...zed...
New member
Salve brava gente...
qui tutto tace, e allora parlo un pò io
avrei un paio di domande, ho letto (quasi) tutto l'argomento e ho trovato alcune informazioni su cui vorrei un chiarimento
dunque io ho uno yamaha 3067 di cui sono stracontento, stavo pensando di aggiornarlo con un usato probabilmente al 3030-3040 (il 3050 costa troppo) o al Denon 4520
DOMANDA 1: il mio 3067 ha un brutto difetto, ovvero in pire direct il sub viene escluso automaticamente ed in stereo il suono non mi piace, quindi x ovviare al problema avevo acquistato un HK990 cha mi fungeva sia da integrato con gestione del pre, che da finale x HT
tuttavia ho letto alcune pagine addietro che i nuovi YAMAHA 30** gestiscono un solo sub in PD (mi andrebbe gia bene) o due con i DSP musicali (che xò nn amo x il 2ch) vorrei avere conferma di questo in quanto mi permetterebbe di vendere l'HK, acquistare il nuovo sinto (che x la poca musica che ascolto andrebbe cmq piu che bene) semplificare l'impianto e gestire tutto con una macchina ovvero Yam3040/3030 + finale che ho gia 7ch
tra l'altro noto con piacere che non sono l'unico amante dei canali di presenza
io nn riesco a farne a meno, vorrei solo precisare una cosa: ho letto qualche pagina addietro che i presence fanno solo "ambienza" con suoni ambientali e di contorno, beh questo IMHO è non è a mio avviso del tutto vero, in quanto mentre i REAR prs fanno piu che altro da contorno ai surround e un pochino di riverbero x le voci, i FRONT prs coadiuvano il centrale x alzare il parlato e quindi riproducono sostanzialmente dialoghi e qualche effetto dei front, a mio avviso è importante che (soprattutto) i Front prs siano il più possibile simili come timbro e qualità al fronte anteriore, io infatti ho investito un pochino in più x avere i front presence della stessa serie dei miei front e dei miei due centrali.
qui tutto tace, e allora parlo un pò io
dunque io ho uno yamaha 3067 di cui sono stracontento, stavo pensando di aggiornarlo con un usato probabilmente al 3030-3040 (il 3050 costa troppo) o al Denon 4520
DOMANDA 1: il mio 3067 ha un brutto difetto, ovvero in pire direct il sub viene escluso automaticamente ed in stereo il suono non mi piace, quindi x ovviare al problema avevo acquistato un HK990 cha mi fungeva sia da integrato con gestione del pre, che da finale x HT
tuttavia ho letto alcune pagine addietro che i nuovi YAMAHA 30** gestiscono un solo sub in PD (mi andrebbe gia bene) o due con i DSP musicali (che xò nn amo x il 2ch) vorrei avere conferma di questo in quanto mi permetterebbe di vendere l'HK, acquistare il nuovo sinto (che x la poca musica che ascolto andrebbe cmq piu che bene) semplificare l'impianto e gestire tutto con una macchina ovvero Yam3040/3030 + finale che ho gia 7ch
tra l'altro noto con piacere che non sono l'unico amante dei canali di presenza
Ultima modifica: