentire bene devi anche avere delle buone casse se alzi molto il volume perchè l'ampli anche se buono da solo non fa nulla a volumi alti.... Ormai mi sono innamorato delle mie RX8 e ringrazio le persone di questo forum che mi hanno portato a questa scelta ;)

Solo perchè mi stai simpatico ho provato a mettere il volume a -20 in due canali con Vasco Rossi zero distorsioni tutto perfetto, non volevo più abbassare

grazie :D bhe' e' ovvio in un condominio .. non puoi sempre....:p concordo con i diffusori... che sono la parte importante dell impianto ... l' ampli e' il cuore... ed i diffusori sono le arterie... se non hanno un buon flusso ... il cuore non va'.... :D ;)

mare hai fatto una similitudine troppo romantica...non è che sei innamorato del tuo futuro impianto? :)

ragazzi mi togliete un dubbio?
Io dovrei gestire 2 zone:
- zona 1 salone: 5.1
- zona 2 bagno: n. 2 casse in stereo

Le zone sono gestibili separatamente? cioè io posso stare a vedere un film in salone e mia moglie al bagno a sentire altra musica in stereo?
mi spiegato come si gestiscono queste zone?

la mia "similitudine" se capisci bene la risposta che ho dato a (matteo) era riferita al rapporto ampli >> cuore diffusori >> arterie
, e che la arteria hanno un ruolo importatane, per il cuore... ma a livello (cardiaco) e rapportato all ampli + diffusori... e NO di (romanticismo) :sbonk: :D

per la tua richiesta ancora non posso aiutarti, non avendo ancora a casa l ' ampli....;)

Stasera ho collegato l'ipod alla presa usb frontale e la musica si sente bene, è chiaro che è meglio il pure direct con un buon lettore cd, ma per essere musica compressa si sente veramente bene. Anche in questa fase l'ampli ne esce bene :)

Scusate la stupidità della domanda, ma i terminali a banana gli accetta?
Guardando sul manuale non ho capito bene, dice solo per Canada, Cina, Australia e generali e non so cosa pensare

Stasera ho collegato l'ipod alla presa usb frontale e la musica si sente bene, è chiaro che è meglio il pure direct con un buon lettore cd, ma per essere musica compressa si sente veramente bene. Anche in questa fase l'ampli ne esce bene :)

ok bene matte.... e come app.. quale usi iOS o android ??

Scusate la stupidità della domanda, ma i terminali a banana gli accetta?
Guardando sul manuale non ho capito bene, dice solo per Canada, Cina, Australia e generali e non so cosa pensare

allora per fare entrare i spinotti a banana devi toglier i cappucci , e devi trovare un cavo non molto spesso... altrimenti non entrano

si di norma esce solo per quei stati li da te elencati...