Yamaha Rx A-3030

Se abbiamo un blu-ray o anche un DVD con un audio fatto come Dio comanda personalmente mi va benissimo non usarli.

Un audio nativo come Dio comanda è più facile per il DSP a lavorare! Ho fatto le demo serie AVENTAGE con Tron Legacy che è un audio fantastico, la scena nell'arena, prova vederlo in SCI-FI, metti Repeat A-B per vederlo un paio di volte e poi premi STRAIGHT. Ti cade tutto lo stage...! :D [EDIT]Ho fatto le demo sempre con un impianto con PRESENCE SPEAKER [/EDIT]
 
Ultima modifica:
Grazie per avermi risposto......in pratica allora il tizio che me lo sta vendendo mi ha detto delle fesserie allora......quindi e' sicuro che questo aggiornamento non si potra' avere èer limitazioni tecniche????? scusa se te lo ripeto di nuovo ma questo influira' sulla trattativa del prodotto....con la cifra che mi ha chiesto (1480,00) aggiungo qualcosina mi prendo il marantz 7009 cha ha questa codifica visto che mi son fatto l'impianto apposta.....lui mi ha detto di aver ricevuto l'aggiornamento per tale codifica!!! puo' smentire cio'? e' importante per me! grazie.
 
NO, non hai l'ATMOS, ti abbiamo risposto.

...e comunque, se non vedi i film in lingua inglese la decodifica dolby Atmos è completamente inutile.

Non ci sono e non ci saranno titoli, ne faranno giusto qualcuno. Tieni presente che in lingua italiana il software è al 90% Dolby Digital 5.1.

Al momento non abbiamo neanche l'audio in HD sui Blu ray (che sarebbe cosa assai più importante di 2 nuovi canali)

Siamo fermi ai tempi del DVD per quello che riguarda l'audio.

SE ASCOLTI I FILM IN LINGUA ORIGINALE il DISCORSO CAMBIA e l'ATMOS ti può servire.
Per me 1400 euro è caro non andare oltre i 1000 euro
 
ok! grazie!!!!
NO, non hai l'ATMOS, ti abbiamo risposto.

...e comunque, se non vedi i film in lingua inglese la decodifica dolby Atmos è completamente inutile.

Non ci sono e non ci saranno titoli, ne faranno giusto qualcuno. Tieni presente che in lingua italiana il software è al 90% Dolby Digital 5.1.

Al momento non abbiamo neanche l'au..........[CUT]
 
domanda veloce: possiedo un 3020. per quel che ne capisco io ottimo prodotto. cosa offrirebbe in più un 3040? a livello qualitativo c'è qualcosa che giustificherebbe lo sbattimento del cambiamento?:-)
e ancora per migliorare il suono delle 2 torri frontali che fra poco cambierò con la serie diva avrebbe senso affiancargli un amplificatore stereo? tenendo conto che per il 95% lo uso in ht?
se si quale?
io nella mia ignoranza avevo visto nad 316..

chiedo scusa se sparo castronerie..

thx
 
Se vuoi il vero salto devi aggiungere un finale per far pilotare i soli frontali. E al limite metterne un'altro che pilota i posteriori. ovviamente finali di qualità. Con questa mossa ti posso assicurare un grosso salto in avanti.l
 
Fai così apri un nuovo post qui nel forum e chiedi consiglio ci sta gente più esperta di me. Inoltre dipende molto dai tuoi diffusori, magari chi li possiede potrà suggerirti meglio. Comunque alla fine cerca di andare ad ascoltare dal vivo.

Sul risultato invece stai sereno farai un bel balzo in avanti ;)
 
Salve ragazzi alla fine avendomi concordato sul prezzo ( praticamente nuovo solo spacchettato e aggiornato) tra poco mi arrivera' sto benedetto yamaha 3030...sperando di aver fatto un buon acquisto (1400.00) mi chiedevo ma su quali connettori dovro' collegare le casse frontali alte? e poi mi consigliate l'acquisto di un secondo sub da mettere dietro? e se si dove va collegato quest'ultimo?
grazie.
 
@pieroantonio
Hai fatto davvero un ottimo acquisto ; solo che hai le idee poco chiare sulle varie connessioni ma , vedrai che una volta aperto lo scatolo e il 3030 verrà fuori in tutta la sua "maestosità" , non sarà difficile seguire le istruzioni .
Comunque , non dimenticare che qui sul forum ci sono fior di professionisti per aiutarti !
Auguri e , facci sapere quando avrai il 3030 a casa tua !
 
Chi di voi ha inserito piu dei classici 5.1 canali? Come vi trovate l'effetto vi piace?

Al momento ho un 5.2 ma avendo ancora 4 diffusori identici a quelli che ho in 5.2 stavo pensando di inserirli.
Purtroppi per questioni logistiche i diffusori di presenza frontali non credo di poterli mettere. In compenso dietro ne posso inserire quanti ne voglio. Volendo anche altri 4 oltre i 2 surrond che gia' ho.

Ditemi cosa ne pensate.
 
Tanto per fare un po di informazione visto che ho appena ordinato un 3040....
L'HDMI 2 sui nuovi sinto ampli non hanno l'HDCP 2.2. quindi attenti che quando usciranno
i nuovi formati 4k questi avranno bisogno che tutta la catena abbiano la protezione HDCP 2.2

L'unito sinto che ha tale protezione insieme all'HDMI 2 sono gli Onkyo e mi sembra qualche Sony.
Il punto è che questi ultimi hanno l'HDMI 2 castrato con informazione colore di 4:2:0 su un unica
presa HDMI.

Chissa se gli ultimi Advantage con HDMI 2.0 60p 4:4:4 e batte la pesca serviranno a qualcosa in futuro senza la dannata protezione?!?

Ai posteri l'ardua sentenza.

Fabio
 
Top