Yamaha dsp Z7

apops ha detto:
C'è qualcuno che ha sostituito il cavo di alimentazione in dotazione
con qualcosa di "meglio" notando miglioramenti significativi?

Ciao
io l ho sostituito con un cavo artigianale di sezione doppia a quello originale, schermato e con presa schuko professionale. Non ho notato miglioramenti particolari. Ho speso sui 100 euro.

joe

Aggiornato il firmware alla versione 1.7, il problema è sparito.....speriamo bene :sperem:
Anch'io ho sostituito il cavo di alimentazione con uno autocostruito (cavo Belden 3X 2,5 schermato+ ferrite lato presa) ho speso 30 euro ma l'ho appena messo, devo ancora testare bene tutto ma non mi sembra che abbia apportato miglioramenti sconvolgenti rispetto a quello in dotazione.

a qualcuno è mai capito questo problema??
accendendo lo Z7 dopo qualche minuto si blocca sulla sorgente selezionata non facendo più sentire l'audio
non riuscendo nemmeno più a interagire con le 2 manopole?

mosquito: off
block NR: 0
Detail enhancerment: +3
Edge enhancerme: +15
non ci credo... tranne block NR 2 abbiamo gli stessi settaggi...
Anche tu hai "l'occhio clinico-colorimetro?":D :D :D

Salve ragazzi
era da tanto che non scrivevo più causa "bebè" fresco fresco...
Vedo che mi sono perso molte pagine ma al centro delle discussioni c'è sempre il famoso discorso:
Meglio il processore PS3(che non ha), EDGE o lo Z7 (che poi è lo stesso).... ecc.

Ma è possibile che nessuno abbia ancora capito che per lo Z7 il fatto di possedere un processore video(per giunta buono) è un "valore aggiunto".
Questo ampli l'avrei comprato a quel prezzo anche senza. Il fatto di averlo incorporato e non far pagare all'utente un prezzo supplementare è già un plus.

Tornando a noi...
Mi sapreste dare il link diretto per il firmware 1.8 che sul sito Yamaha fanno scaricare solo il pdf.

P.S.: Ciao Sasà tutto a posto.

buonasera sono entrato da poco in possesso del dsp-z7,ma non riesco ad agganciare le codifiche dolby true hd e master audio.Premetto che provvisoriamente uso come lettore la PS3,configurata con uscita pcm,forse devo configurare in qualche altro modo l'ampli o devo abilitare qualcosa che mi sfugge,sull'ampli mi compare solo pcm,in attesa di una vostra risposta ringrazio anticipatamente.
distinti saluti

esatto, l'unica soluzione è cambiare lettore blu-ray.
Tecnicamente non capisco perchè il chip hdmi della ps3 abbia questo limite.

sto notando che i vari controlli video (mosquito nr,brightness/contrast) etc) non hanno effetto durante la riproduzione di blu-ray. Potete confermare?

CIAO!
Nella riproduzione di blu ray a 24p tutti i filtri di regolazione immagine sono disattivati, come anche la rielaborazione del segnale stesso.

joe

vi chiedo un aiutino

salve chiedo un aiutino per conto di un mio amico che ha appena acquistato lo z7 adesso vi dico il problema :
l'altro giorno metre guardavamo il gladiatore proprio all inizio del film ce un esplosione nella battaglia e gli e andato il sinto in protezione :rolleyes: ;
come volume eravamo circa a +2db ,adesso glielo fa anche con cd musicali anche a 0db quindi ho letto un po la dispcussione ed ho fatto fare l'aggiornamento 1.07 pero adesso gli fa lo stesso problema a +4db .
siccome io non ne capisco quasi niente volevo sapere se magari (non vorrei dire fesserie ) gli devo far fare gli altri aggiornamenti e via via arrivare a quest'ultimo .cosi facendo dite che risolverebbe il problema oppure lo deve mandare in assistenza???grazie a tutti per i vostri interventi

Ragazzi anch'io avrei un paio di domande:

1. Vi è mai capitato, ad es. con la 360 collegata (o altra sorgente, mi viene in mente il decoder sat) che a volte la codifica dolby non sia presente? In quei casi, di solito risolvo riavviando il sinto o la sorgente.

2. Non c'è un modo per far riconoscere al sinto i canali HD da quelli SD per quanto riguarda l'audio? Delle volte passando da un canale SD a quello HD (zapping) crolla la casa in quanto il livello audio è troppo alto. A quel punto l'unica soluzione sembra essere il tasto "mute".

Grazie per ev. contributi.

kenpitman ha detto:
1. Vi è mai capitato, ad es. con la 360 collegata (o altra sorgente, mi viene in mente il decoder sat) che a volte la codifica dolby non sia presente? In quei casi, di solito risolvo riavviando il sinto o la sorgente.
.
si capita anche a me, le prime volte lo faceva di rado, lentamente si ammalato ora fa fatica a trovare le codifiche i collegamenti HDMI e ottici lo butterei dalla finestra

per il secondo quesito non ti so rispondere

@lupone974
beh.. allora non ci resta che sperare nella prossima versione del firmware, sempre che il problema non sia intrinseco all'hardware... :boh:

Firmware Update ver. 1.08

Ho raccolto un po' di voglia residua e mi sono messo ad aggiornare il firmware alla ver. 1.08 (avevo la 1.07). In 3 giorni d'utilizzo dell'ampli tutto è filato liscio ed i problemi alle porte hdmi sembrano risolti (il dolby ora viene riconosciuto correttamente e al primo colpo, così come le altre codifiche).
Poi non escludo che più in là si ripresenti il problema, in ogni caso quest'ultimo step evolutivo del firmware, ripeto, sembra aver stabilizzato di molto il mio Yama.

@Lupone974
Dopo aver aggiornato alla 1.08 hai notato DA SUBITO lo stesso difetto di riconoscimento delle codifiche, oppure è ricomparso qualche tempo dopo?

Ultima modifica:
ma alla fine qualcuno di voi sa a cosa serve la grata grigia fissata con gancetti bianchi sopra lo Z7?

oggi l'ho tolta...

;)

kenpitman ha detto:
...In 3 giorni d'utilizzo dell'ampli tutto è filato liscio ed i problemi alle porte hdmi sembrano risolti (il dolby ora viene riconosciuto correttamente e al primo colpo, così come le altre codifiche)...
[UPDATE]
A tutt'oggi l'ampli è ancora esente da difetti, nessun comportamento anomalo, sono veramente contento, ovviamente grazie all'aggiornamento del firmware...

Mi scuso se l'argomento e' gia' stato trattato, non sono riuscito a trovare nulla.
Non riesco a configurare il ricevitore/modem per poter sfruttare la capacita' dello Yamaha di ricevere radio via Internet.
Ho un modem Alice (ADSL WI-FI) collegato al pc principale; quello che vorrei fare collegare allo YAMAHA un altro modem wireless tipo Michelangelo Wave (ADSL WI-FI), da utilizzare come adattatore wireless-ethernet, non potendo stendere un cavo Ethernet fino alla stanza Home Theater; sfruttando quindi una delle uscite LAN di quest'ultimo, ma non riesco nell'impresa.
Lo Z-7 risulta collegato al modem ho controllato nello status, ma non ricevo nessuna radio. Dove sbaglio? Cosa devo fare?
Grazie anticipatamente.